giovedì 15 marzo 2018

Moroccan Natural - Polvere di Perla Pura


Premessa:
Questa è una recensione che molti di voi hanno atteso a lungo ma che spero di far felici oggi, con un articolo ampio e descrittivo nel quale andrò a scandagliare tutto quello che concerne questo favoloso prodotto che acquistai ad ottobre su Ecobiobella e che inserii nel mio post di prodotti top del 2017. I primi giorni di questo mese ho ricevuto dal brand una seconda confezione di prodotto, che al momento è ben chiusa nel mio armadio e che terrò di scorta, dal momento che non intendo più separarmene. 

Il brand:
Moroccan Natural nasce nel 2010 da Carole Fraser, donna inglese che per anni ha sofferto di acne sul viso ed eczema sulle gambe. Scoprendosi molto migliorata dopo aver utilizzato prodotti privi di additivi chimici, decise di fondare Moroccan Natural, che della purezza dei suoi ingredienti fa il suo vanto. Le materie prime utilizzate provengono tutte dai migliori rivenditori sul mercato globale ed il 98% dei suoi oli sono certificati Ecocert o Soil Association.

Proprietà e Benefici:
La Polvere di Perla, seppur non conosciutissima in era moderna, viene in realtà utilizzata da oltre 3000 anni. La stessa Cleopatra ne faceva largo uso per le sue ricette di bellezza. 
Studi più attuali hanno confermato la capacità della Polvere di Perla di promuovere la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene, essenziale nella prevenzione della rugosità. 
Contiene un alto contenuto di carbonato di calcio, proteine, vitamine e più di 30 amminoacidi. Utilizzata con costanza ha la capacità di incrementare l'elasticità della pelle velocizzando il processo di guarigione in caso di acne, cicatrici, scottature solari ed arrossamenti. Inoltre illumina la pelle grazie al suo contenuto di conchiolina, proteina costitutiva delle perle. 
  • Riduce sensibilmente linee d'espressione e rughe marcate;
  • Conferisce luminosità ed un aspetto più giovane;
  • Rende la carnagione più omogenea;
  • Conferisce elasticità alla pelle;
  • Può prevenire l'eccessiva produzione di melanina, elemento scatenante di macchie e melasmi.

Utilizzi Possibili:
Per un effetto antiage preparare una Maschera miscelando con l'apposita spatola una porzione di Polvere di Perla Pura di Moroccan Natural a yogurt, miele, latte vaccino o di pecora. Applicare sulla pelle per 20 minuti e risciacquare.

Per conferire Idratazione e Nutrimento, mescolare una porzione di Polvere di Perla Pura di Moroccan Natural con un uovo sbattuto, un cucchiaino di succo di limone ed uno di miele. Applicare per 20 minuti e risciacquare.

Per pelli Secche e Spente, miscelare una porzione di Polvere di Perla Pura di Moroccan Natural con qualche goccia di Olio di Argan. Tenere sul viso per almeno 10 minuti, poi risciacquare. In alternativa, si può tenere in posa per tutta la notte.

Molte donne utilizzano la polvere di perla quando si truccano, miscelandone un po' con l'abituale fondotinta per renderlo più stabile ed opaco, oltre che per avvalersi delle sue riconosciute proprietà.

Recensione d'uso:
La Polvere di Perla Pura di Moroccan Natural viene venduta in un packaging semplice ed essenziale costituito da una scatolina esterna, un barattolo con tappo a vite ed una spatolina con la quale prelevare il prodotto. La spatola ha una piccola rientranza che vi aiuterà a dosare la giusta quantità di polvere necessaria per ciascuna applicazione.

Si presenta come una polvere bianchissima, completamente inodore, che riempie tutto il barattolo. Il mio consiglio è quello di maneggiarla con estrema cura, così da non farla cadere.




