giovedì 3 agosto 2017

Alkemilla - Detergente Intimo al Tea Tree



Recensione d'uso:
Alkemilla è un brand di cosmesi ecobiologica made in Italy che spesso sorprende ed incuriosisce per la frequenza delle sue nuove uscite. Un brand che in pochi anni ha sfornato numerosi prodotti per la cura e l'igiene della persona senza neanche farsi mancare una linea di make up piuttosto completa.
I primi mesi di quest'anno, tra le tante novità, Alkemilla ha lanciato anche un nuovo Detergente Intimo al Tea Tree ed io ne approfitto per ringraziare Barbara di ValoreBio per avermelo voluto far provare. 
Se ancora non conoscete ValoreBio andate a dare uno sguardo: il sito è ben fornito, ben organizzato e le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 39,90 €.

Il Detergente Intimo al Tea Tree di Alkemilla si presenta in un comodo flacone bianco con etichetta verde. L'estrazione del prodotto avviene tramite un pratico dispenser erogatore.
La texture è tra il gelatinoso ed il liquido: scorre che è un piacere e a contatto con l'acqua genera una schiuma leggera e delicata che deterge senza aggredire la pelle. 


Quando utilizzavo ancora detergenti intimi da supermercato soffrivo spesso di pruriti o di secchezza. Sostituirli con prodotti dotati di tensioattivi più dolci ha risolto completamente questi problemi, che dopo anni sono semplicemente un brutto ricordo. 
Il Detergente Intimo al Tea Tree di Alkemilla non fa eccezione: sulla pelle si comporta con estrema grazia, donando alle zone intime sollievo e freschezza. Ha una profumazione quasi balsamica ma non irritante: è piacevole senza risultare fastidiosa. 

L'inci è molto carino, a mio parere. Il prodotto contiene succo di aloe e chiaramente il tea tree oil. Quest'ultimo ha una riconosciuta funzione antibatterica che in prodotti di questo tipo è piuttosto utile, a maggior ragione per coloro che spesso soffrono di infezioni. I tensioattivi utilizzati sono di origine naturale ed espletano una perfetta funzione schiumogena e lavante senza risultare sgrassanti. Arricchito con estratto di calendula e proteine del grano, questo prodotto ha anche un'azione emolliente e lenitiva in grado di proteggere persino la pelle più sensibile. 


Che altro dire? Questo Detergente Intimo al Tea Tree di Alkemilla mi piace davvero molto! Lo adoro per la sua piacevole freschezza che non è così eccessiva da risultare sgradevole. Ha un profumo che trovo perfetto per un detergente intimo e la pulizia esercitata è proprio quella che mi aspetto da un prodotto ecobiologico: una pulizia sana, priva di inutili eccessi. 
La zona genitale è estremamente delicata ed io mi sono sempre chiesta a cosa servano certi tensioattivi molto pulenti che si trovano nelle comuni formule tradizionali. Servono ad irritare, ad intaccare una barriera che dovrebbe rimanere perfetta.
Se ancora non avete trovato un Detergente Intimo ecobiologico al quale affidarvi, io il Detergente Intimo al Tea Tree di Alkemilla ve lo consiglio spassionatamente. Inoltre la formula è vegana e nickel tested, oltre che certificata ecobiologica da Aiab. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: presso le bio-botteghe rivenditrici del brand; online su ValoreBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 6,50 €.

27 commenti:

  1. Mai provato, ma molto interessante! :) Devo fare un giro da Valorebio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo fallo, che non te ne penti. Baci.

      Elimina
  2. Mi ha sempre incuriosito ed ho letto recensioni positive..da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho letto solo recensioni positive, evidentemente è un prodotto che riceve molti consensi...e non me ne sorprendo.

      Elimina
  3. Ciao Sara! Beh, ALS non è esattamente dolce come tensioattivo...
    Poi certo la formula va letta nell' insieme.
    Sono felice ti ci trovi bene.
    Io amo il teatree oil!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele!
      Di per sé non è dolce ma in questa formula mi sembra ben tamponato perché il risultato è delicato e piacevole, nulla a che vedere con certi prodotti troppo sgrassanti.
      Il tea tree piace tanto anche a me. Ne ho sempre una boccetta a casa. Baci.

      Elimina
    2. Siamo in due con le boccette al teatree ed il mio è uno dei migliori in circolazione - con o.e. di manuka, roselina e camomilla [la camomilla è uno dei più potenti antinfiammatori ].
      ;* ;* ;*

      Elimina
    3. Quale usi tu?questa volta,mi hanno interrotto più volte non sono riuscita a scriverti in risposta al tuo articolo come avrei voluto. io sto utilizzando il detergente intimo Bionova al bergamotto e teatree, e mi piace davvero tanto anche per lavare il viso, è molto delicato per via dei tensioattivi da avena e riso. Questa è già la seconda volta che lo acquisto. Baci

      Elimina
    4. Io uso sempre un olio essenziale di tea tree puro. Un tempo acquistavo sempre quello di Neumond, ora prendo quello che trovo purché sia biologico.
      Il detergente Bionova non lo conosco ma ho provato altri loro prodotti ed ero rimasta un po' tiepida, priva di entusiasmi insomma :)

      Elimina
    5. Peccato... io ho buona esperienza con l' olio albicocca e la crema mani argan. ANKE con lo struccante occhi, molto efficace senza irritare. Col deodorante mi sono trovata male.

      Elimina
    6. Bé succede. Io di prodotti ne ho provati solo un paio ma quando non mi entusiasmano, poi la voglia di provare altro mi passa. Ci sono tanti brand, in fondo.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Allora buoni esperimenti anche a te ;)

      Elimina
  5. Lo proverò sicuramente! Adoro quel senso di freschezza proprio lì! :)

    RispondiElimina
  6. Oramai mi trovo bene solo con il biodermico c di eos, ma anche questo è da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi proverò anche il tuo Fede ;) Eos è un ottimo brand.

      Elimina
  7. I detergenti intimi la tea tree mi piacciono particolarmente per la loro efficacia antibatterica e rinfrescante, il mio preferito è quello di Ecosì -ottimo-!!!
    Proverò anche questo :) baci
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecosì è un marchio che acquistavo quando potevo andare da Naturasì, ora purtroppo non lo reperisco più.
      Baci.

      Elimina
  8. Lo segno, non si sa mai un giorno volessi provare un detergente intimo totalmente biologico :)

    RispondiElimina
  9. Devo esser sempre molto cauta con quel che uso nelle zone intime, anche perché soffro proprio di secchezza acuta :( al momento uso un detergente di Quantic Licium e mi trovo bene, come mi son trovata bene anche con quello de Le Erbe di Janas. Finiti questi voglio provarlo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se soffri di secchezza acuta prova a diluire maggiormente il detergente, oltre ovviamente a selezionarlo con cura ;) Baci.

      Elimina
  10. Ho avuto non da molto il piacere di conoscere e usare i prodotti alkemilla e devo dire che mi sto trovando davvero bene, mi piacerebbe provare anche il loro detergente intimo! Anche perche il tea tree oil è uno dei miei preferiti!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato diversi loro prodotti. Come sempre accade, qualcuno mi piace di più e qualcuno meno. Il detergente intimo lo sto adorando. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...