mercoledì 26 luglio 2017

Collistar - Crema Snellente Alta Definizione



Recensione d'uso:
Da anni il brand più venduto in profumeria per quanto riguarda i trattamenti per il corpo è l'italiana Collistar che, puntualmente, sforna novità dalle performance sempre più evolute e all'avanguardia.
Il prodotto novità del 2017 è la Crema Snellente Alta Definizione, un prodotto che promette "una silhouette rimodellata, un corpo più sodo, una pelle più uniforme".
Collistar è anche uno dei marchi per i quali nutro maggiore fiducia quando si tratta di contrastare il rilassamento cutaneo, la cellulite e la ritenzione idrica. Non perché faccia miracoli, ma perché si adopera in una continua ricerca e i suoi prodotti hanno spesso fatto la differenza nella mia routine cosmetica. Ho acquistato questo nuovo prodotto sull'e-commerce di Sabbioni Profumerie e il 19 aprile di quest'anno ho iniziato ad utilizzarlo. Quelle che leggerete sono le mie considerazioni dopo un periodo di oltre 3 mesi di trattamento. 

Il prodotto si presenta in una bella confezione di cartone contenente tutte le maggiori informazioni circa il funzionamento e le peculiarità del suo contenuto. All'interno vi è un voluminoso foglietto illustrativo ed un enorme barattolo di crema. 


Come la uso. Volendo fare un trattamento che potesse definirsi tale, ho scelto di utilizzare la Crema Snellente Alta Definizione di Collistar una volta al giorno, tutti i giorni. Ci sono stati in casi in cui l'ho applicata al mattino e altri in cui ho preferito stenderla alla sera. Credo che non importi il quando ma il come: il massaggio deve essere energico, partire dalle caviglie e risalire fin verso la zona dei glutei e della pancia. Il massaggio è circolare, non tralascia alcuna porzione di pelle ed insiste laddove ci siano delle maggiori criticità: nel mio caso sicuramente i fianchi e l'interno coscia. Ovviamente la si può utilizzare anche su addome, braccia o ovunque vi sia bisogno di un approccio incisivo e mirato. 

La texture è vellutata, piacevolissima al tatto, fondente, cremosa al punto giusto. Si lascia massaggiare con facilità e l'assorbimento è pressoché immediato. Io mi rivesto subito dopo senza rischiare di sporcare gli abiti. Il colore è un bel verde chiaro che trasmette calma e rilassatezza. Il profumo, uno dei miei preferiti in assoluto: lo stesso del Talasso Doccia-Crema che riacquisto ogni volta che posso e che amo alla follia. Una fragranza marina, unisex, molto intrigante. A dire il vero mi ricorda anche le gomme Brooklyn alla menta, quelle nell'astuccio verde. Questo profumo è piuttosto persistente e mi accompagna per qualche ora dopo l'uso, con mia grandissima gioia.

Ed ora, raccontate le varie specifiche, è bene che vi parli anche della ragione per cui ho scelto di spendere tanti bei soldini per questo prodotto e quali benefici sperassi di trarne.
Posto che nessun trattamento possa realmente giovarvi senza che vi siano una vita sana, esercizio fisico costante ed un'alimentazione corretta, credo che coadiuvare determinati interventi con un prodotto di questo genere sia sempre utile. Nessun cosmetico può realmente snellirci né farci ottenere il fisico di Barbie se invece somigliamo tristemente a Shrek. Tuttavia un buon massaggio con dei prodotti contenenti dei principi attivi mirati possono distendere la pelle e migliorarne l'aspetto rassodando i tessuti e rendendoli più sodi al tatto e alla vista.
La mia speranza era proprio questa: rimodellare il mio corpo e renderlo più armonioso ridefinendo i tessuti anche con l'aiuto dei cosmetici.

Come scritto anche altrove, cammino velocemente per 4 mattine alla settimana. Non sto seguendo una dieta particolare se non quella del buon senso. Ci sono giorni in cui mangio nella maniera più sana possibile e altri in cui desidero concedermi una pizza o un dolce. Non sono mai stata una sportiva, tuttavia mi impongo di fare del movimento fisico giornalmente e questo immagino sia il primo aiuto da fornire a se stessi. 

La Crema Snellente Alta Definizione di Collistar ha una formula d'avanguardia che combina due principi attivi mai utilizzati prima in un trattamento di questo tipo: Ganoderma lucidum (ricompattante e levigante) e Alga Spirulina italiana (rimodellante, tonificante, detossinante). Insieme ad essi troviamo anche la Caffeina, l'Escina, l'estratto di Bergamotto, delle sostanze lipolitiche e drenanti, Vitamine e delle polveri ad effetto riempitivo che levigano ed uniformano la grana della pelle minimizzandone le imperfezioni.



L'aggettivo Snellente non deve far pensare ad un prodotto in grado di far dimagrire. No, nella maniera più assoluta. Snellente è l'azione rimodellante e lipolitica che consente una migrazione dei grassi ed una diminuzione della ritenzione idrica. Io ho perso dei centimetri eppur non avendoli misurati, lo noto sia allo specchio che al momento di indossare quegli stessi abiti che mettevo con più fatica solo un mese e mezzo fa. La mia stessa pelle ha un aspetto migliore: più sano, più compatto, più soffice, più armonico, più tonico. Lo devo certamente all'azione combinata dell'esercizio fisico e all'applicazione quotidiana di questo cosmetico. 

Per un paio di mesi questo trattamento sembrò non dare alcun tipo di risultato ma passato quel primo scoglio, continuando con costanza, ora posso dirmi assolutamente soddisfatta.

