lunedì 2 gennaio 2017

Smaltimento Cosmetici - Gennaio

Buongiorno a tutti e buon anno!
Spero che questo 2017 sia iniziato con il piede giusto e che, qualora non sia avvenuto, si riprenda comunque il prima possibile.
Il primo post del 2017 non poteva che essere quello relativo ai cosmetici terminati nell'ultimo mese dell'anno precedente. Avrò fatto la brava? giudicate voi.
In ogni caso, buona lettura.


PRODOTTI TERMINATI A DICEMBRE:

- Naturaline - Docciaschiuma Basilico e Lemongrass. Mentirei se dicessi di averlo apprezzato. Diciamo che il suo odore - non piacevolissimo per le mie narici - mi ha un po' inibito. E pure di buone qualità ne ha: schiuma generosa e mediamente soda, pulizia accurata e non troppo aggressiva, costo contenuto e inci verde.
- L'Erbolario - Docciaschiuma Ibisco. Questa linea è la mia perdizione, soprattutto in questo periodo dell'anno. Amo anche lui ma gli preferisco altri prodotti.
- Lancome - La Vie Est Belle Eau de Parfum. Voglio una medaglia, la pretendo. Mi è venuto a noia a metà boccetta eppure stoicamente l'ho portato alla fine. A dire il vero con lui indosso a lavoro ho ricevuto un gran numero di complimenti. Tuttavia preferisco indossare qualcosa che piaccia a me piuttosto che a chi mi sta intorno. Si, sono egoista.
- Nabla - Matita Labbra Trasparente Ghost. Che io sappia, Nabla non le produce più. Ed è un peccato considerando che si tratta di un buon prodotto. Fortunatamente il mercato ne offre anche di altri brand. Io ne ho ancora una e mezza di Wycon da utilizzare.
- Lily Lolo - Cipria Minerale Translucent Silk. Ce l'avevo da anni, perché io la cipria la uso molto di rado e letteralmente posso impiegare secoli per finirne una. Questa è bianchissima, trasparente durante l'uso, non totalmente opaca ma neppure traslucida come il nome potrebbe far dedurre. A me è piaciuta.
- Alkemilla - Detergente Delicato Bamboo. Non si tratta di una nuova conoscenza, questo è il mio secondo flacone. Non è il miglior detergente delicato che conosca però ha un buon profumo e sono solita acquistarlo se nei negozi dove mi trovo mancano prodotti che amo di più. Lo uso un po' ovunque: viso, mani, corpo, igiene intima. E' ok un po' per tutto.
- Biolis Nature - Magnolia - Shampoo. Fa poca schiuma e bisogna usarne più del dovuto per produrne una quantità accettabile. Lava abbastanza bene ma non fa altro: non accenna a districare un pochino i capelli e in generale non si tratta di un prodotto che riacquisterei.
- L'Erbolario - Frescaessenza - Saponetta. Buon profumo fresco ed avvolgente, unisex. Buone anche le saponette. Ne ho un'altra da terminare.
- Dr Bronner - All in One Lavanda. Lo utilizzo per lavare i pennelli, compito che gli riesce alla perfezione. Sulla mia pelle è troppo aggressivo anche molto diluito per cui non rischio più.
- Lavera - Basis Sensitive Lip Balm. Tra i tanti balsami labbra provati negli anni, questo per me resta il migliore. Come lui c'è stato solo quello al Fico di Dizao. Tutti gli altri per me vengono tutti diversi gradini sotto.
- Felce Azzurra - Bagnoschiuma Ambra e Argan. Mi aveva incuriosito la nuova profumazione, che di per sé non è male. Il prodotto in sé però mi è piaciuto poco, preferisco la versione classica.
- Organic Shop - Scrub Corpo Miele e Cannella. Profumo paradisiaco, potere esfoliante ottimo. Piccola spesa, massima resa.
- Kiko - Mascara Ultra Tech Curve. I primi tempi non furono idilliaci ma poi imparammo a conoscerci e alla fine siamo diventati molto più che amici. Mi piace per il modo in cui pettina le ciglia, per il suo nero intenso, per il grado di curvatura più che accettabile. Lo ricomprerei.
- Bottega Verde - Minitaglia Bagnodoccia Vaniglia Nera. Deludente sotto ogni aspetto, dalla consistenza fino al profumo passando per la capacità lavante scarsa.
- Bottega Verde - Minitaglia Bagnodoccia Argan. Un po' meglio del precedente ma comunque poco performante rispetto ai prodotti che uso di solito. Non lo acquisterei.
- Purobio - Resplendent Terra Matt Compatta n°01. Iniziata un anno e mezzo fa, è terminata in questi giorni. A dire il vero sarebbe anche durata di più se un incidente non l'avesse fatta rompere in più pezzi mesi fa. Mi è piaciuta e aspetto di poterla riacquistare. Il colore è giusto per il mio incarnato e sottolinea le ombre del viso senza fatica. Anche la durata è buona.

