giovedì 14 settembre 2017

Collistar - Mascara Volume Unico


Recensione d'uso:
Iniziare un nuovo mascara è sempre un'incognita. Sarà sufficientemente performante? La resa varrà i soldi spesi? Si struccherà facilmente? Durerà in modo impeccabile per tutta la giornata? E soprattutto: riuscirà a valorizzare le mie ciglia altrimenti bruttine? Ebbene, queste erano anche stavolta le domande che mi ponevo quando mi accingevo a provare per la prima volta il Mascara Volume Unico di Collistar acquistato sul sito web dell'azienda grazie allo sconto compleanno messomi a disposizione a luglio.

Il Mascara Volume Unico è una novità Collistar 2017 ed io ero molto curiosa di provarne le potenzialità. Viene venduto all'interno di una confezione doppia entro la quale prende dimora anche una Matita Kajal Occhi Professionale in omaggio. La Matita è una mia vecchia conoscenza, neanche particolarmente apprezzata, a dire il vero.
Il Mascara Volume Unico consta invece di un bel packaging oro, estremamente elegante nell'aspetto. Sul dorso è stato decorato con dei centri concentrici in rilievo. Lo scovolino è pressoché dritto, cosparso di dentini che fortunatamente non raccolgono grumi in punta. 

La texture non è troppo densa né fluida, sinceramente mi pare proprio della giusta consistenza. Una volta applicato il prodotto non appiccica, non ingessa le ciglia, non risulta pesante su di esse. Rimane leggero pur facendo diverse passate e qualora lo si debba riapplicare qualche ora dopo, l'operazione non viene ostacolata in alcun modo poiché le ciglia restano flessibili. 

Il risultato sulle mie ciglia del Mascara Volume Unico di Collistar è piuttosto buono. Non ha un effetto particolarmente allungante ma di sicuro aggiunge un po' di volume e soprattutto riesce ad incurvare anche questi peli all'ingiù che tristemente mi ritrovo. 
Durante il giorno ha una buona resa: non si affloscia, non ricade verso il basso. Si mantiene in piega quasi fino al momento di struccarlo via.


Fortunatamente, al contrario del Mascara Shock, non dà problemi al momento di struccarlo. Che utilizzi un bifasico o un olio, non ho mai bisogno di sfregare a lungo prima che il mascara venga via. Lo fa senza dover insistere molto e soprattutto senza rilasciare ciglia dietro di sé. Questo è un aspetto che apprezzo molto perché mascara molto aggressivi rendono più deboli le ciglia e a lungo andare lo sguardo ne viene penalizzato. Scegliere un mascara che si strucchi facilmente è una delle mie priorità, di pari passo con la resa estetica dello stesso.

A conti fatti, devo affermare che il Mascara Volume Unico di Collistar mi piace. E' stata una bella scoperta: è di un bel nero profondo che non sbiadisce col passare delle ore e che dona allo sguardo l'esatto grado di intensità. Lo riacquisterei sicuramente.



DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PREZZO: 23 €.

22 commenti:

  1. Effettivamente non sembra molto allungante! Io mi sto trovando molto bene con il mascara Maybelline Lash sensational arricchito con olio di argan che ha anche un costo contenuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina.
      No, allungante non lo è molto.
      Il Ciglia Sensazionali di Maybelline l'ho finito da un paio di giorni. Non male per essere di fascia media ma neanche mi ha sorpreso troppo.

      Elimina
  2. Dalla foto, mi sembra che l'effetto sia buono! Certo, se donasse anche un po' di lunghezza non sarebbe male!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kitty.
      Un po' di lunghezza un più non avrebbe creato danni :D tuttavia mi sento ugualmente soddisfatta perché mantiene una buona curvatura durante il giorno, il che mi succede di rado.

      Elimina
  3. Anche se non allunga particolarmente, l'effetto è molto bello! Ottimo che non ci voglia una vita per struccarlo, con alcuni mascara mi ritrovo sempre una o due ciglia sul dischetto :(
    baciii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aru,
      io detesto i mascara troppo aggressivi che poi si impiega una vita a toglierli e rovinano le ciglia. L'effetto del mascara shock mi piaceva di più ma si aggrappava troppo e ho dovuto smettere di comprarlo, peccato. Questo è decisamente più easy. Baci.

