mercoledì 12 aprile 2017

Officina Naturae - Gel Dentifricio al gusto Anice



Recensione d'uso:
Se c'è una tipologia di prodotto poco trattata su questo blog, quella è certamente rappresentata dai dentifrici. Ne ho scritto molto di rado, non perché non ne usi, ma perché ho sempre ritenuto che potessero interessare pochi tra i miei lettori. 
Eppure l'igiene orale è importante, forse il tassello principale se si desidera avere un bel sorriso ed una piacevole sensazione di benessere in bocca. 

Ho acquistato il Gel Dentifricio Anice di Officina Naturae su Ecobiobella, ormai qualche mese fa. Il brand lo conoscete già, non ha più bisogno di presentazioni. E' uno di quei marchi per cui andare fieri di essere italiani. Un marchio che si rinnova continuamente, che porta in alto la bandiera dell'ecobiocosmesi con fierezza, passione ed una dedizione incrollabile. E se avete a cuore anche l'ecosostenibilità, è certamente un brand che non può mancare in casa vostra.



Il packaging consiste in un bel tubo in plastica morbida con tappo a scatto. Colorato, riconoscibile, pratico in fase d'uso.
La texture del Gel Dentifricio al gusto Anice di Officina Naturae è gelatinosa, soda, di un bianco quasi trasparente. Se siete abituati ai soli dentifrici tradizionali, questo vi sembrerà diverso. E lo è effettivamente, è diverso per molte ragioni.
A cominciare dal gusto, che è molto leggero e labile ma che tuttavia si fa apprezzare per la freschezza con cui tratta la bocca. Non uno di quei gusti che vi martoriano le mucose: è delicato e mi fa pensare all'anice giusto perché c'è scritto sulla confezione. Dovrei proprio mettermi ad annusarlo per ritrovarne la fragranza. Non che la cosa mi disturbi, comunque.

Personalmente ne prelevo una modica quantità da applicare sul mio spazzolino elettrico già inumidito. A contatto con l'acqua e con i denti, il prodotto genera una schiumina molto soffice e leggera che deterge con efficacia senza mai avere necessità di prelevare una seconda dose.
La sensazione di freschezza, che pure sembra tenue durante l'utilizzo del prodotto, permane per diverso tempo. Si ha proprio la sensazione di una bocca pulita ed igienizzata, pur con l'assenza di gusti particolarmente intensi e mirabolanti.
Non si tratta di un dentifricio con effetto sbiancante per cui, qualora abbiate bisogno di un prodotto con simili caratteristiche, dovrete rivolgervi altrove.


L'inci contiene: acqua, sorbitolo, silica, glicerina, gomma cellulosa, estratto di tarassaco*, estratto di timo*, estratto di salvia*, estratto di rosmarino*, estratto di lichene, zinco citrato, aroma e poco altro. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica certificata. 
Ecco dunque un altro aspetto di diversità che subito salta agli occhi: il Gel Dentifricio al gusto Anice di Officina Naturae non contiene sostanze che intaccano lo smalto dentale o vadano ad irritare le mucose. Si dimostra dunque un prodotto idoneo per tutta la famiglia, bambini compresi. La presenza di Zinco Citrato contribuisce a mantenere i denti sani e a contrastare la formazione di placca e tartaro.

Indubbiamente, mi ha fatto venire voglia di provare anche la versione alla menta!



DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici, presso il sito web dell'azienda o su Ecobiobella
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 75 ml
PREZZO: 4,50 €.

12 commenti:

  1. Purtroppo non sopporto il gusto e l'odore dell'anice :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che invece io lo adoro, infatti se si fosse sentito in modo più nitido lo avrei preferito :)
      Comunque ne esiste anche una versione alla menta. Baci.

      Elimina
  2. Carinissimo il pack, fa tenerezza! Al giorno d'oggi i pack dei dentifrici sono super carichi, lucidi, ci manca solo che ci disegnino una pistola sopra. Questo invece è proprio semplicissimo, adorabile! Anche io purtroppo non amo molto l'anice, a differenza di mia madre che invece lo adora, vorrei provare quello alla menta più classico :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io trovo bellissimo il packaging, davvero ben studiato :)

      Elimina
  3. Cinnamon Kitty12 aprile 2017 13:52

    Anche io adoro l'anice! ;-)
    Non ho mai provato un dentifricio ecobio, anche perché è un prodotto per cui non ho particolari preferenze: di solito, compro quello che trovo in offerta... Però, se mi capiterà lo proverò!
    Se provi anche quello alla menta, facci sapere, così abbiamo il termine di paragone!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, finalmente un'altra persona cui piace l'anice :D
      Anche io come te di solito prendo i dentifrici in offerta al super, soprattutto quelli di Antica Erboristeria che mi piacciono parecchio.
      Se proverò quello alla menta ne parlerò, anche se sarà più facile io lo faccia sui social che non sul blog, calcolando che si tratta semplicemente di un gusto differente per uno stesso prodotto.
      Baci.

      Elimina
  4. Lo sto usando anche io e mi sta piacendo molto xD ormai non sopportavo più i gusti degli altri dentifrici, troppo...chimici?
    Finito questo proverò anche quello alla menta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è rimasto lo sfizio di provare quello alla menta. Credo che lo prenderò prima o poi, solo che devo smaltire un po' di prodotti da supermercato presi con le offerte.

      Elimina
  5. Mai provato, non sapevo che esistesse anche il dentifricio bio...sono sempre contorniata da quelli da supermercato...
    Però proverei quello alla menta, perché a me l'anice non piace per niente, ne come sapore ne come profumo!
    Un bacione sara!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, i dentifrici bio esistono eccome, solo che al supermercato non li trovi. E se ne parla anche molto meno rispetto ad altre tipologie di prodotto.
      Baci e buona giornata.

      Elimina
  6. Mai provato, l'anice non mi fa impazzire. Proverò quello alla menta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questo povero anice non piace a nessuno? :D figurati che io lo adoro anche nei ciambellini da mangiare. Comunque si, ce ne sono anche altre versioni ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...