sabato 3 giugno 2017

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Spero che ieri abbiate trascorso tutti una piacevole Festa della Repubblica. Io ne sono rimasta un po' delusa perché dopo esser stata subissata dal rumore degli aerei militari per tutto il mese di maggio, ieri non sono riuscita a vedere le frecce tricolore partire dall'aeroporto vicino casa come capitato gli altri anni. Non so descrivere la sensazione di stupore e meraviglia nel vederle tutte così perfettamente allineate in direzione Roma! Uno spettacolo incredibile, che a malincuore ieri mi sono persa!

Detto questo, bando alle ciance. Nuova Domanda della Settimana. L'altro giorno ho postato una foto su Instagram e sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche mostrandovi il contenuto della mia pochette da lavoro. Oggi vi chiedo cosa contiene la vostra. Tutti pronti? Via!


Cosa contiene la tua pochette
da scuola/lavoro?
Quali sono gli articoli cosmetici dei quali
non puoi fare a meno quando sei fuori casa?
Per il tempo liberi aggiungi/togli qualcosa o mantieni
gli stessi elementi?


19 commenti:

  1. In realtà non porto trucchi con me, se non in rarissime occasioni. Solo rossetto e spazzolino da denti. E un mare di analgesici che soffro di mal di testa 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho qualche medicinale. Non l'ho mostrato in foto ma ci sono ;) meglio partire prevenuti. Baci.

      Elimina
  2. carissima Sara, felice weekend. Ieri s'è lavorato tanto, infatti sono arrivata a casa all'una e trenta stanotte!! in questa verde provincia, niente Frecce Tricolori, ma gli aerei li sento sempre rombare sulla mia testa :) molto carina la domanda della settimana. è un po' difficile dire cosa contenga la mia pochette, perché cambio ogni tanto prodotti. In questo momento, contiene un rossetto couleur caramel, mascara LadyLia, accendino per gli altri (io nn fumo!), balsamo erbe alpine Just come pronto soccorso x dolori, cefalea e raffreddore. Quello che non manca mai, è il pettine!!! cavoli, se manca quello è la fine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, felice domenica anche a te :)
      Sono felice che abbiate lavorato bene, del resto ve lo meritate.
      Anche io non fumo e non penso mai di portarmi dietro un accendino per gli altri :D forse perché non fuma neanche chi mi è vicino.
      Baci.

      Elimina
  3. Per me dipende da dove vado. Abitualmente ho un burrocacao, ultimamente ho aggiunto anche un atomizzatore portatile di profumo (quelli che si riempiono da sotto) che trovo comodissimo, poi appunto dipende. Se so che sto molto tempo fuori casa probabile mi porti una confezione di lenti a contatto qualora ne perda una; a volte porto dell'Oki che fa comodo sia a me che agli altri. A volte anche un correttore ma è difficile faccia ritocchi. Magari capita che parto da casa senza e salta fuori che dobbiamo andare in un posto carino e quindi cerco di rendermi presentabile.
    Buon week end Sara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, hai ragione: a volte non si parte da casa e almeno avere una pochette col minimo indispensabile sembra utile anche a me.
      Burrocacao sempre e comunque anche nel mio caso.
      Baci e buon week end.

      Elimina
  4. Io mi porto sempre dietro una pochettina con correttore occhiaie (Pro Longwear di Mac, che ho visto anche in un tuo precedente post xD), correttore viso (Full Cover di MUFE), cipria (Drama Matte di Neve) ed un rossetto (solitamente Nadege di Mesauda)....qualche bustina di Oki ed una boccettina di rescue remedy, che ansia e malditesta sono sempre dietro l'angolo -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, quel correttore lo conosco bene. Lo compro da anni, praticamente da quando è uscito :)