      Elimina
  4. ciao Sara carissima, grazie per questo nuovo articolo, sempre molto al passo con i tempi, sempre interessante ed accattivante. Ho un buon ricordo di mascara Collistar, ti seguo mentre li recensisci, anche per evitare di prendere fregature. ti sento soddisfatta su questo prodotto, ma non al 100%, come se le tue aspettative fossero state più ampie o più alte rispetto al risultato effettivamente raggiunto. non conosco le tue ciglia prima del mascara, ma ti credo sulla parola, ritengo quindi che questo prodotto abbia fatto comunque un buon lavoro.
    Un abbraccio, anche se il prezzo mi sembra un poco elevato per il risultato ottenuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, grazie a te per essere passata.
      Sono soddisfatta di questo prodotto sotto molti aspetti, a dire il vero. Non è il mascara migliore che abbia mai provato però è sopra la media per quanto mi riguarda. E' un prodotto che riacquisterei...del resto i mascara che mi soddisfano al 100% non esistono neppure. Le mie ciglia avrebbero bisogno di un miracolo ;)
      Baci.

      Elimina
  5. Effettivamente provare un nuovo mascara è proprio come dici, un'incognita. A volte anch'io mi trovo combattuta tra la curiosità e l'incertezza. Mi piace l'effetto che da su di te,anche se non è particolarmente allungante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un'incognita, non sai mai come andrà :D

      Elimina
  6. Ciao, leggo sempre con piacere le tue recensioni,sempre molto accurate :) quindi non fa grumi? Si sgretola durante il giorno? Avevo in mente di provarlo, al momento sto usando il Pupa Vamp, che mi piace perché è di un bel nero intenso, solo che appunto noto che durante la giornata tende a sgretolarsi un po'.. questo, anche se non è allungate, su di te ha un bell'effetto, le ciglia si vedono belle definite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deb, lo uso da luglio e la mia confezione non ha mai fatto grumi. Non si sgretola neppure durante il giorno, altrimenti lo avrei segnalato in recensione. Fortunatamente pure quando lo strucco via non viene giù a scaglie, rischiando di entrare negli occhi ;)

      Elimina
    2. Ok, allora penso che il prossimo mascara sarà questo! Grazie mille :)

      Elimina
  7. Io ho trovato la pace dei sensi col lash sensational nella versione rosa, mi fa delle ciglia che nessun altro mai. L'unica pecca è che a forza di usarlo tutti i giorni noto che le mie ciglia un poco si indeboliscono, quindi ogni tanto lo alterno con un mascara bio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludovica, è il mascara che ho terminato da qualche giorno, lo intervallavo a questo di Collistar. Su di me purtroppo di sensazionale non ha molto. E' un buon mascara ma non mi ha fatta innamorare. Baci.

      Elimina
  8. S. conosci questa crema contro le irritazioni della pelle?
    Si chiama Efaderm crema della Pergam.
    E' magica.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus.
      No, non la conosco. La compri in farmacia?
      Di solito per le irritazioni utilizzo altri prodotti, uno in particolare.
      Baci.

      Elimina
    2. Farmacia e parafarmacia. Un'amica, una ragazza specialista dermatologa mi ha prescritto questa crema. In particolare il collo era molto arrossato. Deve essere un prodotto nuovo perché non l'avevano nemmeno i distributori che poi l'hanno ordinata. Si spalma con un massaggio lieve e il prodotto viene assorbito tutto. Sembra come se non lo avessi usato. In tre giorni è sparito tutto.
      Ciao.

      Elimina
    3. Me la segno ;) grazie per il consiglio Gus.
      Un abbraccio.

      Elimina
  9. Ciao Sara, anche se non ha un grande effetto allungante trovo che nel complesso fa delle belle ciglia. La caratteristica che mi piace di più che hai descritto è che se magari ti trovi a riapplicarlo una seconda volta durante la giornata, le ciglia non siano secche, cosa che purtroppo molti lo fanno.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un mascara che comunque mi sta soddisfacendo e che di sicuro riacquisterò. Se non subito, più avanti. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...