lunedì 8 gennaio 2018

Dr Taffi - Acido Ialuronico Puro



Recensione d'uso:
Questa è una recensione molto attesa, lo so. Me l'avete chiesta in molti e se vi ho fatto attendere è stato solo per potervi fornire, come al solito, un'opinione completa. 
Non è la prima volta che acquisto sieri contenenti acido ialuronico, più o meno puri, più o meno piacevoli in fase d'uso. Di questo di Dr Taffi ho acquistato tre confezioni, sia perché mi piace il suo confezionamento pratico (anche se un po' piccolo, per le mie esigenze) sia perché ho avuto la fortuna di trovare un'offerta che mi agevolò in tal senso.
E poi, sempre meglio un Acido Ialuronico Puro che implementato con altre sostanze non necessariamente utili.

Veniamo a noi. L'Acido Ialuronico Puro di Dr Taffi viene venduto all'interno di una confezione in cartone bianco e oro che riprende i colori posti nel tubetto interno. Il tubo è in plastica morbida, di quelli che basta schiacciare sulla pancia nel modo giusto per ottenerne una quantità ottimale, senza sprechi. Quando sta per finire consiglio di aprire il tubo oppure farvi aiutare da qualcuno che abbia le mani dure, così da spremerlo fino all'ultima goccia. In questo modo, se utilizzerete il prodotto una volta al giorno, riuscirete a far durare questi 20 ml almeno un mese e mezzo.

La texture dell'Acido Ialuronico Puro di Dr Taffi è gelatinosa, molto soda, completamente trasparente e inodore. Io ne applico una quantità pari ad un nocciolo di ciliegia che vado a stendere velocemente su tutta la superficie del viso e del collo. Se ne avanza un pochino, lo stendo anche sulle mani, perché ne giovano anche loro. In estate, se si ha una pelle mista o fortemente impura, forse questo step basterà già a garantirvi tutta l'idratazione oil-free di cui avrete bisogno.
Personalmente, però, preferisco stendere prima ancora che il gel si asciughi una o due gocce del meraviglioso Elisir Viso Mami Drops di Lalei Cosmetica Perfetta e subito dopo una crema viso. Avendo una pelle molto sensibile che tende a seccare con estrema facilità, questi tre step in successione mi garantiscono una copertura ottimale in autunno e in inverno. In primavera e in estate alleggerirò sicuramente, ma di sicuro non farò a meno dell'Acido Ialuronico.

Perché vado predicando da anni che l'Acido Ialuronico andrebbe utilizzato da tutti, indistintamente, e a qualunque età? Perché fornisce un aiuto valido e tangibile a qualsiasi pelle. Chiunque necessita di idratazione e questo prodotto ve ne garantirà una impeccabile, senza limitarvi in alcun modo riguardo ciò che vorrete utilizzare dopo: altri sieri, oli, creme, make up. 

L'Acido Ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei nostri tessuti connettivi e fornisce alla pelle turgore, resistenza, mantenimento della forma. Man mano che l'età avanza si perde acido ialuronico e ciò comporta un indebolimento della barriera costituita della pelle e la formazione di quegli inestetismi che tutti conosciamo: rughe, cedimenti, secchezza e così via. Applicare acido ialuronico localmente non è come iniettarlo attraverso mirate punturine, tuttavia un utilizzo giornaliero vi fornirà un aiuto tangibile e visibile.


L'Acido Ialuronico Puro di Dr Taffi ha un'azione filler riempitiva che dona turgore e vitalità alla pelle. Più la vostra pelle è stressata e matura più ne riceverà giovamento ma ripeto che questo è un aiuto che andrebbe fornito a qualunque pelle e a qualsiasi età. 
Questo prodotto in particolare contiene molecole in 3 diversi pesi molecolari così da consentire una penetrazione a diversi gradi: la molecola più pesante ha un effetto riempitivo delle linee d'espressione e delle rughe superficiali coadiuvando il mantenimento dell'idratazione; le molecole a peso medio e basso penetrano più in profondità conferendo elasticità e turgore alla struttura cutanea.

Personalmente trovo l'Acido Ialuronico Puro di Dr Taffi un coadiuvante cosmetico eccezionale, perfettamente in grado di adempiere a quanto promesso.
Sono felice che non contenga profumo e che sia anche nickel tested.
Se cercate una soluzione antiage, ricordate di abbinare sempre un prodotto di questo tipo così da garantirvi un'efficacia più mirata e lungimirante. E se siete giovani, ricordate che la prevenzione resta sempre la migliore cura.


SITO WEB: www.drtaffi.com
DOVE SI ACQUISTA: presso le erboristerie rivenditrici
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 20 ml
PREZZO: 16,50 €.

26 commenti:

  1. Ciao Sara! Ho sentito molte recensioni positive in merito e devo dire che mi sembra molto valido. Mi piacerebbe molto provarlo! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia. Io ti direi di provarlo...di sicuro male non fa ;) baci.

      Elimina
  2. Review molto interessante cara ;)
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a leggerla :) A presto.

