giovedì 6 aprile 2017

Nacomi - Candela da Massaggio, Profumo di Muschio Orientale



Recensione d'uso:
Che io sia un'appassionata di candele lo sapete già. Che mi piaccia utilizzarle anche sul corpo è una novità anche per me, dal momento che questa è la prima ed unica Candela da Massaggio che abbia mai acquistato. La presi diversi mesi fa su Il Giardino di Arianna ma è solo a gennaio di quest'anno che ho deciso di aprirla e farne un utilizzo continuativo.

Nacomi è un brand che sto scoprendo poco a poco e di cui, nel tempo, ho scritto qualche altra recensione: quella dell'Olio Corpo Idratante al Cacao, quella della Mousse Corpo al Biscotto e infine vi ho raccontato anche dello Scrub Corpo alla Rosa.

La Candela da Massaggio Nacomi con Profumo di Muschio Orientale viene venduta all'interno di un barattolo di alluminio con tappo a vite. Aprendolo ci troviamo di fronte ad un burro profumato di colore bianco con uno stoppino al centro. Consiglio di richiudere il tappo dopo ogni utilizzo così da conservare al meglio il prodotto e non disperderne il profumo.


Come si usa? Questo burro corpo si accende come una qualunque candela e lo si lascia acceso per tutta la durata del bagno affinché incentivi il rilassamento e profumi l'ambiente.
Finito il bagno si spegne la candela ed una volta asciugata la pelle, o sulla pelle ancora leggermente umida, si massaggia il liquido sciolto prelevandolo con le dita. Personalmente non mi sono mai scottata ma eventualmente controllatene la temperatura prima di spalmarvelo addosso. Il burro così disciolto crea una cremina oleosa che facilmente si massaggia su tutto il corpo apportando profumo e nutrimento intenso. 
Si può anche decidere di non accendere la candela ed usare il prodotto come un normale burro per il corpo. La consistenza in questo caso è proprio quella del burro da cucina, solo un po' più soffice. Anche in questo caso la spalmabilità è molto buona ma eviterei di prelevarne troppo. E' sufficiente scaldarne poco per volta in una mano e poi procedere con il massaggio.

La profumazione, che sulla confezione viene descritta come di "muschio orientale", a me pare più che altro fiorita. Gradevole, non fastidiosa, piuttosto femminile. Permane sul mio corpo per un paio di ore, dopodiché evapora quasi del tutto.


L'inci è molto semplice e lineare e consta di soli 4 ingredienti: il burro di karitè, l'olio di cocco, la vitamina E ed il profumo.
E' normale aspettarsi un prodotto molto ricco ed untuoso che una volta spalmato sulla pelle impieghi del tempo per essere assorbito. Per me che ho la pelle del corpo un po' secca, un prodotto di questo genere diventa spesso una benedizione perché la nutre a fondo e la rende finalmente elastica e anche molto soffice da toccare. Se si ha già una pelle non troppo bisognosa di cure, la Candela da Massaggio di Nacomi può restare comunque una coccola da concedersi ogni tanto e con la quale favorire un rilassamento anche mentale, oltre che fisico.

Devo dire che a me sta piacendo molto. Che decida di accenderla o meno, ne apprezzo la profumazione che invade i sensi e che accarezza la pelle con estrema voluttà.
Certamente non si tratta di un prodotto che utilizzerei in piena estate, non fosse altro che per la consistenza molto ricca. Ma per l'inverno e per un massaggio anche di tipo sensuale, trovo che sia un piccolo gioiellino da tenere in considerazione.


SITO WEB: www.nacomi.it
DOVE SI ACQUISTA: presso le bio-botteghe rivenditrici; online sul sito web dell'azienda
LUOGO DI PRODUZIONE: Polonia
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 18 €. Io ricordo di averlo pagato meno, forse sui 15 €. Al momento non è più disponibile su Il Giardino di Arianna.

14 commenti:

  1. No vabbè, la voglio. Vado pazza per queste cose, non dovresti parlarne così apertamente! XD
    Stavolta trovo che il prezzo sia un po' altino, però insomma, non è qualcosa che compri di frequente quindi di tanto in tanto la spesa ci può anche stare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti il prezzo pare alto pure a me. Io ricordo di non averci speso più di 15 € ma ti parlo di mesi fa, quindi nel frattempo può darsi che abbiano alzato i prezzi. Fortunatamente non se ne usa molto alla volta, proprio perché piuttosto ricco.
      Che dire, felice di averne parlato così apertamente :D :D ahaha, bacioni cara.

      Elimina
  2. Mi sono sempre chiesta come si utilizzassero queste candele da massaggio..wow! Poi aggiungiamo il fatto che adoro le candele e la vorrei provare al più presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne provai una anni fa tramite la mia onicotecnica. Mi fece un massaggio alle mani con una di queste candele e l'esperienza mi lasciò folgorata.

      Elimina
  3. Molto molto interessante. Io provai quella di Antos che non mi aveva fatto impazzire a livello di idratazione rapportata alla texture. Qui speravo che la profumazione fosse più maschile ma non mi dispiacerebbe comunque. Grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Pier, non direi proprio che la profumazione sia maschile in questo caso. Mi piace molto ma io la trovo piuttosto fiorita, potresti apprezzarla comunque però perché è estremamente gradevole :) Baci.

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty6 aprile 2017 23:17

    Nemmeno io ne ho mai provata una, infatti pensavo che fosse solida e si potesse usare solo accendendola!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'solida ma toccandola e scaldandola con le mani, assume le sembianze di un burro :)

      Elimina
  5. Questa novità della candela burro corpo non la conoscevo davvero. Trovo che sia geniale abbinare un momento di relax di una candela accesa mentre si fa un bagno e poi utilizzare la stessa come burro corpo!
    Posso immaginare che abbia una consistenza corposa, quindi ora che si va sempre nel caldo non lo userei, però come particolarità per l'inverno è una bella idea!
    Grazie della review!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo. Sono prodotti che si utilizzano più volentieri in inverno. Danno proprio l'idea di coccola e di calore :)

      Elimina
  6. Mi hai fatto conoscere una tipologia di prodotto completamente nuova!
    Non sapevo dell'esistenza di queste candele da massaggio, sono una vera e proprio coccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, io ne conosco l'esistenza da qualche anno ma questa è seriamente l'unica che abbia mai acquistato. E per me ne è valsa la pena, credo me la concederò anche stasera. Un abbraccio!

      Elimina
  7. Ciao! Davvero interessante!! Mi hanno sempre incuriosito queste tipologie di prodotto. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, anche a me a dire il vero. Alla fine è stato piacevole conoscerne almeno uno in modo più approfondito. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...