giovedì 1 giugno 2017

Smaltimento Cosmetici - Giugno



Buongiorno a tutti!
Anche per la fine di maggio è previsto un post riassuntivo riguardante i cosmetici che ho terminato nel mese appena trascorso ed una piccola parentesi su quelli che mi piacerebbe portare alla fine a giugno.
Un modo come un altro per fare un recap della situazione e dire due paroline anche su quei prodotti per i quali non verrà scritta una recensione estesa. Come al solito, se avete domande o richieste, fatele pure tra i commenti. Buona lettura!


COSMETICI TERMINATI A MAGGIO:

Saponificio Rose e Caprioli - Legni d'Acqua di montagna - Bagnodoccia. Bella confezione, buona formula, profumazione unisex che ha apprezzato molto anche il mio compagno. Il tappo in legno una volta bagnato non si asciuga più, avrei dovuto starci più attenta.
- Officina Naturae - Dentifricio Anice. Mi è piaciuto molto, è un prodotto che riacquisterei. Avrei solo preferito un gusto di anice più intenso. Purtroppo si avverte poco.
- Yves Rocher - Colture Bio - Crema Mani. L'ho utilizzata a lavoro insieme a mio cognato. Ammorbidisce leggermente la pelle ma non la potrei definire un trattamento neanche volendo. Ha un effetto molto blando e contenuto nel tempo.
- Maternatura - Fluido Modellante Ricci al Miele. Adoro questo prodotto, lo distribuisco sui capelli umidi per lo styling dei miei ricci e il risultato è sempre molto soddisfacente, anche nei giorni a venire. Già aperta una nuova confezione.
- Lavera - Shampoo Volumizzante all'Arancia. Economico, funzionale, profumatissimo. Si può riacquistare tranquillamente.
- Neve Cosmetics - Fondotinta Medium Warm. Ne ho ritrovata metà confezione in un armadietto qualche mese fa e poiché da solo su di me è molto scuro, l'ho miscelato al Fondotinta 2p di FinisTerre creando praticamente la mia colorazione perfetta. 
- Latte e Luna - Siero Attivo Contorno Occhi. Mio fedele alleato serale per un anno e 9 mesi! E' un prodotto che amo molto e che utilizzo, in dosi infinitesimali, sia sul contorno occhi che sulle linee di espressione agli angoli delle labbra. Ne ho iniziata una seconda confezione.
- Cosnature - Olio Corpo e Capelli Cocco e Mandorla. Gradevolissimo da usare sia sulle chiome che sulla pelle del corpo dopo la doccia. Ottimo anche il formato e la tipologia di packaging che si dimostra estremamente efficiente in fase d'uso.
- Cosnature - Olio Corpo al Melograno. Di questo a dire il vero ne avevo una metà confezione ma ho dovuto darlo a mia madre perché incontrandola mi sono resa conto di quanto la sua pelle sia diventata secca. Ora lo usa lei e le sta piacendo proprio quanto era piaciuto a me.
- Naturaequa - Scrub Corpo al Caffè. Mi è piaciuto da subito. Ha un potere esfoliante di media intensità. Ne basta poco anche per vaste superfici. Ha un buon profumo e una formulazione impeccabile. Mi piace anche che tutti i prodotti di questo brand vengano racchiusi all'interno di flaconi in plastica vegetali realizzati dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero.
- Collistar - Talasso Doccia Crema. Lo adoro: consistenza cremosissima e fondente. Anche una piccola quantità di prodotto genera una schiuma generosa che mi consente di lavarmi con poco prodotto di volta in volta. Profumo accattivante, un po' marino e un po' di menta.
- Maternatura - Spray Volumizzante al tè verde per Capelli Fini. Il prodotto in sé mi piace molto, anche perché sui miei capelli ha sempre dato risultati apprezzabili. Purtroppo lo spray si è rotto quasi subito e doverlo usare togliendo il tappo e spalmando il liquido tra le mani è stato spiacevolmente scomodo. Non lo riacquisterò per questa ragione.
- Sephora - High Coverage Concealer. Il numero si è cancellato col tempo, ma era comunque un po' chiaro per me. E in generale, questo prodotto non mi è piaciuto e non lo riacquisterei. Durata bassa, copertura ben lontana dal poter essere definita alta. Buono invece l'applicatore (simile a quello di un lip gloss) che consente una stesura agevole e controllata.
- Alkemilla - Balsamo Labbra Cannella. Era da un po' che desideravo terminarlo. Il prodotto in sé mi piace moltissimo perché la sensazione di idratazione e nutrimento che mi fornisce è assolutamente del grado ideale, per me. Purtroppo non ne ho apprezzato il gusto.