      Elimina
  3. Non ci ho fatto amicizia subito perché non riuscivo a stenderlo senza che si formassero pallini. La situazione è migliorata notevolmente quando ho iniziato a metterlo su viso ancora umido di tonico... da lì è diventato un mai più senza! Sono in attesa di ricomprarlo e mi manca molto ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me pallini non ne ha mai fatti, comunque sono felice tu abbia trovato il sistema più giusto per applicarlo ;) e ci credo che ora ti manca. Dai, corri a ricomprarlo :D Baci.

      Elimina
  4. Lo uso anch'io da un pò ed è un ottimo prodotto. Sono curiosa di provare anche quello di Alkemilla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quello di Alkemilla non lo prendo perché contiene olio di mandorle dolci, che sul mio viso ha sempre dato problemi. Peccato.

      Elimina
  5. La aspettavo questa recensione! Avevo provato anni fa il gel all'acido ialuronico di Fitocose e mi era piaciuto molto, però alla fine preferisco sempre i sieri alla vitamina C e mi lascio più attrarre da questi. Ultimamente sia questo gel che quello al doppio ialuronico di Natura Equa stanno attirando la mia attenzione, quello di Natura Equa l'hai per caso provato? Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me li puoi usare entrambi, magari uno alla sera e uno per il giorno.
      No, quello di NaturaEqua non l'ho provato. E' uscito in tempi relativamente recenti ed avevo già deciso di prendere questo, di cui poi ho fatto scorta.
      Baci e buona giornata anche a te :)

      Elimina
  6. Io sto usando lo ialuronico della Saponaria e mi piace l'effetto che lascia sulla pelle. Tuttavia, ho intenzione di provare anche questo al più presto. Grazie delle recensioni, sempre dettagliate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Giuly, sono felice ti sia piaciuta la mia recensione.
      Magari prima o poi provo anche quello de La Saponaria :) Baci.

      Elimina
  7. Fra i tanti sieri a base di acido ialuronico usciti sull'onda della moda dell'ingrediente quello che mi ha attirato di più è proprio questo. Spero che nel mio giro di sieri riesco ad inserirlo in qualche ordine! Grazie mille della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pier ti auguro di provarlo prima o poi :) e questo è, sul serio, forse l'unico che voglia ancora possedere dei tanti che ne sono usciti. Baci.

      Elimina
  8. Ho acquistato questo prodotto da pochissimo e non vedo l'ora di iniziare ad utilizzarlo (prima vorrei finire il siero che ho aperto adesso).
    La prima cosa che ho pensato però è stata "cavoli che tubetto microscopico!".
    Grazie della review, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Linda, in effetti è piccolino. Per fortuna dura comunque abbastanza perché la quantità da utilizzare volta per volta non è molta.
      Grazie a te di essere passata :) poi fammi sapere come ti trovi.

      Elimina
  9. Ciao Sara,
    anche a me piace moltissimo l'acido ialuronico di Dr. Taffi e infatti anch'io, come te, ne ho acquistati 3 approfittando di una promo molto golosa.
    Adoro la sua consistenza densa, mi permette di spalmarlo con molta facilità e mi piace anche la resa sulla pelle, che appare istantaneamente più compatta e luminosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vedo che siamo proprio dello stesso parere.
      Ora speriamo di incappare in qualche altra offerta vantaggiosa per preparare nuove scorte future ;)

      Elimina
  10. Wonderul post darling, so nice and interesting!
    I just follow the blog, follow back?
    Kisses
    https://elenabienvenido.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi spiace. Non pratico il sub4sub. Buona serata.

      Elimina
  11. Finalmente riesco a trovare il tempo per leggermi in santa pace la recensione! Come immaginavo, devo assolutamente trovare il modo per inserirlo in qualche futuro ordine! Grazie per la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata :) un abbraccio.

      Elimina
  12. Ho fatto prontamente leggere la recensione all'amica che era interessata al prodotto, ma io ho trovato tempo di commentare solo ora >__<.
    Mi chiedo: che differenza c'è con altri prodotti che contengono l'acido ialuronico, tolto il fatto che questo è puro e altri contengono anche estratti? Per es col siero di Bioearth della linea Beauty Seed, che ti era piaciuto e ho preso da poco per usarlo questa estate, che differenze hai notato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcola che da almeno 8 mesi non posso più usare sul viso prodotti contenenti aloe vera in alta concentrazione né tantomeno quella pura perché mi dà forte sensibilizzazione. Il siero di The Beauty Seed era ottimo fintanto che potevo usarlo, ma ora come ora non potrei riacquistarlo.
      Detto questo, trovo comunque che questo acido ialuronico risulti molto più idratante e compattante di quanto possa risultare uno dei tanti sieri acquosi provati in questi anni. Che abbia, insomma, un effetto sulla pelle nell'immediato e sul lungo periodo, molto più performante.

      Elimina
    2. E niente, io e la mia amica dovremo assolutamente provarlo :).
      Bacione e grazie per la risposta :*.

      Elimina
    3. Di nulla Tyta, ci mancherebbe :)
      Il messaggio che spero sia passato è che molti sieri umettano e idratano solo la superficie. Qui si ha davvero la sensazione che arrivi più a fondo.
      Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...