giovedì 9 marzo 2017

Nacomi - Mousse Corpo al Biscotto



Recensione d'uso:
Il 4 dicembre scorso, scartando il secondo pacchetto della mia Corona dell'Avvento Ecobio, feci letteralmente i salti di gioia. Perché ecco che lì, splendido nel suo barattolo, dimorava uno dei prodotti che tenevo al calduccio da tempo nella mia lista dei desideri. Sto parlando della Mousse al Biscotto di Nacomi di cui in passato ho posseduto un campioncino che è stato uno dei più centellinati della storia.

Il packaging è semplice eppur gradevolissimo nell'aspetto. Consiste in un bel barattolo di plastica trasparente dura con tappo a vite color alluminio. Sotto il tappo c'è una seconda protezione in plastica. L'etichetta è molto esplicativa e ogni ingrediente viene analizzato nella sua funzione. Sono felice che una volta tanto un brand straniero abbia predisposto al meglio le sue etichette italiane. Ci sono marchi che pur vendendo molto sul nostro territorio non ci riservano la stessa cortesia. 
Ricordo infatti che Nacomi è un brand polacco che solo in tempi recenti è giunto a rallegrare anche noi.



La texture è una delle più goduriose con cui abbia mai avuto a che fare. Si tratta di una mousse burrosa dalla consistenza così piacevole ed invitante che è davvero impossibile avercela sotto il naso e non avere voglia di intingervi le dita. Bianchissima, il suo profumo completa questo viaggio di piacere titillando le narici dei più golosi. La fragranza è infatti quella dei biscotti appena sfornati. Sa di cacao, di nocciole, di cose buone da mangiare.

Dovete sapere che nei periodi freddi sento realmente il bisogno di circondarmi di profumi che mi facciano pensare al focolare domestico, a quello starsene tutti insieme di fronte alla tv mentre si sgranocchiano dolcetti appena sfornati. La mia vita al momento è quanto di più lontano ci possa essere da questa immagine bucolica perché alla sera torno tardi e non ho poi tutto questo numeroso pubblico a cui preparare deliziosi manicaretti.
Però il momento della doccia per me è sacro. Fuori le paranoie, via la stanchezza, il mal di piedi, i dolori articolari.
Spalmare la Mousse al Biscotto di Nacomi è diventato un rito da gustare con calma, un piacere inanerrabile. Perché questa Mousse non è solo il suo profumo. Questa Mousse è delicatezza, dolcezza, tenerezza. Così soffice, così gradevole, così intensamente familiare. Sa di casa, di famiglia, di abbracci.




E se vogliamo parlare di risultati più tangibili di quelli appena espressi, che pure per me non sono affatto trascurabili, mi pare doveroso citare anche tutto il resto.
Sulla mia pelle che tende a seccare, la Mousse al Biscotto di Nacomi è una manna dal cielo. Nutre intensamente, ammorbidisce, profuma e accarezza in un gesto solo. Personalmente mi piace usarla in due modi diversi. Quando la mia pelle è normale e non particolarmente desiderosa di cure, io la uso sulla pelle umida. Quando invece la sento più secca, allora la utilizzo sulla pelle asciutta e lascio che mi travolga, letteralmente.
Il risultato è sempre unico e speciale: una pelle del corpo finalmente soffice e carezzevole, dolce nel più autentico significato del termine.

L'inci è particolare in quanto anidro. Così come i prodotti Latte e Luna che io amo tanto, questa Mousse Corpo non contiene acqua. Le materie prime selezionate sono tutte oli: c'è il burro di Karitè, l'olio di semi di uva, l'olio di argan, l'olio di semi di girasole, l'estratto di cacao. L'alcol etilico aiuta la penetrazione delle sostanze sopracitate nella pelle e la vitamina E serve come conservante.
A lungo andare questo mix di oli rende la pelle più elastica al tatto. 


Qualcuno si chiederà se una composizione così ricca non sia di difficile assorbimento. Nel mio caso rispondo di no. Sia perché la quantità che utilizzo è modica di volta in volta, sia perché ho una pelle naturalmente predisposta al recepire le sostanze oleose. Appena massaggiato il prodotto rilascia una sottile patina unta che viene via poco dopo, tant'è che mi rivesto subito senza che gli abiti vengano mai macchiati.

In conclusione, la Mousse al Biscotto di Nacomi è un vero e proprio idillio per il corpo e per la mente. La consiglio spassionatamente a coloro che amino i profumi dolci e gourmand e non disdegnino le composizioni ricche e voluttuose.


SITO WEB: www.nacomi.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle bio-profumerie rivenditrici; online presso diversi store
LUOGO DI PRODUZIONE: Polonia
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 18 €.

39 commenti:

  1. Immagino il profumo!!! *-*
    Da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è paradisiaco, un pezzo di casa in barattolino.

      Elimina
  2. Mi è stato regalato e devo iniziarlo, devo ammettere che questa tua descrizione mi ha proprio stuzzicata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato meglio iniziarlo in inverno, secondo me. Però è una bomba, io credo che piacerà anche alle tue bimbe ;)

      Elimina
  3. Wow!! A parte il fatto che mi hai fatto già inebriare di questo profumo *_*
    Sembra proprio perfetta per l'inverno quando hai bisogno di coccolarti!!
    Me la segno, grazie della review!!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe farvelo annusare tramite il pc, credo che capireste ancor meglio di cosa parlo :D
      Baci.

