sabato 29 luglio 2017

La Domanda della Settimana



Buongiorno a tutti e buon sabato!
Per molti di voi è tempo di vacanze, di viaggi, di divertimento e di relax. Agosto è alle porte e l'Italia, come ogni anno, si farà più lenta e pigra.
In questa nuova Domanda della Settimana vi chiedo come componete il vostro beauty da viaggio. Cosa portate, cosa non può mancare, cosa pensate di acquistare direttamente a destinazione.
Vi aspetto come al solito curiosissima delle vostre risposte e nel frattempo vi auguro un buon fine settimana. 



Beauty da viaggio:
Quali sono i cosmetici che non possono mancare?
Quali sono i prodotti di cui non potete fare a meno
durante una vacanza?
Riuscite a portare solo l'essenziale oppure
preferite avere tutto con voi?
Indossate spesso il make up quando siete in vacanza
o lo abbandonate del tutto?

24 commenti:

  1. Ciao Dama! Giusto il mese scorso scrissi un post dedicato a cosa porto in viaggio :D In generale, soprattutto nell'ultimo anno, tendo a portare l'essenziale per il makeup (ad esempio uso il bronzer e l'illuminante anche come ombretti) ma rinuncio meno ai prodotti di skincare, soprattutto creme viso e struccanti. Poi tendo a truccarmi molto meno in vacanza ^_^
    Buon weekend! <3
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aru, anche io prediligo questo approccio. Make up giusto l'essenziale ma prodotti viso e corpo così da coccolarmi anche in viaggio.
      Un abbraccio e buon week end.

      Elimina
  2. sicuramente la crema idratante, un gel detergente formato viaggio, una micellare per struccare gli occhi, una matita nera e il mascara, un paio di rossetti.
    salviettine detergenti con gel disinfettante, una crema corpo (sennò mi viene la pelle secca, se non la idrato per più giorni!), imprescindibile un buon deodorante è un prodotto multiuso per corpo ascelle e intimo.
    buona giornata a te Sara♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, buona giornata anche a te :)
      Il tuo mi sembra un ottimo beauty: essenziale ma c'è tutto!

      Elimina
  3. Ciao Daminaaa :D!
    Non prevedo viaggi al momento purtroppo, ma seguo sempre le stesse regole. Se vado in un posto come turista, per scoprirlo, porto davvero l'essenziale per il make up: matita sopracciglia, mascara, un fondo compatto e magari un rossettino. Se vado per relax e so di stare nello stesso posto, per es qualche giorno al mare, porto qualche ombretto particolare (magari una palettina -e ovviamente 1-2 pennelli-), correttore, ma comunque resto sempre sul minimal.
    Invece per la skincare anch'io ho più cura. Creme tonico struccanti solari ecc non mancano mai. Ottimizzo portando campioncini, prodotti multiuso, ma soprattutto io travaso sempre tutto: mi chiamano la signora delle ampolle, delle bottigline e appellativi simili :'D!! Comunque tra tutto, skincare e makeup, non ho mai dietro più di un beauty case medio (comprensivo anche di deo, spazzolino, pinzette ecc).
    Baciii <3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta,
      grazie per aver risposto anche se non prevedi viaggi :) in fondo certe regole possono valere sempre.
      La skincare anche io la curo più del make up. Rilassarsi ok, ma non al punto di volerla tralasciare. Un abbraccione.

      Elimina
    2. Eh si, anche se non viaggerò a breve, questo è quello che faccio sempre e che farei se dovessi fare le valigie domani ;).
      Tralasciare la skincare è un errore infatti, perchè in viaggio la pelle si stressa per la stanchezza, spostamenti ad esempio in aereo, cambio di clima da dove si parte a dove si arriva (anche repentino)ecc. Io l'ho capito col tempo e adesso non manco più di avere una cura adeguata ;).

      Elimina
    3. Fai benissimo. Bisogna essere oculati quando si viaggia perché anche il cambio di temperature influisce, così come numerosi altri fattori.
      Io la skincare non la tralascio mai!

      Elimina
  4. Cinnamon Kitty29 luglio 2017 12:22

    Ciao e buon sabato :-*
    Dunque, in viaggio opto per l'essenziale, sia riguardo al makeup che ai prodotti per l'igiene in generale.
    Sicuramente, non possono mai mancare mascara, matita per sopracciglia, un rossetto, una matita occhi ed, eventualmente, un prodotto per fare una base veloce.
    Il truccarsi o meno dipende dal tipo di vacanza: al mare quasi mai, se invece trascorro il weekend da qualche parte cerco di mantenere la decenza.
    Direi che ho imparato a portare con me solo quello che mi serve davvero, sfruttando moltissimo anche le mini size!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon sabato Kitty :)
      Io al mare mi trucco solo la sera, nel senso che poi mi piace uscire ed essere ordinata. Quindi bel vestito e make up. Durante il giorno me la godo proprio...no make up, solo protezione e pelle e capelli al vento :)
      Un abbraccio.

