venerdì 21 luglio 2017

Arganiae - Olio d'Argan Abbronzante spf15



Recensione d'uso:
Ve lo avevo annunciato: quest'anno faremo un gran parlare di solari. Li utilizzo giornalmente, al mattino, per le mie sessioni di camminata sportiva e nel tempo siamo diventati praticamente inseparabili.
Oggi vi racconto di un prodotto particolare che ho introdotto il 21 giugno e di cui ho ormai un'opinione ben precisa. Mi riferisco all'Olio d'Argan Abbronzante spf15 di Arganiae, un trattamento per viso e corpo che coniuga le straordinarie proprietà nutrienti dell'olio di Argan ad una protezione solare impeccabile e sicura. 

Prima di raccontarvi del prodotto in sé mi piacerebbe introdurvi anche l'azienda, poiché io stessa la conoscevo solo di nome e non mi ero mai soffermata abbastanza a lungo da capirne di più.
Come già il nome lascia intuire, Arganiae produce cosmetici ad alto contenuto di Olio di Argan, un vero e proprio elisir di benessere e di giovinezza. L'olio utilizzato viene ottenuto tramite spremitura a freddo dei frutti di Argania Spinosa e quindi inserito nelle formule di creme viso e corpo, solari, sieri.
La linea di Solari Arganiae è composta sia da creme che da Oli abbronzanti e poiché mi è stata data l'opportunità di provare uno di questi ultimi, desidero raccontarvi come è andata. 

L'Olio d'Argan Abbronzante spf15 di Arganiae viene venduto all'interno di una bella confezione di cartone sulla quale domina il colore arancio. All'interno viene posto un flacone in vetro satinato contenente il prodotto ed una pompetta spray da inserire all'occorrenza. Io l'ho fatto subito: ho eliminato il tappino e mi sono così avvalsa del dispenser. La presenza del vetro non deve preoccupare più del dovuto: mi è sembrato piuttosto resistente ed ho motivo di credere che non si rompa con facilità.

Il prodotto si presenta come un vero e proprio olio da massaggiare su pelle asciutta prima delle esposizioni solari. E' di un bel color caramello e si spalma senza fatica andando a raggiungere agevolmente tutte le superfici preposte. Poiché avevo già un paio di solari da usare sul viso, ho deciso di adottarlo soltanto per il corpo. 
Sulla pelle ha un tocco delicato e luminoso e sembra sublimarne la bellezza perché mentre protegge dai raggi nocivi del sole, la nutre intensamente e a fondo. 


Devo dire di aver trovato l'Olio d'Argan Abbronzante spf15 di Arganiae particolarmente performante. Sapete che amo la sensazione degli oli sulla pelle e questo prodotto sembrava fatto apposta per me. Unica nota da segnalare è che, seppur subito dopo l'applicazione non sembri, nelle ore a venire la pelle si unge un po'. Conserva sempre un aspetto luminoso e sorprendentemente in salute, tuttavia se la tocca si avverte una patina oleosa che preferisco segnalare. 

Il prodotto ha anche un suo odore caratteristico non troppo penetrante né persistente, che definirei semplicemente gradevole e poco incisivo. 

L'inci mi piace molto: al primo posto troviamo in dosi tutt'altro che trascurabili l'Olio di Argan, seguito da un'efficace combinazione di filtri solari Uva e Uvb pari ad un spf15. La formula del mio prodotto è un pochino differente rispetto a quella che ho visualizzato sulla Bottega di Dan, che ne è rivenditrice.

L'Olio di Argan presente in formula annulla il rischio di incorrere in una sgradevole secchezza cutanea e al contempo preserva la bellezza e l'elasticità della pelle. La vitamina E in esso presente neutralizza i radicali liberi proteggendoci dal temibile foto-invecchiamento. 



In conclusione, l'Olio d'Argan Abbronzante Spf15 di Arganiae mi piace. Grazie alla sua formula liquida ed oleosa lo trovo molto nelle mie corde e usandolo ho sempre avuto la netta sensazione che la mia pelle riuscisse a prendere colore più facilmente senza macchie né irritazioni od eritemi.
Personalmente mi dico completamente soddisfatta. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



DOVE SI ACQUISTA: presso le erboristerie rivenditrici; online su La Bottega di Dan
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml, 100 ml
PREZZO: 20 €; 45 €.

15 commenti:

  1. Ma che bel prodottino, non conosco il Brand ma devo dire che anche io amo la sensazione degli oli sulla pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi, anche io come te sono un'amante degli oli per cui sono felice di averlo in casa :)

      Elimina
  2. Buono a sapersi!!! Grazie!
    Nicoletta
    http://lavieestbellebynicoletta.altervista.org/

    RispondiElimina
  3. Dametta, mi affido alla tua vasta esperienza per un consiglio
    Robe/sieri/gel che facciano infoltire le sopracciglia?
    Le mie sono sfigate di natura....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pippa.
      Per ciglia e sopracciglia io mi affido, da anni, all'olio di ricino.
      Non è un prodotto simpatico: è vischiosetto e più che un olio sembra quasi un gel. Per fortuna non ha odore.
      Alla sera ne puoi applicare un pochino con l'aiuto di un cotton fioc, circa 1 ora prima di andare a letto. Ma devi essere molto costante.

      Elimina
  4. Ciao Sara.
    Bel post.
    Tuttavia... non mi convince l'utilizzo di un olio in cui disperdere i filtri protettivi, per creare una protezione solare. È risaputo che l'olio attira i raggi del sole e serve più che altro a indorare la pelle, non certo a schermarla. MI sembra un azzardo questa formula, tutto qua.
    non lo so, ma preferisco utilizzare un latte o una crema solare fatta in modo classico, con filtri UVA e UVB sia chimici che fisici, e relegare l'olio come doposole.
    :)
    con la pelle che ho, devo assolutamente usare una schermatura pari almeno a 30, meglio ancora 50, come suggerito dal dermatologo. Non so se ci sia di questo marchio un olio che abbia una protezione così alta, ma credo sia una contraddizione in termini, per quanto detto sopra...
    chissà.
    Sono contenta comunque che tu ne abbia tratto una esperienza felice ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele,
      gli oli si utilizzano principalmente per ottenere una coloritura più bella della pelle. Tuttavia qui ci sono anche dei filtri che nel mio caso hanno funzionato molto bene, senza alcun tipo di problemi.
      Fortunatamente in commercio ci sono tante formule differenti e penso dunque che dunque ognuno possa scegliere consapevolmente quella che più gli si confà.
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Non lo conoscevo e anche a me piace la sensazione degli oli sulla pelle..sarà che è molto secca e quindi applicandoli la sento e vedo meglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace questa tipologia di prodotto, sebbene a volte prediliga formulazioni ancor più asciutte, soprattutto nelle ore più calde. Baci.

      Elimina
  6. Prodotto davvero interessante *-* uso poco gli oli abbronzanti, ma il fatto che quest'olio abbia anche una protezione solare mi stimolerebbe ad utilizzarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho voluto dargli una chance ed ho fatto bene perché alla fine devo dire che l'ho apprezzato molto.

      Elimina
  7. Gli oli sono la categoria di solari che preferisco, ne ho provati diversi, al cocco alle mandorle...questo all'argan mi incuriosisce molto, è un ingrediente che amo molto nei cosmetici per il corpo e per il viso. Lo userei per il mare, ma non penso come olio di tutti i giorni perché, se mi dici che lascia una piccola patina oleosa, non mi convince molto...
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      appena steso resta asciutto ma poi col passare delle ore una patina inevitabilmente fuoriesce. Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...