      Elimina
  4. Anche io adoro il suo profumo. È davvero squisito, impossibile non avere l'acquolina in bocca durante il suo utilizzo.
    Devo ammettere però che preferisco l'olio “allo stesso gusto”, lo trovo più pratico. Ma preferisco sempre gli oli alle creme o alle mousse, quindi temo di essere un po' di parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho anche l'olio e lo sto usando moltissimo, probabilmente più di questa mousse. Indubbiamente è una soluzione più pratica e veloce.
      Però se penso alle coccole...bé, lei è quella che mi viene in mente per prima.

      Elimina
  5. È un prodotto meraviglioso!!!! adoro questi burri mousse, sono uno più goloso dell'altro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti vien quasi voglia di assaggiarli.

      Elimina
  6. sembra un ottimo prodotto!! peccato io non amo quei profumi di cacao nelle creme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ottima lo è davvero. Comunque credo abbiano altre 2 profumazioni.

      Elimina
  7. Con questa recensione mi hai fatto venir fame :D Meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che ti sia piaciuta :)
      E ti assicuro che viene voglia di dolce anche a me ogni volta che la uso.

      Elimina
  8. Spero di acquistarla pure io presto, sono curiosissima in merito al profumo e sono pure abbastanza certa che sarà nelle mie corde :D
    Io ho la mousse al lampone e come te amo il packaging, ma anche il profumo di quest'ultima è delizioso. La consistenza poi vabbè, golosissima anch'essa :D Su di me è un prodotto abbastanza corposo, però alla fine utilizzandolo nelle giuste quantità si riesce a farlo assorbire in fretta. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronique,
      ricordavo che avevi quella al lampone. Io non credo la proverò dal momento che di rado apprezzo le profumazioni di questo tipo. A meno che un campioncino non me la faccia amare come fu per questa qui :D
      Baci.

      Elimina
  9. La vorrei provare da un po', magari me la tengo in wishlist per il prossimo autunno visto che ormai andiamo verso la bella stagione. Il profumo dev'esere qualcosa di fantastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è il paradiso, non dico altro :D

      Elimina
  10. non ho ancora provato le mousse di nacomi, ma devo decidermi a farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le altre non le ho mai provate, ma indubbiamente questa mi ha conquistata.

      Elimina
  11. Ecco mi hai convinta..wehhhhh!!!!!! Un bacio vissia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ci avrei scommesso.
      Un bacione.

      Elimina
  12. Cinnamon Kitty10 marzo 2017 18:57

    Dalla foto pare una mousse da mangiare! ;-)
    Fantastico il fatto che profumi di dolci casalinghi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ha proprio le sembianze e l'odore di qualcosa di buono da gustare.
      La amo anche per questo. Baci.

      Elimina
  13. Mi hai fatto venire fame *-* oltre che un'irresistibile impulso all'acquisto xD che di sicuro non tarderà ad arrivare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta l'inverno, ormai mi sa che è tardi per prenderla.
      Semmai prova l'olio idratante al cacao (ho recensito pure quello) che secondo me va bene per tutto l'anno.

      Elimina
  14. Adoro le cose burrose, queste consistenze così coccolose!
    Mi hai fatto venire una voglia di provarla..!
    In verità mi attirano da tanto tempo, lei e tanti altri prodotti del marchio, è il prezzo che mi frena >___<!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta,
      il prezzo di questo brand ha frenato spesso anche me. Ammetto di aver sempre atteso una promozione prima di acquistare qualcosa.

      Elimina
  15. Mamma che buone queste mousse di Nacomi, le mie preferite sono quella al mango, quella al lampone e ovviamente questa al biscotto! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella al mango non me la ricordavo ma conoscendomi potrei assolutamente amarla.
      Quella al lampone per carità.

      Elimina
  16. Non avrei saputo descrivere questa mousse in modo migliore. A me piacque molto. Il profumo è quanto di più goloso ci sia in commercio ma credo di aver sbagliato ad utilizzarla proprio durante il periodo estivo... Se ci fosse in una fragranza meno 'pesante' sarebbe perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono proprio fatte per l'estate, secondo me. Sono coccole piacevolissime da concedersi per l'inverno.
      Comunque l'olio idratante al cacao ha una fragranza molto simile e si può usare tutto l'anno su pelle umida senza problemi. Baci.

      Elimina
  17. Ciao!! Mi ha davvero catturata questo prodotto...devo provarlo! Deve avere anche una buonissima profumazione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è puro e semplice paradiso. Qualcosa di incantevole...ma non è il suo unico pregio per fortuna.

      Elimina
  18. Ottime queste mousse, ho comprato direttamente il prodotto con l'etichetta polacca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che sia piaciuta anche a te :) io l'adoro.

      Elimina
    2. Sì, poi essendo di fascia low cost (6/7 euro) ho fatto scorta.

      Elimina
    3. Qui altro che low cost :D costa parecchio purtroppo.

      Elimina
    4. La legge della domanda/offerta. Io in Polonia li ho pagati così, ma vedo che anche online hanno quei prezzi.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...