In conclusione, credo che la Crema Snellente Alta Definizione di Collistar sia uno dei cosmetici più piacevoli che io abbia mai utilizzato sul corpo. Si spalma che è un piacere, ha un profumo che non mi stanca mai, una texture piacevolissima e non unta che lascia la pelle soffice e compatta nonché subito asciutta. Non fornisce effetti riscaldanti né rinfrescanti e questo per me è un punto a favore perché non sempre amo le creme che agiscono in tal modo. Fondamentalmente ha reso la mia pelle più bella da guardare.
Un altro aspetto positivo di cui tenere conto è che il barattolo, seppur costoso, è piuttosto grande e durerà per mesi. Io lo sto terminando in questi giorni, dopo circa 3 mesi e mezzo di applicazioni giornaliere. Lo amo a tal punto da aver già acquistato un secondo barattolo. 



SITO WEB: www.collistar.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria 
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 400 ml
PREZZO: Circa 50 €. Io la pagai 40 € in offerta su Sabbioni.it.

14 commenti:

  1. Come hai ben detto, non è mai una singola crema a darci dei buoni risultati, ma un mix di fattori. Io ho provato in passato ad acquistare creme del genere, ma purtroppo non avendo la costanza di applicarle e di fare dei massaggi non ho ottenuto chissà che miglioramenti e quindi credo che non ne acquisterò ancora. La costanza è sicuramente fondamentale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La costanza con questo tipo di trattamenti è tutto!

      Elimina
  2. Cinnamon Kitty26 luglio 2017 11:43

    Buongiorno!
    Devo assolutamente segnarmi questa crema: vorrei provarla sull'addome, mio punto debole!
    Ho riso un sacco con Barbie e Shrek! :D Della serie: "aspettative vs realtà"!!
    Io di Collistar ho usato in passato la crema intensiva anti-smagliature sul seno, ma mi aspettavo di più.
    Tuttavia, concordo con te: è un brand di fiducia.
    Tra l'altro questa crema mi ricorda il gelato alla menta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty,
      ha un aspetto meraviglioso e a dire il vero mi piace molto anche la consistenza. Sembra di essere in una spa massaggiandola :)
      Spero tu abbia modo di provarla. Baci.

      Elimina
  3. Bella a vedersi con quel suo colore verde! Hai fatto bene a sottolinearlo più volte che bisogna abbinare alimentazione e movimento, altrimenti di certo la sola crema non può fare miracoli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miracoli non esistono e certamente non ci si può aspettare che possa farli un cosmetico.
      Aiutati che Dio t'aiuta. Ti spalmi la crema, mangi sano, fai movimento... e i risultati magari arrivano. Baci.

      Elimina
  4. Certo il costo è un po' proibitivo :/ però è già una soddisfazione vedere dei risultati! Ci farò un pensierino. Grazie per la recensione sempre dettagliata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il costo è alto, non metto in dubbio. Io pure ci pensai parecchio prima di lanciarmi...fortunatamente di tanto in tanto si trovano degli sconti e il barattolo dura a lungo.
      Grazie a te per avermi letta ;)

      Elimina
  5. Carissima sara, sono perfettamente d'accordo con te sulla costanza...se non si prendela buona abitudine di usare abitualmente quel prodotto, ovviamente come da te specificato con l'abbinamento di una sana alimentazione e del movimento, i risultati non si ottengono...
    Io ci ho provato diverse volte, ma spesso la stanchezza post lavoro è davvero tanta e il fare il massaggio con la crema, diventa stressante e tante volte lascio perdere...
    Capisco che sia una questione di testa, e me lo dico spesso...spero di riuscire a ritrovare la mia costanza di un tempo..nonostante la stanchezza del lavoro!
    Conosco anche io la validità dei prodotti collistar, ma questo non l'ho mai provato. Curiosissima di sentire il profumo!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, credo si debbano iniziare certi trattamenti quando si è sicuri di avere tempo e pazienza di metterli in atto. Altrimenti è tutto inutile. Tu ora non hai voglia, magari arriverà tra qualche mese.
      Un caro abbraccio.

      Elimina
  6. Sembra interessante! Io non avrei la stessa costanza e pazienza, di solito nei massaggi sono goffa e rapida..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma devo dire che questo lo si può effettuare anche velocemente. Non è una di quelle creme che devi spalmare per mezz'ora.

      Elimina
  7. ciao Sara carissima, che bella articolo che hai scritto. Mi sono presa il tempo di leggerlo con calma, e mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. sono fortemente convinta di quanto hai scritto, per perdere dei centimetri, se lo si desidera, per tonificare i tessuti, bisogna abbinare dieta ed esercizio fisico, non ci si può aspettare che un cosmetico possa fare il miracolo.inoltre, occorre il tempo come in tutte le cose, quindi concordo con il fatto che ci voglia un trattamento lungo, di almeno 8 settimane, per vedere dei risultati. Bisogna avere la costanza e la fiducia. Non piacciono neanche a me quelle creme ad effetto raffreddante o riscaldante, le preferisco neutre le creme. infine, ritengo che €50 per un maxi barattolone non sia affatto caro, io ne ho spesi 39 per una crema da 150 ml, che però ha funzionato ottimamente, anche per i problemi di vene varicose di mio papà, oltre che come rassodante dei tessuti e di supporto al microcircolo.
    Bacioni tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, sono felice che questo articolo ti sia piaciuto :)
      Il prezzo è caro da pagare in una sola volta ma fortunatamente lo si ammortizza col tempo. Poi si sa che non esiste un solo significato per "caro", perché ognuno sa quanto può spendere e come.
      Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...