giovedì 1 marzo 2018

CosNature - Latte Detergente alla Rosa


Recensione d'uso:
Dopo alcuni mesi dall'ultima volta, oggi torno a parlarvi di Cosnature, brand economico e naturalissimo di cui ho già recensito gli Oli per il Corpo, il Burro Corpo Mandorla e Karitè e lo Shampoo Volumizzante al Melograno
In Italia il marchio viene distribuito da PrimoBio, e-commerce molto fornito che si occupa della vendita diretta al pubblico e anche ad altre bioprofumerie.

Il prodotto di cui con estremo piacere vi racconto oggi è il Latte Detergente alla Rosa, di cui subito mi colpì il packaging essenziale ma romantico, nonché compatto. Si compone di un flacone bianco con tappo fucsia sul quale sono affisse due etichette, una sul fronte e una sul retro, entrambe in lingua tedesca. A coloro che non masticano l'idioma consiglio di leggere specifiche e funzionalità direttamente sulla scheda prodotto di PrimoBio.

Una volta fatto uscire dal suo alloggio, il Latte Detergente alla Rosa di Cosnature si presenta come una crema ricca ma non unta. Bianchissima, non è così fluida da sfuggire al controllo di chi desideri utilizzarla semplicemente con i polpastrelli, evitando dischetti o spugne. La profumazione è piacevolissima, pacata ma non inconsistente: floreale, femminile, garbata. Rende il momento della detersione un piacere e non stanca neppure dopo un utilizzo costante e continuativo.
Il mio consiglio è quello di esercitare poca pressione sul flacone, perché in caso contrario si rischia di far uscire più prodotto di quanto ne occorra.

Il prodotto si può utilizzare sia sul viso che sugli occhi, senza preoccuparsi di eventuali fastidi o bruciori. I miei sono particolarmente sensibili e sono felice di farvi sapere che non vengono arrossati durante l'uso né mi capita mai di sentirli bruciare o vederli lacrimare dopo aver finito. Il Latte Detergente alla Rosa di Cosnature si comporta con indulgenza sia sulla pelle che sulle palpebre.
Può essere utilizzato sia come detergente del mattino per una pulizia accurata ma non disseccante, sia come struccante alla sera. Io lo uso prevalentemente così, solitamente andando a rimuovere i residui di olio utilizzato in precedenza, oppure da solo, evitandogli l'accostamento con altri prodotti.

Come detergente del mattino è perfetto in quanto riesce a pulire la pelle senza sgrassarla inutilmente, ma lasciandola bensì soffice e liscia come quella di un bebè.
Come struccante lo ritengo un po' blando su occhi e ciglia qualora si utilizzino prodotti resistenti e tradizionali. Sul make up biologico fa chiaramente molta meno fatica. Sul viso stesso lo trovo molto efficace per rimuovere il make up minerale ma poco incisivo con i fondotinta fluidi. In questi casi è comunque sufficiente ripetere l'operazione una seconda volta, aggiungendo e rimuovendo il prodotto, per ottenere una pulizia più accurata.


L'aspetto che più apprezzo del Latte Detergente alla Rosa di Cosnature è proprio la sua cremosità: lo si massaggia come fosse una crema e il risultato sulla pelle è sempre quello di una piacevolissima sofficità. Poiché in inverno ho la pelle piuttosto secca ho sempre timore di incappare in prodotti di pulizia che abbiano il triste inconveniente di ledere la mia già precaria barriera idrolipidica. Con il Latte Detergente alla Rosa di Cosnature posso andare sul sicuro perché pur trattandosi di un buon detergente, non va a inaridire la pelle e al contempo non la unge. Si comporta con grazia attenendosi alla sua funzione senza rovinare il manto epidermico. 

L'inci è breve e costituito da: acqua, olio di semi di girasole, glicerina, due emulsionanti di origine vegetale, olio di rosa canina, olio di mandorle dolci, vitamina E, profumo, conservanti.
Una formula chiara, pulita, poco articolata, delicata ed efficace. Inoltre certificata biologica da Natrue.

In conclusione, più che un latte, questo prodotto si comporta e si presenta come una soffice crema detergente. Mi piace la sua profumazione floreale non invasiva e la capacità di lasciare la pelle morbida e liscia senza zone di secchezza né di unto. 
Costa poco, contiene soli ingredienti di origine naturale e può essere utilizzato sugli occhi senza piangere. Per me è assolutamente promosso. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.cosnature.de
DOVE SI ACQUISTA: online su PrimoBio
LUOGO DI PRODUZIONE: Lussemburgo
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 5,80 €.

14 commenti:

  1. Ciao Sara, un tuo commento su Pier Effect mi ha portata qui :) sono Chiara, piacere di conoscerti. Non avevo mai sentito parlare di Cosnature, grazie per questa recensione. L'Inci è veramente breve, complimenti all'azienda! Chiara mybarr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, piacere mio :)
      Anche io apprezzo gli inci brevi perché meno sostanze costituiscono un prodotto, più si riduce il rischio di allergie.
      Buona giornata.

      Elimina
  2. Da quando ho scoperto che Cosnature è la stessa azienda che produce Cien Nature, mi ha incuriosito ancora di più provare qualcosa! Se faccio qualche ordine passo qui da te a rinfrescarmi la memoria su cosa scegliere :D
    Grazie Sara, sempre precisa e chiara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti condividono anche la grafica piacevole, chiara e semplice.
      Grazie a te per essere passato. Baci.

      Elimina
  3. Ciao! Davvero un prodotto interessante! Me lo devo segnare e ora vado pure a curiosare il sito ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro troverai molte cose interessanti. Un abbraccio.

      Elimina
  4. Ciao!
    Volevo dirti che ho iniziato a leggere il tuo blog è ho trovato tantissimo consigli interessanti.
    Spinta dalle tue recensioni mi sono lanciata ad acquistare dei prodotti Latte e Luna e Volga e sono molto soddisfatta.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao La Prof,
      grazie per essere qui e per avermi fatto sapere che questo blog ti piace :)
      E soprattutto sono felice che i tuoi acquisti ti stiano soddisfacendo molto. Un abbraccio, a presto.

      Elimina
  5. Ciao Sara!
    Non conoscevo questo prodotto, e ti ringrazio per avermelo fatto scoprire!
    Amo il latte detergente per la pulizia della mia pelle, ne compro continuamente :-), questo sarà fra i miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania,
      sono felice che il mio articolo ti sia stato utile. Di questo acquisto non ti pentirai. Baci.

      Elimina
  6. Anche a me sta piacendo, soprattutto come struccante, anche per gli occhi, per la delicatezza ed efficacia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di sentire che ti sta piacendo :)

      Elimina
  7. Per il prezzo che ha sembra davvero un ottimo latte detergente. La cosa che apprezzo di più è che non brucia sugli occhi, anche io ho gli occhi sensibili ed è raro trovare un prodotto del genere. Se lo trovo in bioprofumeria gli darò una chance!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche per me è sempre più raro trovare prodotti che non brucino gli occhi.
      Questo fortunatamente non dà fastidi di sorta. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...