lunedì 27 novembre 2017

Lalei Cosmetica Perfetta - Mami Drops


Recensione d'uso:
Nata da pochi mesi per rispondere alle esigenze di tutte le donne in dolce attesa, delle mamme e più in generale di chiunque voglia prendersi cura di sé attraverso l'uso di prodotti semplici ma funzionali, Lalei Cosmetica Perfetta è già entrata a far parte della famiglia di molti e-commerce del panorama ecobiologico italiano.
Non molto tempo fa vi avevo raccontato la mia piacevole esperienza con Mami Relax ed oggi sono qui per svelarvi le mie impressioni circa Mami Drops, un siero oleoso per il viso la cui principale funzione è quella di prevenire macchie e atopie della pelle.

Mami Drops di Lalei si presenta in un bel flacone in vetro scuro dotato di beccuccio. Coperto da un tappino da togliere prima di ciascun uso, si dimostra estremamente pratico anche durante gli spostamenti. All'esterno troviamo una bella scatola nei colori bianco e rosa ed il logo del gelsomino è impresso in alto, come una sorta di invito a scoprire di questo siero tutte le preziose virtù, petalo dopo petalo.


Sebbene avessi ricevuto Mami Drops ancor prima del Sana di Bologna, ho iniziato ad utilizzarlo in maniera costante e giornaliera solo alla metà di ottobre. Prima di quel momento mi era sembrato poco adatto per la mia pelle e per le temperature ancora tipicamente estive della zona di mare in cui vivo. Non appena l'autunno si è prepotentemente affacciato alla mia porta ho ripreso in mano la boccetta con la ferma intenzione di capirne tutto, pregi e difetti. Oggi sono qui per raccontarveli, sperando di farvi cogliere la mia piena ed appagata soddisfazione.

Iniziamo dal profumo, vero e proprio elemento contraddistintivo del prodotto. E' una coccola, un piacere inanerrabile. Soave, raffinato, mai invadente, accompagna il gesto della cura di sé con una dolcezza infinita che appaga le narici e la persona tutta.
Trattandosi di un prodotto anidro, ovvero privo di acqua, Mami Drops ha una consistenza chiaramente oleosa. 

Come lo uso. Ho una mia ritualità che si è rivelata assolutamente impeccabile ed efficace. Non la cambierei per nulla al mondo, dal momento che funziona così bene.
Sulla pelle ben detersa ed asciutta applico una morigerata quantità di acido ialuronico e prima ancora che possa venire assorbito dalla pelle massaggio anche un paio di gocce di Mami Drops, fino ad assorbimento. L'acido ialuronico mi crea una base gelatinosa che sembra agevolare la penetrazione degli oli e fornire loro un appiglio attraverso il quale poter essere efficacemente veicolati. In questo modo, sebbene Mami Drops abbia una composizione oleosa, la mia pelle non resta unta né grassa. Assume subito una bella compattezza, un colorito sano, una migliore elasticità.
Mi piace applicarlo picchiettando leggermente, così da favorire la penetrazione e al contempo riattivare la circolazione locale. Oltre che il viso, non dimentico neppure il contorno occhi ed il collo.
Subito dopo questo siero applico la mia crema viso, in dose minore giacché le precedenti due fasi assolvono già molto bene alla funzione di idratare e proteggere la mia pelle sensibile che tende a seccare.


L'aspetto che più mi piace di questa mia routine autunnale è che sembra fornirmi tutto ciò di cui la mia pelle necessità. Non gli faccio mancare l'idratazione con il gel di acido ialuronico né il nutrimento con Mami Drops. La crema tiene umettato e protetto lo strato corneo della mia pelle facendo in modo che non si vengano a creare delle antiestetiche zone aride.
Il risultato è una pelle visivamente sana, che non necessita di null'altro. Oltretutto, questa routine cosmetica mi fornisce anche un'ottima base per il trucco, sia che decida di usare un fondotinta minerale, sia che lo scelga di texture liquida. 

L'inci dell'Elisir Viso Mami Drops di Lalei è una miscela di oli leggeri che nutrono la pelle senza renderla pesante. Troviamo l'olio di riso dalla funzione levigante e fotoprotettiva, l'olio di avocado rigenerante e antiage, l'olio di nigella rassodante e sebonormalizzante, l'estratto di elicriso con proprietà rinfrescanti e lenitive, la vitamina E antiossidante.
La formula è naturale al 99% e nickel tested (< 0,00001%). Poiché non contiene acqua, il prodotto ha una durata di ben 24 mesi dall'apertura.
Vi chiederete se questi oli abbiano favorito la comparsa di comedoni ed impurità. La risposta è no, nella maniera più assoluta. 


Che altro dire? Mami Drops mi ha conquistata! Ne amo la profumazione delicata e femminile che non stanca mai così come la consistenza oleosa ma non grassa che la mia pelle apprezza ed ama. Ad oggi vedo un viso più compatto, più luminoso, più elastico...più bello e sano.
Un'altra conferma del fatto che Lalei Cosmetica Perfetta nasce per rispondere alle esigenze delle gestanti ma si dimostra poi utile anche a tutti gli altri.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: http://lalei.it/
DOVE SI ACQUISTA: presso il sito web dell'azienda oppure su altri e-commerce tra cui Mondevert e Beeo Natural
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 21 €.

12 commenti:

  1. Ero convinto fossero prodotti appunto per chi è in gravidanza e che dovevo spulciare bene se volevo qualcosa che potesse funzionare anche su me o da regalare a chi non è in dolce attesa! Grazie delle review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fatti così bene che questi prodotti li possono usare tutti. Donne, uomini...indistintamente.

      Elimina
  2. Sento improvvisamente l'esigenza di provare il prodotto, ma sopratutto sentirne il profumo! Mi hai incuriosita tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe fartene sentire il profumo. Devo dire che merita una menzione d'onore.

      Elimina
  3. Che bello, un'altra recensione di questo brand così dolce!
    Mi hai fatto venire una voglia incredibile di acquistare l'elisir e seguire la tua stessa routine considerato anche che ho appena comprato l'acido ialuronico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acido ialuronico sotto questo elisir secondo me è perfetto.
      Se lo provi, dubito tu possa pentirtene.

      Elimina
  4. Ho iniziato anche io ad utilizzare questo siero e mi sta piacendo moltissimo. Come hai detto anche tu ha un profumo inenarrabile, sa di buono, di coccole, di abbracci in famiglia *_* me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Vanessa, mi confermi anche tu che questo bel prodotto è proprio un amore. Come non apprezzarlo? Bacioni.

      Elimina
  5. Ciao damina! Ti confesso che sto scoprendo e apprezzando da poco il mondo degli oli per il viso. Ero convinta che non andassero d'accordo con il mio tipo di pelle mista e invece quanto mi sbagliavo...
    Anche l'olio dell'occitane per struccarsi che ho trovato nella box è fantastico!
    Una curiosità, che marca è l'acido ialuronico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela. Sono felice di leggere che inizi ad apprezzare gli oli :)
      La marca dell'acido Ialuronico è Dr Taffi.
      Baci.

      Elimina
    2. Grazie a te di essere passata :) un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...