Come la utilizzo:
La Polvere di Perla, così come descritto nella prima parte di questo lungo articolo, può essere utilizzata in molti modi. Personalmente, però, ho deciso di farne mio uno soltanto, quello che mi sembrava più congeniale al mio tipo di pelle ed al mio stile di vita.
I primi giorni di ottobre 2017 lo inserii nella mia routine serale andando a miscelarlo con un siero acquoso. Una piccolissima dose di Polvere di Perla Pura di Moroccan Natural in una nocciolina di Siero. Appoggio entrambi sulla mia mano, mescolo con un dito e una volta che le due parti si sono completamente amalgamate vado ad applicare la mistura finale sul viso, contorno occhi compreso. 
In questi mesi ho cambiato un paio di volte il Siero Viso da abbinargli, mentre ho tenuto costante l'utilizzo della Polvere di Perla. 
Nelle giornate più fredde, quando la mia pelle risente maggiormente degli agenti atmosferici avversi e si secca molto, alla mistura aggiungo qualche goccina di olio, ovvero il Little Miracle Rosehip Serum di Balm Balm. E' capitato anche che scegliessi una crema invece di un siero. Le combinazioni possono essere molteplici, purché le parti coinvolte si miscelino bene.

Benefici Riscontrati:
I primi quindici-venti giorni di benefici non ce ne furono affatto. Non vedevo alcuna differenza tra il prima e il dopo nella mia pelle, che era visibilmente sempre la stessa.
Poi di giorni ne sono passati all'incirca trenta e i cambiamenti hanno iniziato a mostrarsi sia alla vista che al tatto. Mi sono dunque ricordata che la pelle ha bisogno di un mese di tempo per rigenerarsi completamente ed è questo il lasso di tempo minimo per poter valutare un prodotto di skincare. 
Finalmente vedevo la mia pelle cambiare in meglio. Le discromie diminuire, le macchie sbiancarsi e regredire, la grana più omogenea e più liscia al tatto. Più luminosa, più bella, più sana. 
Non ho mai avuto impurità troppo evidenti se non quando ho utilizzato prodotti che alla mia pelle non piacevano, tuttavia capita anche a me di incappare in qualche brufolino. Da quando utilizzo la Polvere di Perla Pura di Moroccan Natural, però, anch'essi sono completamente scomparsi. 

Come sapete vado a camminare diverse volte alla settimana: struccata e con la sola protezione di una crema solare. Poter godere di una pelle bella da vedere anche senza l'ausilio di un fondotinta mi fa sentire apposto ed esco più tranquilla, senza necessitare di correttori.



Conclusioni:
Della Polvere di Perla Pura di Moroccan Natural mi sono innamorata. Al momento non penso di volerla più sostituire perché ha reso la mia pelle migliore: più omogenea, più liscia, più luminosa, più compatta, più sana. 
In molti mi chiedono se ha inaridito la mia pelle, di per sé già piuttosto secca. La mia risposta è no: nelle modalità di utilizzo qui descritte, il prodotto non mi ha recato danni di alcun tipo. 
Prima di acquistarla ho titubato molto per via del prezzo, che mi sembrava alto da pagare tutto in una volta. Ora quel prezzo speso mi sembra assolutamente giusto, nonché facilmente ammortizzato nel tempo. Sto utilizzato il prodotto da quasi 6 mesi e ne ho consumata una quantità irrisoria, credo 1/5 della totalità. Continuando con questi ritmi, suppongo che ne avrò ancora per moltissimo tempo. 


DOVE SI ACQUISTA: online su molteplici e-commerce nostrani
LUOGO DI PRODUZIONE: Inghilterra
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 15 g
PREZZO: circa 30 €.

26 commenti:

  1. molto interessante, io l'avevo regalata tempo fa ad una mia parente... La tua recensione mi conferma che la scelta era stata giusta (grazie come sempre ai consigli della mia Mary XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Astasia,
      proprio grazie ad un articolo di Mary di qualche anno fa venni a conoscenza di questa famosa polvere di perla :)
      Io penso piacerebbe anche a te. Baci.

      Elimina
  2. Io, purtroppo, ho riscontrato solo impurità e asfissia della pelle (ho utilizzato il prodotto per circa 3 mesi e nello stesso tuo modo). Questo prodotto non fa proprio per la mia pelle. Pazienza.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace molto :( purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco. Baci.

      Elimina
  3. Ciao! Mi aveva incuriosita la tua foto e ora che leggo la tua recensione ne son ancora più interessata. Davvero interessante! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, mi fa piacere averti incuriosita. Baci.