COSMETICI DA FINIRE A GENNAIO:

- Sezione Aurea Cosmetics - Crema Divina Tati. Spero nel nuovo anno di riuscire a finirla, purtroppo non mi piace granché e questo mi rende difficile consumarla. Ci riuscirò nel 2017? Prima che vada a male quantomeno.
- Sezione Aurea Cosmetics - Alba Lozione Volumizzante. Stesso brand, stessa resa scarsa sui miei capelli. Questo prodotto su di me funziona molto poco ed è un peccato considerando il fatto che contiene estratti che fanno bene al cuoio capelluto.
- Bottega Verde - Minitaglia Crema Corpo Pepe Rosa. Profumo gradevole, spalmabilità molto semplice. I suoi pregi per me finiscono qui. Questo prodotto non fa nulla contro la mia pelle secca oltre il fatto di conferirle un buon odore. Spero di terminarla quanto prima.
- Biolis Nature - Magnolia - Maschera Districante Capelli. So già che sarà una faticaccia perché il prodotto non mi piace particolarmente e la quantità è abbondante. 

19 commenti:

  1. Ciao Sara e complimenti per lo smaltimento!! Di Naturaline avevo il doccia al fico e non mi è parsa affatto male! Ibisco l' ho usato anch' io (doccia, crema corpo e profumo), funziona in modo egregio ma contiene troppo profumo!! La vie est belle, mi ha stufato ;) no, non sei egoista, sei coerente e fai bene!! Effettivamente, c'è di meglio (provato mai "Miss Dior Cherie" di Dior? ;)). Condivido la tua affermazione sul detergente di Alchemilla, non eccessivamente delicato, per quanto abbia un'ottima profumazione. Su Nabla, Lily Lolo, non saprei esprimermi, non avendoli provati. Frescaessenza è tra le mie preferite dell'Erbolario; a lungo il Lavera sensitive è stato il mio burrocacao preferito, fin quando non ho conosciuto il Logona alla calendula. Ora spero che arrivi presto febbraio, perché forse riuscirò ad avere un carico di prodotti Alverde tramite un giro di amicizie dalla Germania, tra cui il bellissimo balsamo labbra al cranberry!! Anche io non mi sono trovata bene con Tati... imburra maledettamente i capelli. Spero che a te il 2017 sia iniziato in modo scintillante... ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao elejust!
      La linea Ibisco de L'Erbolario è la mia preferita del brand e credo mi piaccia anche e soprattutto perché si avverte in modo forte e chiaro ;) per la stessa ragione trovo indifferente la nuova Osmanthus: io fatico a sentirla, per me è fin troppo delicata.
      Miss Dior Cherie non fa per me, come tutti i profumi di Dior ad essere sincera.
      Felice del tuo carico Alverde in arrivo ;)
      Bacioni e buona giornata.

      Elimina
  2. Ottimo smaltimento come sempre, Dama! Vorrei avere il ritmo che hai te nel terminare i prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Suze :) ma ti assicuro che non faccio nulla di che. Semplicemente uso la roba che compro, quantomeno la maggiorparte.
      Baci.