PRODOTTI DA TERMINARE A GIUGNO:

- Finisterre - Fondotinta Minerale 2p Peach. L'effetto mi piace molto: vellutato, coprente, leggero sulla pelle. Il mio problema è il colore: se in inverno ho potuto miscelarlo e renderlo simile al mio incarnato, ora che andiamo verso l'estate sarà sempre più complicato. Spero di terminarlo prima.
- Saponificio Rose e Caprioli - Crema Viso Giorno e Notte Stella Alpina. E' un prodotto piacevolissimo da usare: texture leggera, profumazione floreale, buon potere idratante. Purtroppo contiene principalmente olio di mandorle dolci che il mio viso tollera poco. Spero comunque di terminarla in qualche modo.
- Cattier - Balsamo Labbra. Questo lo tengo nella mia pochette da lavoro, per cui lo uso saltuariamente quando in negozio non metto il rossetto. E' un prodotto con il quale non sono mai entrata in sintonia perché mi sembra di doverlo applicare troppo frequentemente, come se svanisse subito. Anche l'effetto nutriente è fin troppo blando per le mie esigenze.
- Collistar - Minitaglia Lozione Tonica Multivitamica. Abituata ai miei meravigliosi idrolati, è praticamente impossibile che io decida di utilizzare continuativamente e quindi terminare questo prodotto. Lo inserisco qui solo per alimentare le mie speranze e magari decidere di darmi una mossa.

23 commenti:

  1. Il tuo smaltimento é sempre vario e puntuale, io ultimamente mi sono impigrita troppo, soprattutto per quanto riguarda le creme corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato soprattutto oli negli ultimi tempi, più una crema snellente di collistar che ha un barattolone enorme e che finirò nel 2019 probabilmente :D

      Elimina
  2. Ciao Dama. Leggendo le tue recensioni mi è venuta voglia di comprare il Siero attivo contorno occhi di Latte e Luna. L'acquisto è stato un po' complicato perché non vivo in Italia ma ne è valsa veramente la pena. Lo uso anch'io la sera, ma sono più generosa nella dose (anche se comunque basta poco prodotto) facendo a volte anche una specie di maschera. Mi sveglio con il contorno occhi riposato e non gonfio come mi succedeva con altre creme e mi sembra che, in generale, le rughette si siano un po' distese e che lo sguardo sia più fresco (nonostante il correttore che sono obbligata a mettere in abbondanza ogni giorno). Che dire, ancora una volta i tuoi consigli sono stati preziosi, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dahlia, sono davvero felice di leggere che un prodotto che hai scoperto qui ora ti piaccia a tal punto :) e conoscendo il siero attivo, non poteva davvero essere altrimenti.
      Grazie mille per avermelo fatto sapere. Un mega abbraccio.

      Elimina
  3. ciao Sara carissima, buon primo giugno a te, e soprattutto che sia di auspicio per un mese bellissimo!! :) ormai l'estate è sempre più vicina.. complimenti per i prodotti finiti, anche io ne ho consumati vari (tonico alla rosa Roberts, Crema aloe e azulene fitocose, crema corpo cocco e cacao Montalto, doccia gel sandalo just, crema viso anti age giorno Nonique, Crema Mani Bionova, pastello liquirizia e minerale Neve). Leggendoti però sul contorno occhi latte e Luna, nella foto di Instagram, ho notato però uno sguardo un pochino sciupato...troppo lavoro o più nutrimento? perdonami la riflessione forse un po' invasiva..pensa, io sugli occhi sto usando la crema atelier des Delices per pelli sensibili, con un alto contenuto di burro di cacao. sarà che mi sono un po' fissata di averlo sciupato io per prima! Sul burrocacao alkemilla alla cannella, ho avuto lo stesso sentimento anche io e poi non l'ho più acquistato. Come la crema mani yves rocher (non è un marchio nelle mie corde in generale...).
    😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ele, un buon mese di giugno anche a te :) complimenti per il tuo smaltimento. La crema aloe e azulene di Fitocose fu la mia prima crema viso ecobiologica. Parliamo di 7-8 anni fa ma ancora la ricordo con un sorriso.

      Riguardo il mio contorno occhi segnato nella foto: il prodotto Latte e Luna non c'entra nulla. Lui lo uso di sera e posso assicurarti che ha migliorato molto le cose. Di giorno uso una cremina differente che non mi piace e che recensirò a breve: per me troppo leggera, purtroppo.
      La foto è impietosa perché mi ha mostrato in una giornata in cui ho dovuto indossare più correttore del solito e per quanto lo apprezzi per tanti aspetti, so perfettamente non essere adatto al mio tipo di pelle. Purtroppo negli ultimi 20 giorni ho dormito molto poco e questi sono i risultati. Baci.