      Elimina
  4. La utilizzo da molto anch'io, e nel tuo stesso modo. Ho notato che su di me agisce sulla luminosità, ma non sulle rughette. Ciò nonostante continuo ad utilizzarla costantemente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      io non ho vere e proprie rughe ma questa linea d'espressione si. Noto che la grana della pelle in generale è migliorata, mentre le linee sono rimaste le stesse. Né peggiorate, né migliorate. Baci.

      Elimina
  5. Mi ispira moltissimo, ma ho paura non possa andar bene per la mia pelle, e visto il costo non proprio irrisorio... >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho atteso anni prima di comprarlo, per cui comprendo benissimo le vostre remore. Alla fine mi lanciai e sono contenta di averlo fatto :) se non siete sicure, potete comunque attendere ancora, magari leggere altre recensioni o aspettare una vantaggiosa offerta. Baci.

      Elimina
  6. Ciao Sara, io sono tra quelli che attendevano la tua recensione! Come sempre sei stata scrupolosa e hai scritto un articolo bellissimo. Mi sono fatta un’idea precisa del prodotto e delle sue carattere. Penso ( spero) che possa fare al caso mio, e vorrei provare ad inserirlo nella mia routine serale. Avendo anche io una pelle sensibile come la tua, non dovrei aver problemi. Sono troppo curiosa di testare questo prodotto particolare. Ti farò sapere la risposta della mia pelle. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      spero di non averti fatto attendere troppo ma, a maggior ragione con prodotti che hanno un loro costo e non di immediata comprensione, preferisco prendermi un tempo adeguato prima di pubblicare il mio parere.
      Fammi sapere come va, mi raccomando. Un abbraccio.

      Elimina
  7. Sto meditando l'acquisto da qualche mese e che dire... la tua recensione mi ha definitivamente convinta! A breve finirà nel carrello. Grazie per la sempre ottima descrizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moody, sono felice che la mia recensione ti sia stata d'aiuto nella scelta. Se la proverai, fammi sapere come va. Baci.

      Elimina
  8. Anch'io l'ho acquistata poi abbandonata perché non vedevo miglioramenti o altro. Ho deciso comunque di riprovarla ed usarla con maggiore costanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucy,
      questo è un prodotto che necessita di costanza, secondo me. Io stessa nel primo mese di utilizzo non notai alcun tipo di cambiamento, né in meglio né in peggio. Solo dopo quel lasso di tempo sono riuscita a notarne i benefici.

      Elimina
  9. Davvero interessante, il prezzo sembra alto ma con un pao così lungo e usandone così poca alla volta secondo me è una spesa che va ad ammortizzarsi facilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente. Tutto sta secondo me nel prendere la mano, all'inizio, e sperare che sia un prodotto adatto alla propria routine.
      Perché se hai la fortuna di trovarti bene, e penso succeda nella maggior parte dei casi, allora poi il costo si ammortizza facilmente.

      Elimina
  10. Leggere questo tuo articolo mi è servito perchè non avevo mai approfondito la conoscenza di questo prodotto. Visti i benefici mi incuriosisce...metto in wishlist :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono felice di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo. Baci.

      Elimina
  11. Ciao cara, non conoscevo la polvere di perla, grazie per il tuo post davvero molto interessante e che ho letto con vero piacere.
    Il tuo blog è davvero bello e mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi.
    Se ti va di ricambiare mi trovi qui:
    angolodicatia.blogspot.com
    buona giornata Catia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, buona serata.
      Non pratico il sub4sub, sorry.

      Elimina
  12. Finalmente riesco a leggere questa recensione, è tanto che aspettavo!!!
    Sono sempre più convinta che sia un prodotto molto utile anche al mio tipo di pelle e poi è molto versatile nell'uso: si può mescolare al siero o alla crema viso a seconda delle esigenze!
    Credo che la prenderò appena potrò!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la apprezzerai, a maggior ragione se riuscirai a farne un uso continuativo. Baci.

      Elimina
  13. Mi ispira tantissimo!! È un prodotto che non conoscevo proprio, ma che sarei curiosa di provare, soprattutto se si riesce a usare continuativamente

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...