      Elimina
  3. La tua storia con Tati è la rappresentazione della mia con la lozione di Biofficina XD! Io ci misi letteralmente anni...spero anche tu ce la faccia prima che vada a male, la liberazione è grande :'D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi puoi capire il mio desiderio di farla finita una volta per tutte :D non sopporto più di vederne il flacone nell'armadietto!

      Elimina
  4. Ottimo smaltimento, come sempre!
    Mi hai incuriosito con il balsamo labbra Lavera! Io credo di aver trovato la pace con quelli Alkemilla ma provare qualcosa di nuovo mi piace sempre quindi lo terrò in considerazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compro frequentemente quelli di Alkemilla e sono tutti piuttosto buoni, solo che per me il lavera non si batte. Di buono come lui in tutta la vita ho usato solo quello al fico di Dizao.
      Baci.

      Elimina
  5. Uh, io adoro il profumo La Vie est belle <3 Pensa che io invece lo comprerei anche subito, ma mi sono importa di portare a termine prima tutti quelli che ho a casa già aperti e non finiti :-D
    Ho ricevuto per Natale un set de L'Erbolario proprio all'Ibisco...non avevo mai provato questa profumazione ^_^ Le mie preferite sono quelle all'Iris e all'Argan :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ricevere un set Ibisco. Io me lo sono regalata da sola quest'estate :)
      La Vie Est belle non è male ma mi aveva sinceramente stufato. Tutti mi facevano i complimenti quando lo indossavo, però.
      bacioni.

      Elimina
  6. Sono andato a recuperare la tua recensione della Crema Divina di Sezione Aurea perché ne avevo sentito parlare bene (del brand in generale). Peccato!
    Comunque ne smaltisci di prodotti eh! :D Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: i prodotti Naturaline penso siano un po' un mezzo flop. Ok il costo basso ma secondo me tanto vale spendere un paio di euro in più per altro.

      Elimina
    2. Anche io sento parlare spesso bene del brand per cui non è mia intenzione parlarne male. Non lo farei a prescindere.
      Però è cosa vera che di due prodotti acquistati, entrambi non mi sono piaciuti. Personalmente eviterò di comprarne ancora.
      Bacioni.

      PS=Per Natualine la penso come te. Mi era piaciuto molto solo uno shampoo.

      Elimina
  7. Cinnamon Kitty3 gennaio 2017 17:07

    Ciao! :-*
    Mi segno subito il balsamo labbra Lavera: ho deciso, anche per i balsami labbra, di usare solo prodotti ecobio, poiché usandone uno al karité di Bottega Verde mi si sono formate delle screpolature, una delle quali è diventata addirittura un taglio sanguinante: assurdo, non mi era mai successo nemmeno con i Labello! Credo che non solo quel burrocacao non mi abbia protetto dal freddo, ma abbia addirittura peggiorato la situazione! Così ora ne sto usando uno di Neobio: mi trovo bene, ma sono curiosa di provare anche altro!
    Sempre riguardo a Bottega Verde, ho provato sia Argan che Vaniglia nera: io ho trovato assolutamente insensato Argan (non so se fosse difettosa la mia confezione, ma non profumava di nulla)... Mentre il profumo di quello alla vaniglia nera mi era piaciuto!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty!
      Per le labbra secondo me è importante utilizzare solo prodotti con inci naturale perché gli altri contengono spesso paraffina che isolando le mucose, non consentono alle sostanze di nutrienti di penetrare. Cambiare potrà solo che giovarti.
      Il profumo di Vaniglia Nera solitamente piace anche a me, ma non in versione bagnoschiuma a quanto pare.
      bacioni.

      Elimina
  8. Bravissima! Hai finito un sacco di prodotti tutti interessanti! Kiss ^_^

    RispondiElimina
  9. Che brava!! Io a Dicembre mi sono arenata con lo smaltimento. Vedo che Biolis non ti ha conquistata, io ho in casa due creme corpo che mi sono state portate, visto che il brand qui non si trova, spero di avere impressioni positive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere poi. Io ho anche altri regalini di una cara amica, sempre a marchio Biolis. Spero vadano meglio della linea Magnolia.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...