mercoledì 11 gennaio 2017

Zaffiro Organica - Siero Viso Antirughe



Recensione d'uso:
I primi giorni di novembre dello scorso anno, mentre le foglie sui prati iniziavano ad imbiondirsi e l'aria a farsi più fredda, io venivo a conoscenza di una nuova realtà che subito mi ha affascinato e che son felice, oggi, di poter introdurre anche a voi. 
Mi riferisco a Zaffiro Organica, una nuova linea di cosmetici biologici già in vendita presso la piattaforma Amazon e sul sito stesso dell'azienda.
Zaffiro Organica ad oggi dispone solo di 3 prodotti per la cura della pelle del viso: un Siero Antirughe indicato sia per gli uomini che per le donne, una Crema Antirughe sia per il giorno che per la notte, un Contorno Occhi con ben il 99,6% di ingredienti naturali.
Oggi ho il piacere di raccontarvi la mia opinione circa il Siero.



Si presenta in un packaging molto grazioso e riconoscibile per via del logo a forma di zaffiro inciso sul fronte. Il flacone è dotato di un dispenser erogatore che dosa il prodotto con facilità evitando sprechi inutili e contaminazioni di sorta con l'esterno.

La texture del Siero Viso Antirughe di Zaffiro Organica è cremosa e piuttosto leggera, ma non per questo meno ricca. 
Sul viso io ne applico una piccola dose andando poi a massaggiare ovunque ad eccezione del contorno occhi, e soffermandomi anche sul collo. A questo punto posso decidere di abbinare la mia consueta crema viso oppure farmi bastare il siero. Viste le temperature algide di questi mesi, ovviamente io ho optato per la prima opzione ma qualora ci fossimo trovati in primavera, credo che lo avrei utilizzato da solo come base per il trucco.

Una volta indossato, il Siero Viso Antirughe di Zaffiro Organica rende la pelle più liscia, più soffice e anche più compatta al tocco. Non ha un profumo che io apprezzi ma del resto, vista la naturalità del prodotto, sarebbe sciocco anche solo immaginare una fragranza particolare a fargli da contorno. A mio avviso, il suo odore somiglia a quello dell'erba recisa, quando è appena stata tagliata. Non particolarmente invitante, dunque, ma neppure fastidioso o sgradevole. Oltretutto si avverte per i primi cinque minuti ma poi scompare subito dopo.



La spalmabilità è buona ma è bene prelevare poco prodotto per volta per evitare che faccia scia bianca. Si assorbe bene ed in fretta, purché se ne utilizzino le giuste dosi. Un uso morigerato è quello che consiglio. 

Mi preme porre l'attenzione sulla naturalità di questo prodotto che contiene ben il 99% di ingredienti naturali ed il 24% di essi proviene da agricoltura biologica. Il prodotto non possiede certificazione. Non contiene siliconi, parabeni, oli minerali, sostanze ritenute nocive. Vi troviamo invece la lavanda, l'estratto di pomodoro, cetriolo, olio di oliva, olio di ricino, vitamina E, glicerina.
L'estratto di pomodoro in questa formula contribuisce all'apporto di licopene, sostanza utile nelle preparazioni antirughe in quanto apporta numerosi benefici. E quando si trova con l'olio di oliva, come in questo caso, contribuisce anche a lenire eventuali rossori calmando la pelle. 


A lungo andare il Siero Viso Antirughe di Zaffiro Organica riduce lievemente le linee d'espressione rendendo la pelle più compatta e più elastica. I suoi componenti consentono un'idratazione profonda che distende la pelle rendendola più sana, più giovane e più turgida.
Per tutte queste ragioni, a me questo prodotto è piaciuto e lo consiglio a chiunque voglia abbinare alla sua crema viso abituale un Siero degno di questo nome capace di potenziarne l'effetto.
Unico difetto riscontrabile, a mio avviso, è il pao troppo corto di soli due mesi. Certamente indice di naturalità del prodotto ma anche di facilità di deterioramento. A questo punto, meglio farne un utilizzo continuativo così da scongiurare il rischio che ciò avvenga. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: su Amazon oppure sull'e-commerce dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Spagna
PAO: 2 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 39,90 €. Ora in offerta a 19,90 €.

12 commenti:

  1. SIERI ANTIRUGHE? Mi ci tuffo! :-) Non conoscevo questo brand, il tuo blog lo adoro! Poi aggiungo una considerazione, ho notato che su di me, le creme o i sieri che fanno un po' di patina bianca, non mi dispiacciono, certo richiedono un massaggio più lungo, ma proprio per questo a volte li ho trovati più performanti, in quanto sappiamo bene che è solo un discorso di praticità ma non di efficacia. Questo siero potrebbe essere adatto per me come crema viso da usare in primavera e in estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta, grazie. Anche io adoro il tuo blog e lo sai ;) felice di averti fatto conoscere un nuovo brand.
      Anche a me la scia bianca non sempre dispiace, in fondo il massaggio è spesso più utile del prodotto stesso. Baci.

      Elimina
  2. Ottime considerazioni Sara, anche io ho trovato questo siero abbastanza buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica, ricordavo che lo stessi usando anche tu e mi ha fatto piacere leggere anche le tue considerazioni al riguardo. Baci.

      Elimina
  3. Ciao Sara, buongiorno. Mi era capitato, proprio negli ultimi mesi dell'anno appena passato, di impattare con questa marca girovagando su Amazon, dove ogni tanto compro. Il mio unico dubbio è la presenza degli oli vegetali, che mi sembrano un po' troppo per me, per la mia pelle già grassa... proprio l'altro ieri, su Amazon mi sono invece ordinata un siero con un sacco di antiossidanti, di Instanatural ( grazie all'amica Dorothy che me l'ha suggerito). Parlando appunto di Sieri... ;) anche questo però... è attraente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me ha una consistenza piuttosto asciutta, null'affatto grassa. Tuttavia abbiamo due pelli piuttosto diverse, la tua è grassa mentre la mia in questo periodo è piuttosto secca.
      Instanatural non lo conosco a sufficienza, poi magari mi farai sapere tu come ti trovi. Baci.

      Elimina
  4. Cara è molto interessante. Anche a me non spiace se il prodotto fa un pelo di scia bianca perché mi piace fare un po' un massaggio. Mi piace molto anche il fatto che sia venduto anche tramite Amazon che lo rende più reperibile :) Anzi lo metto nella lista dei desideri!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ormai sono tanti gli oggetti che vengono venduti sul canale Amazon piuttosto che in negozi specializzati. L'idea non è affatto male, è anche un buon modo per farsi conoscere. Baci.

      Elimina
  5. Mi fai sempre scoprire delle chicche nuove :)
    Non ero a conoscenza neppure dei benefici dell'estratto di pomodoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli ultimi anni sono stati fatti diversi studi sulle potenzialità del licopene. Ma ammetto che prima di questo siero, mi sa che non l'avevo mai "incontrato" all'interno di un cosmetico utilizzato da me.

      Elimina
  6. Cinnamon Kitty11 gennaio 2017 19:09

    Anche io non avevo mai sentito questa marca! Andrò a dare un'occhiata su Amazon! ;-)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora son felice di avertela fatta conoscere. In fondo fino a novembre anche io non ne sapevo nulla. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...