lunedì 5 marzo 2018

Helan - Vaniglia Kashmir - Talco Liquido Profumato per il Corpo


Recensione d'uso:
Il 16 dicembre scorso una mia cliente ha aperto un nuovo punto vendita NaturPlus in zona e poiché desideravo andare a farle gli auguri, il giorno dopo sono passata in negozio. Tra le tante proposte - sia alimentari che cosmetiche - ho trovato un'esposizione Helan piuttosto fornita ed interessante e mi sono fermata ad annusarne le varie fragranze. Ho scoperto che Helan produce una linea di tre differenti Vaniglie davvero ottima e non è stato semplice decidere di acquistarne un solo prodotto. Consigliata dal mio compagno ho optato per Vaniglia Kashmir, la più calda, intensa e vigorosa  Vaniglia che abbia mai annusato. 

Il prodotto si presenta in una bellissima scatola bianca e arancio con decorazioni in rilievo molto originali. All'interno si trova il flacone che ne riprende i colori, dotato di dispenser spray e tappo. La confezione è così bella e curata da dimostrarsi ottima anche per un regalo raffinato e chic.

Ho iniziato ad utilizzare il Talco Liquido Profumato Vaniglia Kashmir di Helan la sera stessa, dopo la doccia. Sono rimasta subito colpita ed affascinata dall'intensità e dalla persistenza del suo profumo. Questo è un prodotto che seriamente consiglio a chiunque apprezzi le fragranze che si avvertono decise e chiare, a maggior ragione se si tratta di estimatori della vaniglia. 


La texture del prodotto è quella di una cremina soffice, leggera, delicata, fluida. Sul corpo si stende a meraviglia senza rilasciare scie bianche, rendendo la pelle molto liscia e carezzevole fin da subito. Fin da quel momento la sua fragranza dolce ed intensa ma non stucchevole accompagna ogni mio gesto, per ore. La avverto ogni volta che mi muovo, come se danzassimo insieme, come se ci fondessimo fino a diventare inseparabili.

Il colore beige chiaro della crema fa anch'esso pensare alla dolcezza delicata della vaniglia e tutto sommato penso che ogni particolare di questo prodotto sia stato studiato alla perfezione per regalare un'esperienza olfattiva e visiva molto intensa.


L'inci contiene una dose massiccia di profumo e questo è da valutare prima di acquistarlo. Se come me amate le fragranze persistenti che si avvertono in maniera netta e decisa, questo è certamente il prodotto che fa per voi. Se invece preferite aromi più delicati ed eterei o addirittura inconsistenti, dovrete chiaramente rivolgervi altrove.
Vi troviamo poi l'amido di riso, l'estratto di rosa canina, gli olii di lino e macadamia, la vitamina E. La formula è naturale al 96% e tagliando la confezione è anche possibile leggere le certificazioni ottenute da Helan e le specifiche passo dopo passo per aiutare il consumatore nella lettura e nell'interpretazione della lista ingredienti: due accortezze che ho giudicato molto utili e che mi piacerebbe avessero un po' tutte le realtà cosmetiche.

Viene definito Talco Liquido e non Crema per il Corpo perché pur utilizzato allo stesso modo, vuole comunque dare l'idea di un prodotto fresco ed assorbente che avvolga la pelle senza ungerla né lasciare macchie o residui di sorta. L'effetto è proprio quello asciutto del classico talco in polvere a cui viene associata tutta la gradevolezza di un cosmetico liquido che abbraccia e si fonde perfettamente con il corpo.

Personalmente trovo la Vaniglia Kashmir di Helan un vero e proprio inno alla dolcezza sensuale e raffinata della Vaniglia. Il suo effetto setificante mi lascia la pelle morbida e soffice per un'intera giornata e la sua profumazione armonica ma decisa mi ha conquistato senza se e senza ma.
Poco tempo dopo tornai a far visita alla mia cliente acquistando anche il profumo della stessa linea, acquisto di cui non mi sono mai pentita.
Ricordate di sostenere sempre le realtà Made in Italy, a maggior ragione quando si adoperano in modo tanto apprezzabile. 


DOVE SI ACQUISTA: in erboristeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: circa 16 €.

18 commenti:

  1. Mi interessa da morire! Conoscevo il brand ma non il prodotto! Io sono tra coloro che preferiscono le fragranze ben presenti e persistenti - ammesso che mi piacciano, sono un po' selettiva, però la descrizione che ne hai fatto promette fin troppo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo ad essere selettiva. Il profumo parla di chi lo indossa.

      Elimina
  2. Ciao Sara, buongiorno a te. complimenti per l'articolo delizioso.
    mi chiedevo se sotto la dicitura profumo, sono contenuti oli essenziali naturali, oppure semplicemente profumo sintetico. non essendoci altre specifiche, propenderei più per la prima ipotesi. mi è capitato di avere dei problemi di prurito piuttosto intenso, Dopo aver applicato creme molto ricche di profumo.
    quindi, sempre questo timore che questa tipologia di prodotto possano fare al caso mio, Chiaramente senza generalizzare.
    ne hai parlato tanto bene, che un campioncino mi piacerebbe poterlo provare. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, quando ci sono oli essenziali, viene sempre specificato.
      In questo caso certamente parliamo di profumo di sintesi.
      Buona giornata.

      Elimina
  3. * propenderei più per la seconda ipotesi, Perdonami l'errore di scrittura!! :)

    RispondiElimina
  4. Non amo particolarmente le fragranze dolci, specie se intense e persistenti. In linea di massima apprezzo di più le profumazioni discrete, ma mi hai messo su comunque la curiosità di una annusatina al prodotto, dato che il brand è facilmente reperibile anche dalle mie parti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa non è una Vaniglia particolarmente dolce. Prevale il lato caldo e sensuale. Bacioni Fede.

      Elimina
  5. Ciao! A parte l'eleganza del pack trovo davvero interessante questo prodotto..se poi ha anche una buona profumazione me lo devo segnare ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnalo, una sniffatina in negozio male non fa. Baci.

      Elimina
  6. Mi attira tantissimo.
    Ricordo che da giovane avevo un profumi alla vaniglia ed era la mia passione.
    Se trovo questo talco liquido lo provo.
    Grazie per la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da adolescente avevo un profumino di Planter's che si chiamava Fico e Vaniglia. Lo adoravo, chissà se lo producono ancora. E' un brand che non mi è più capitato di vedere in giro. Peccato.
      Grazie a te per averla letta :)

      Elimina
  7. A parte la bella confezione a me le profumazioni intense piacciono, magari non sempre, magari alternate ad altre più tenui, ma mi piacciono. Conosco così poco di Helan che mi sa che prima o poi recupero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier,
      anche a me piace alternare le profumazioni ma di solito tra quelle che avverto distintamente e quelle che avverto a malapena, preferisco sempre le prime. Un abbraccio.

      Elimina
  8. Sembrerebbe proprio un prodotto adatto a me, che spesso mi lamento della poca persistenza dei profumi :) La vaniglia poi, la amo da sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa poi è davvero ottima perché molto calda e sensuale. Non dolce né stucchevole. Provala ;)

      Elimina
  9. Da quando ne avevi parlato nei tuoi acquisti ero curiosissima di leggere la tua esperienza con questo prodotto. Hai descritto in maniera quasi magica il rapporto con questa fragranza. Se mi capiterà lo acquisterò sicuramente!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      sono felice che la mia recensione ti sia piaciuta. Ho modo di credere che ti possa piacere anche il Talco Liquido. baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...