      Elimina
    2. ciao Sara, perdonami sicuramente io mi sono espressa male in modo offensivo senza volere

      Elimina
    3. Ad ogni modo... sarà che a me nn piace il mio, e sono diventata un po' fissata... scusami ancora :(

      Elimina
    4. Ciao ele, non hai di che scusarti :) hai notato qualcosa che immagino abbiano notato tutti e che non ho fatto nulla per cancellare. Non uso photoshop e non mi ritocco le linee di espressione per apparire più figa :D
      Anche io sono fissata con il mio e lo scrivo in ogni recensione di prodotti per questa destinazione d'uso. E' sempre stato secco e fragile e quindi invecchia prematuramente...è la vita.
      Baci.

      Elimina
  4. senti ma...se ti porto dei prodotti, li smaltisci anche per me? :P
    ne ho anche io taaaanti (troppi) da finire, makeup in primis e temo ci vorrà almeno un anno per quelli...mentre skincare & co. credo meno...ma comunque quando non ti ci trovi con un prodotto, è dura farlo finire!
    tornando a noi: questi post mi piacciono molto perchè sono un ottimo riassunto per andare a leggere/rileggere di prodotti che magari, in base a necessità e periodo, saltano di più all'attenzione :)
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glitterina, non fare la furbetta: dovrai finirli da sola i tuoi prodotti :D con pazienza, ce la puoi fare!
      bacioni.

      Elimina
    2. eeeeh, mi sa che hai proprio ragione :)
      non a caso sto usando da mesi gli stessi trucchi, che sono appunto quelli da smaltire...mannaggia a me quando mi faccio prendere dai trend e compro a tutto spiano :P
      baciiii

      Elimina
    3. Io con i trucchi mi sono molto ridimensionata, ormai ne compro davvero di rado. Per lo più acquisto quelli ad utilizzo quotidiano, ma ombretti e matite colorate non più. Baci.

      Elimina
  5. Quanti prodotti interessanti anche questo mese!
    Me ne sono segnata parecchi. Ricordo bene la tua recensione sullo scrub al caffè, devo finire al più presto quelli che ho in casa!
    Interessante anche lo shampoo Lavera all'arancia, credo sia uno dei più amati del brand :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda,
      di Lavera ho provato solamente due shampoo ma mi sono piaciuti entrambi. Niente di strabiliante, però funzionano bene ed hanno un costo accessibile. Baci.

      Elimina
  6. Cinnamon Kitty1 giugno 2017 19:29

    Ciao! :-*
    Anche io sto usando l'Addolcilabbra alla Cannella e la penso esattamente come te: nessun sentore di cannella, ma prodotto valido! Sa molto di cera d'api direi...
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty, il mio profumava di cannella...ma troppo direi, in modo stucchevole. Ora dovrò comprare uno dei nuovi :D sono fissata col gusto banana.

      Elimina
  7. Buongiorno cara Damina, sempre bello leggere come acquisti per usare e non per far prendere polvere :)!
    Io ultimamente ho finito l'emulsione viso antiossidante di Biofficina, il contorno occhi di Cien nature alla rosa che mi piace sempre tanto, l'ennesimo latte detergente di Glenova.
    Sono in dirittura d'arrivo con l'acqua micellare Garnier (rimpiazzata con la Avril), l'idrolato di hamamelis La Saponaria (già ripreso), shampoo e docciaschiuma della linea bio del Todis (sempre ottimi). Di makeup ho fatto bei buchi alla due ciprie che avevo (quella odiosa di Purobio e la correttiva di Kiko), e le matite per sopracciglia di Kiko e Nabla son sempre più piccine; inoltre un vecchio fondo minerale di Benecos e quello compatto di Sephora (che sul sito non trovo più e ho terrore lo abbiano tolto O_O!!) hanno sempre meno prodotto..
    Bacione e buona festa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia dolce Tyta, come è bello leggere il tuo nome tra questi commenti :)
      Bellina l'emulsione di Biofficina. Io ne avevo usati dei campioni e mi era molto piaciuta ma per una stranezza del caso, non l'ho mai acquistata. E ora mi sa che sono già vecchia per farlo, se parli di quella preventiva :D

      Per quanto riguarda il fondo di Sephora: io lo sto finendo in questi giorni e mi pareva ne avessimo già parlato. Hanno tolto i nostri colori da un sacco di tempo sia sul sito che nei negozi :( pensare di non poterlo riprendere è stato un colpo al cuore anche per me.
      Un abbraccione e buon 2 giugno anche a te.

      Elimina
  8. Ho recuperato la recensione del dentifricio che sembra molto interessante e come sempre complimenti per lo smaltimento.
    Buon week end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier :) ho ordinato anche la versione alla menta, spero mi piacerà ancora di più. Baci.

      Elimina
  9. Quanto sei brava e costante negli smaltimenti Sara *_*
    Oramai mi sto innamorando del siero latte luna solo a sentirtene parlare!
    Una volta smaltiti un po di cosine spero di poterlo provare anche io!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu quanto sei carina e gentile, grazie mille :)
      Spero davvero tu riesca a provare il siero. O qualche altro prodotto del brand...perché ne vale la pena. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...