mercoledì 21 febbraio 2018

Balm Balm - Little Miracle Rosehip Serum


Recensione d'uso:
Gennaio si è rivelato un mese molto ventoso e febbraio ha preferito seguire la sua triste scia. Sebbene la mia skincare routine quest'inverno mi abbia regalato più soddisfazioni che disagi, ad un certo punto ho comunque avvertito la necessità di proteggere maggiormente la pelle del mio viso. Poiché a novembre avevo acquistato su LoveLula alcuni interessanti prodotti Balm Balm, non ho fatto altro che cominciare ad usare il Little Miracle Rosehip Serum con continuità.

Di questo siero viso oleoso avevo letto qualcosa in passato ma senza mai approfondire di più. So che è piuttosto conosciuto ed apprezzato, per cui avendolo in casa il desiderio di capirne le ragioni si è presto manifestato.

Il Little Miracle Rosehip Serum di Balm Balm si presenta in una semplice confezione di vetro scuro con contagocce a pipetta. L'etichetta è minimale ma coloratissima come tutte quelle del brand anglosassone. Il dosaggio non richiede una particolare manualità e il mio consiglio è quello di non eccedere con le quantità: un paio di gocce di questo prodotto sono sufficienti a coprire l'intero volto ed il collo, evitando di ungersi oltre il dovuto. 

Poiché la mia è una pelle che tende a seccare sia per effetto della mancanza d'acqua che per l'esiguità della sua barriera lipidica, utilizzo gli oli su pelle già umida di un siero acquoso oppure unendo le due parti direttamente sulla mano e poi applicandoli insieme, andando a massaggiare le zone preposte. Solitamente utilizzo gli oli durante il giorno ma quando ne ho avuto la necessità, ne ho aggiunta una goccia anche al mio trattamento serale.

Trattandosi di un mix di oli, il  Little Miracle Rosehip Serum di Balm Balm si presenta alla vista proprio come un olio giallino intensamente profumato di rosa. Chi già apprezza questa fragranza del tutto naturale ne resterà soggiogato. Chi invece non la ama dovrà evitare di acquistarlo, dal momento che è molto presente ed intensa. 
Personalmente l'apprezzo molto e trovo che renda il momento del suo utilizzo ancor più piacevole e rilassante.

Sebbene io abbia scelto di utilizzare il  Little Miracle Rosehip Serum di Balm Balm per proteggere maggiormente la mia pelle dal vento e dal freddo in generale, questo prodotto nasce come un cosmetico atto a restituire un colorito sano e luminoso. Poiché il mio colorito e la grana della mia pelle erano già sani per via dell'ottima skincare routine effettuata per tutto l'autunno e l'inverno, non posso dire che questo cambiamento mi abbia ancor più agevolato in tal senso. Probabilmente lo avrei notato qualora avessi avuto una pelle di partenza più sofferente e meno uniforme. 


L'inci è costituito da pochi e ben dosati ingredienti: olio di rosa canina*, olio di jojoba*, olio di borragine*, olio essenziale di incenso*, olio essenziale di geranio rosa*, olio essenziale di palmarosa*, olio essenziale di ginepro*, olio essenziale di mandarino. 
Il prodotto è completamente anidro, quindi privo di acqua. Tutti i suoi componenti provengono da agricoltura biologica certificata.

Utilizzandolo in modo continuativo non ho avuto problemi di comedogenicità: non sono spuntate nuove imperfezioni, non sono sopraggiunti brufoletti né sgraditi punti neri. 
A conti fatti, il Little Miracle Rosehip Serum di Balm Balm ha fatto esattamente quanto gli ho chiesto di fare: ha protetto e nutrito la mia pelle mantenendola in perfetta salute e non interferendo con i trattamenti successivi, make up compreso. L'aspetto generale è molto buono: quello di una pelle sana, con una grana compatta ed elastica. Le zone secche sono tenute a bada e il resto del viso non subisce untuosità eccessive. Il prodotto viene assorbito senza problemi, anche grazie al fatto di miscelarlo con l'Acido Ialuronico o un altro siero acquoso. 
Mi piace! Trovo che sia estremamente piacevole da utilizzare e che aiuti la pelle a mantenersi giovane ed in ottima forma. 


SITO WEB: balmbalm.com
DOVE SI ACQUISTA: online su diversi e-commerce tra cui LoveLula ed Ecco Verde
LUOGO DI PRODUZIONE: Inghilterra
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml. Esiste anche nella versione da 10 ml.
PREZZO: 16 € circa la versione grande; 9 € la piccolina.

14 commenti:

  1. Hi Sara!! I really love this brand, using their light coconut cleanser, hibiscus mask and beauty balm!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, ti sei svegliata inglese stamattina? :)
      Io pure ho diversi prodotti di questo brand, pian piano li inizierò tutti, man mano che ne avrò bisogno. Baci.

      Elimina
    2. Haha... siiiii!!! Voglia di evadere... :*

      Elimina
    3. Comprendo benissimo. Ogni tanto la si sente ;)

      Elimina
  2. Vorrei provare in effetti un prodotto con olio di borragine di cui ho sempre sentito parlare bene. Ti confesso che pensavo costasse di più! Bene a sapersi! Grazie Sara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier, in effetti lo trovo piuttosto accessibile. E meno male!

      Elimina
  3. Dopo un'ora di telefono che crasha quando provo a commentare, eccomi qua! Interessante il marchio, l'ho conosciuto tramite una persona di cui non ho molta stima, pertanto non mi sono mai lanciata nell'acquisto, ma se ne parli tu allora posso rivalutarlo. Io credo di aver esagerato con gli esfoliante chimici, qualcosa di restitutivo potrebbe giovarmi. Me lo segno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosellina, complimenti per la voglia di riprovare a commentare nonostante i problemi con il telefono :D
      Mi spiace per gli esfolianti chimici, come sai io cerco di evitarli il più possibile perché ho la pelle estremamente sensibile e mi fanno un po' paura. Spero tu riesca a risolvere presto. Baci.

      Elimina
  4. La mia pelle sta cominciando ad apprezzare gli oli viso e i sieri oleosi, quindi proverei volentieri la mini size, dato il costo abbordabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può fare, si può fare ;)
      Se gli darai una chance, fammi sapere come va. Baci.

      Elimina
  5. Mi incuriosisce parecchio per il fatto che sia pensato per donare luminosità alla pelle. Ultimamente è un fattore che ricerco tanto nella mia skincare. Potrei cominciare dalla minisize e vedere come si comporterà! Comodo anche che il marchio sia venduto tramite Eccoverde, un sito dal quale mi rifornisco spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea della minitaglia mi sembra ottima, anche visto il buon prezzo.
      Bacioni e se lo provi fammi sapere.

      Elimina
  6. Come ho già avuto modo di dirti in altri post, ho cominciato ad apprezzare molto gli oli sul viso e li ho inseriti nella mia skincare. Quindi leggere di ottimi prodotti come questo mi fa solo piacere perché mi dai uno spunto in più!
    Ti "rubo" il fatto di applicare l'olio su una base acquosa, mi sembra un buon metodo per applicarlo.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      ricordavo di questo nuovo approccio con gli oli e sono felice che ti stiano piacendo :)
      L'applicazione su pelle umida è ottima ma non sempre necessaria, dipende un po' da come ci si trova meglio, non si può dire che sia essenziale. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...