      Elimina
  5. Ciao cara! Ogni tanto ho ripreso a seguire anche recensioni cosmetiche, e trovi questo spazio sempre ben curato e pieno.di consigli utili. Anche io in valigia il minome essenziale : crema per il viso e protezione solare 50 e più,salviette striscianti, mascara nero,due o tre gloss e un burro cacao protettivo...Poi ovviamente deodorante e acqua profumata per il corpo,oltre al detergente intimo. Un bacio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, mi fa piacere che tu sia ritornata su questo spazio e l'abbia trovato ancora ben curato e utile :) grazie per avermelo detto.
      Il burrocacao non manca mai neanche nella mia borsa, non saprei farne a meno. Baci.

      Elimina
  6. Ciao Sara! Io in vacanza porto tutto, ma in campioncino, l'unica cosa che in genere evito sono magari il tonico che posso evitare o magari i prodotti extra (esempio scemo, l'olio di ricino per ciglia e sopracciglia). Poi ovviamente dipende (forse avrei dovuto dirlo prima) dal tipo di vacanza, dal tempo che sto via ecc. In estate ad esempio se devo restare sul leggero, non porto la crema corpo, ma un'acqua rinfrescante profumata. Insomma resto al minimo, ma sempre con una routine completa.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, pure io mi porto dietro parecchi campioncini. Non solo loro perché di un prodotto nuovo non conosco mai la resa a priori e preferisco comunque "i miei prodotti", ma qualcosa di sicuro. Creme corpo, bagnodoccia, qualche siero.
      Baci.

      Elimina
  7. Cara sara, purtroppo non penso di fare grandi viaggi...pero di solito quando mi sposto cerco di portare anche io l'essenziale cercando però di non trascurare niente: mascara, una palettina di ombretti con qualche applicatore, matita nera e un paio di rossetti per avere un minimo di scelta. Per la skincare cerco di portare campioncini di creme e sieri, poi ovviamente, struccante, dischetti e qualche mini size di profumi! E non meno importante, una limetta per unghie, un paio di pinzette e una crema mani!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, grandi viaggi neanche io. A dire il vero sono anni che non vado da nessuna parte. Quest'anno 4 giorni fuori li abbiamo prenotati, non mi sembra vero e spero che vada tutto ok.
      Campioncini ne porto anche io, una buona occasione per smaltirli. Baci.

      Elimina
  8. Dunque, diciamo che dipende da cosa devo fare e dove vado.
    Di base non mancano i prodotti per la skincare (struccante, detergente, tonico, crema, siero e contorno occhi). Come makeup poi mi regolo in base alle situazioni. Se parto coi miei non porto chissà quale beauty con trucchi, perché non facendo vita mondana non mi servirebbero, quindi porto l'essenziale per un trucco da giorno che resista da mattina a sera (quindi matita sopracciglia, matita occhi, mascara, una palette con toni neutri per dar profondità all'occhio, blush, cipria, correttore e fondotinta, e un paio di rossetti tranquilli). Se parto col mio ragazzo so che magari torneremo in hotel a "impuparci" per la sera, quindi porto qualche ombretto più carino :) per il resto ovviamente non manca mai una mini size con detergente intimo, bagnoschiuma e shampoo (non uso mai quelli degli hotel), mini size di profumo... E si parte :D
    Un bacio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel verbo "impuparci", non l'avevo mai sentito :D
      Io mi porto make up giusto per la sera, che tanto durante il giorno soprattutto se vado al mare, esco come mi sveglio senza troppe preoccupazioni :D
      Bacioni.

      Elimina
    2. Ahahah forse lo usiamo solo in Sicilia, non saprei! :D non si smette mai di imparare :D
      Un bacio!

      Elimina
    3. Si infatti mi è piaciuto, è un termine che fa simpatia :) baci.

      Elimina
  9. Oddio salviette striscianti fa troppo ridere! Che mi combina questo correttore automatico! Ovviamente volevo dire struccanti!
    Poi mi ero dimenticata una cosa essenziale che porto sempre nel mio Beauty. ..La pinzetta per le sopracciglia! Malgrado le abbia decolorate e ridotte in tutti i modi mi sogno ancora come incubo le mie originarie sopracciglia scure e cespugliose! Orrore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ero accorta dello strafalcione ma ero sicura dipendesse dal correttore automatico :D pure io quando scrivo da cellulare viene fuori di tutto.
      Pinzetta la porto anche io, del resto qualche peletto esce sempre :D
      Baci.

      Elimina
  10. Per quanto riguarda il makeup mai - proprio mai!! - senza correttore per le occhiaie e mascara, nemmeno con questi 40gradi. Per il resto dipende dal tipo di vacanza, dal periodo dell'anno... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correttore e mascara sono essenziali anche per me. Giusto al mare non li indosso, preferisco la pelle nuda :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...