lunedì 10 luglio 2017

Apiarium - Vaniglia e Mandorla - Deodorante Spray



Recensione d'uso:
In questo soleggiato lunedì di luglio torno a parlarvi di Apiarium, brand 100% made in Italy che è un po' croce e delizia di tutti coloro che amano la cosmesi naturale particolarmente profumata. Di questo brand vi ho raccontato spesso e se non lo conoscete abbastanza, vi invito a leggere le mie precedenti recensioni per averne un quadro più chiaro.

Il listino Apiarium è piuttosto ampio e variegato. Tante sono le linee profumate tra le quali scegliere e sebbene la mia preferita al momento resti Pesca e Pompelmo, non posso fare a meno di apprezzare anche quella con Vaniglia e Mandorla. In precedenza vi ho raccontato della Crema Corpo e dello Scrub: oggi ho il piacere di parlarvi anche del Deodorante Spray.

Il prodotto si presenta in un bel flacone cilindrico di medie dimensioni. Bianco con tappo nero, è contraddistinto da un'etichetta colorata in pieno stile Apiarium. Credo che chiunque veda le sue confezioni ormai sappia riconoscerle a colpo d'occhio!
Il prodotto è dotato di spray e agitando la confezione si riesce sempre a capire quanto liquido ancora contenga per cui non si rischia di restarne sprovvisti da un giorno all'altro. 


La profumazione è quella che già conoscevo perfettamente. Una fragranza dolciastra, non stucchevole seppur intensa, nella quale avverto più il sentore di vaniglia che non quello di mandorla. Vagamente cipriato, ha una persistenza ottima e non è di quelle fragranze che si sentono soltanto appena spruzzate. Anche col passare delle ore se ne percepisce la presenza ed è una presenza gradevole e mai invadente, che non vira in modo sgradevole. 

Ha una consistenza molto fresca, totalmente liquida. Personalmente non amo molto i deodoranti che mi lasciano umida e difatti non posso affermare di aver apprezzato questa sua caratteristica. E' indubbio che lo avrei preferito asciutto, così da potermi vestire anche subito dopo averlo indossato, senza necessariamente attenderne l'assorbimento. 

Veniamo ora alla domanda clou: il Deodorante Spray Vaniglia e Mandorla di Apiarium funziona? Su di me non molto purtroppo. L'ho utilizzato sia per andare a lavoro sia per fare sport. In entrambi i casi mi è capitato di percepire qualche odore molesto e di non sentirmi completamente sicura nell'utilizzarlo. Ammetto di esserci rimasta un po' male perché apprezzandone molto la profumazione, avrei davvero desiderato poterci andare d'accordo.
Sappiamo tutti che la sudorazione è una questione piuttosto intima e personale: ognuno suda a modo suo. C'è chi suda dopo un'attività intensa, chi suda emozionandosi, chi suda anche solo stando fermo. Io sudo più sulla schiena che non altrove e in via generale credo di avere un livello di sudorazione tutto sommato nella norma. 
Questo prodotto non ostacola la sudorazione, tuttavia nel mio caso non agisce efficacemente sui cattivi odore. 



L'inci è molto corto e contiene: acqua, estratto di lichene islandico, profumo, un acido grasso derivato dall'olio di ricino, piroctolamina, conservanti, allergeni del profumo.
La formula non contiene sali d'alluminio né alcool ma nella mia ignoranza avrei preferito almeno il secondo, così da poter contare su una maggiore efficacia durante il giorno.

In definitiva, del Deodorante Spray Vaniglia e Mandorla di Apiarium apprezzo principalmente la profumazione ma la funzione antiodorante , su di me, purtroppo cede piuttosto presto. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.apiarium.it
DOVE SI ACQUISTA: nel negozio monomarca (centro commerciale Euroma2) e sul sito web dell'azienda 
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 8,50 €.

12 commenti:

  1. Cinnamon Kitty10 luglio 2017 11:18

    Peccato! Sul deodorante bisogna poter contare al 100%! È troppo importante!
    Buona settimana! Io domani parto per il mare! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kitty hai ragione, sul deodorante voglio contare al massimo, soprattutto in estate.
      Buone vacanze, ci leggiamo al tuo ritorno :)

      Elimina
  2. Capisco la sensazione di insicurezza..è la stessa che sto provando con il deo roll Omia che è in fase di test, ma purtroppo la recensione non sarà molto positiva. Mentre con il deo crema Biofficina Toscana mi sono trovata benissimo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il deocrema di Biofficina piace molto anche a me, lo ricompro spesso. Ora come ora uso lui per lo sport e non mi abbandona.

      Elimina
  3. Peccato,credo che non faccia a caso mio :( non che abbia chissà quale sudorazione ma voglio essere sicura al 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco essere sicura, a maggior ragione in questo periodo dell'anno in cui si suda persino stando fermi.

      Elimina
  4. Eh no in effetti sull'efficacia del deodorante non si può transigere...anche io ne ho provati di super profumati ma per niente efficaci contro il cattivo odore, o che il profumo svaniva dopo cinque minuti ed era come se tu non avessi messo niente.
    Anche in questo campo non sono molto ferrata in deodoranti bio, uso quelli da supermercato, ma cerco di stare attenta sul fatto che non contengano sali d'alluminio e alcol, per proteggere di più la pelle delle ascelle che già è delicata di mio.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sulle ascelle di qualcun altro che non sia io, questo deodorante è una bomba :D sono aspetti talmente personali che non si può generalizzare. Si può solo esprimere la propria opinione ;)
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Ciao Sara....
    Grazie per il feedback!
    Troppo dolce come odore, ma sull' efficacia reale e di durata nel panorama "eco/bio", ho un bel po' da obiettare...
    quando mi mollano dopo un po' di ore...
    ora proverò il phytorelax roll alla rosa.
    Speriamo bn..
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, io ho provato diversi deodoranti naturali e mi sono trovata bene. Non con tutti, ma con buona parte di essi.
      Come al solito si tratta di questioni fin troppo soggettive. Fammi poi sapere sul Phytorelax. Baci.

      Elimina
  6. Senza triethyl citrate è difficile che regga su di me un deodorante quindi immagino lo stesso per questo 😕

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...