      Elimina
  5. Nella mia pochette ci sono sempre le salviette assorbisebo e una cipria con pennello per applicarla; rossetto del giorno; adesso deodorante; pettine (che non uso mai ma voglio averlo con me); pinze per capelli di ogni tipo e grandezza; burrocacao; tanti medicinali per il mal di testa :(.
    Poi in verità nella pochette ci sono davvero solo le salviette, cipria e medicine, il resto è sparso ovunque per la borsa XD!
    Per finire, per lavoro o per le uscite, non cambio mai contenuto.
    Baci baci Damina cara <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho questo deodorante credo da 3 anni :D me lo porto sempre appresso ma di rado lo applico. Questa versione mi piace anche poco, a dire il vero. Ma guai toglierlo, mi fa sentire sicura.
      Burrocacao importantissimo anche per me, non ne posso fare a meno.
      Bacioni.

      Elimina
  6. Non portò mai trucchi, perché non mi ritocco mai quando sono fuori casa. Porto invece sempre delle salviettine umidificate, un mini deodorante, un burrocacao e se posso anche una mini taglia di profumo. Specchio, spazzola, detergente per le mani sono altrettanti immancabili. La mia pochette é sempre questa, per ogni occasione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi ritocco molto di rado, al massimo lo faccio con il rossetto ma niente di più. Di rado anche una spruzzata di profumo, più per sentirmelo addosso che per altro.

      Elimina
  7. Ciao Dama. Io ho una pochette che porto sempre in borsa e quindi anche al lavoro. All'interno ci sono uno specchietto, pinzette, un piccolo pettine e due mollettine, un assorbente, alcuni medicinali (paracetamolo, antistaminico e Imodium),una penna, un paio di cerotti, un elastico per capelli, un campioncino di profumo, un campioncino di bagnoschiuma (nel caso mi servisse del sapone), un burrocacao Burt' Bees, un rossetto matita Wycon fucsia, una mini matita occhi Demolition di Urban Decay, correttore 08 Coleur Caramel (che però devo sostituire).
    Questa è la base, poi spesso aggiungo il rossetto che porto. Inoltre porto sempre con me anche un rosario che mi ha regalato mia suocera.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dahlia!
      Io non ho mai pensato di portarmi dietro le pinzette e invece ora che mi ci fai pensare, penso che potrebbero essere utili anche loro.
      Un paio di cerotti li porto anche io, del resto mi ferisco facilmente. Baci e buona domenica anche a te :)

      Elimina
  8. Nella mia pchette basica ci sono sempre due disinfettanti (uno profumato per le mani e l'altro classico per ogni evenienza), uno specchietto, crema mani, gomme da masticare o mentine, una penna e qualche medicinale che non si sa mai. Se sto via tutto il giorno capita che aggiunga anche le salviettine umidificate, le veline assorbisebo se è estate, a volte un deodorante. Niente trucchi, che tanto non lo ritocco mai XD al massimo il rossetto, ma poi puntualmente non lo riapplico eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nily, quando viaggiavo giornalmente in treno portavo sempre con me un igienizzante o delle salviettine. Ora non ne sento più il bisogno infatti di rado ne acquisto :)

      Elimina
  9. Carissima Sara, mi piace questa domanda!
    Non sempre porto con me la pochette, dipende dalla borsa che ho, se ne scelgo una piccola, porto il necessario, magari il rossetto che indosso e il mascara.
    Ciò che non manca mai è l'astuccino delle medicine, oki, momentact e paracetamolo!
    Quando ho con me la pochette trucco dentro metto sempre: mascara, limetta per unghie, campioncino di profumo, rossetto del giorno e lo specchietto. D'estate è quasi d'obbligo anche il deodorante, ma anche quello non sempre entra nella borsetta!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare portiamo tutte medicine varie :D e io che mi vergognavo di fotografare i miei cerotti ;)
      Baci!

      Elimina
  10. Dipende da dove vado, ma quelli che ci sono sempre sono elastici, ferrettini, spazzola, specchietto, cipria, correttore e balsamo labbra, crema mani e rossetto del giorno. Sono proprio i pezzi fissi, alle volte aggiungo il mascara e la crema solare.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...