sabato 3 marzo 2018

[Shopping del Mese] - Sephora, Yankee Candle, Antipodes, Dr Taffi, Cattier, Villa Lodola, Latte e Luna

Febbraio è stato un mese giunto in sordina e poi terminato in tempi relativamente brevi. Non solo per una questione meramente numerica, ma anche per una sorta di rivincita dopo un gennaio interminabilmente lungo.
Sebbene ci siano stati lanci cosmetici molto allettanti, ho preferito acquistare solo ciò di cui avevo bisogno, evitando l'hype che sempre si genera intorno alle novità. 
Se avete voglia di guardare il mio carrello della spesa, eccovi serviti. Buona lettura e buona giornata!

SEPHORA:

Sono una donna col tempismo in corpo, tant'è che ho saltato i negozi a piè pari durante i saldi ma poi ho fatto un giro non appena questi sono terminati. Domenica quattro febbraio, complice l'esigenza di mio fratello di dover comprare altre camicie per l'ufficio, il mio compagno ed io l'abbiamo incontrato al centro commerciale per fare due passi insieme. Avevo uno sconto del 20% da Sephora, seppur non valido su tutto, e ne ho approfittato per riacquistare il mio amato Mascara Volume Unico di Collistar. Ho ripreso anche una spugna per la doccia ed una nuova confezione di Foundation Mineral D25 prima che termini la vecchia. Passano gli anni ma questo prodotto resta per me un valido alleato!



YANKEE CANDLE:

Ero rimasta senza tart Yankee Candle, appunto perché da tempo non andavo per negozi. Sono entrata da Coin, c'era la nuova collezione primaverile del brand statunitense che amo tanto a cui ho aggiunto anche qualche pezzo ormai ben conosciuto e collaudato.
Tra quelle primaverili, che vedete in foto, ho apprezzato particolarmente Sweet Nothings, che probabilmente riacquisterò. Le altre due, pur essendo molto gradevoli, le trovo poco intense per il mio olfatto.



ANTIPODES:

Quanti anni erano che volevo provare la Crema Contorno Occhi al Kiwi di Antipodes? Forse dovremmo dire secoli, per renderne quantomeno l'idea. Mi sono decisa ad inizio febbraio quando guardandomi il contorno occhi ho capito che non potevo più usare il fin troppo leggero Balsamo Gel di Collistar ma che avrei dovuto acquistare qualcosa di più corposo e adatto alla mia età e allo stato della mia pelle - sempre secca, sempre sofferente in quella zona. Galeotte furono anche le recenti recensioni di Redditude e Nature & Other Stories, uscite in concomitanza, quasi a volermi dire: buttati, compralo, vedi come va.
L'ho fatto approfittando di una bella offerta su Naturisimo e me lo sono aggiudicato per soli 23,81 € contro i 38 € di Ecco Verde. Lo sto usando dal 17 febbraio e certamente ne scriverò un articolo anche io più avanti.




ERBORISTERIA IL FALCO D'ORO: 

Avendo aperto l'ultima confezione in mio possesso di Acido Ialuronico Puro Dr Taffi, si era reso necessario muoversi per rifarne scorta. Preferisco infatti tenerlo in casa ed aprirne una nuova confezione all'occorrenza senza dovermi muovere all'ultimo minuto, senza magari averne il tempo ed il modo di farlo per esigenze lavorative o personali.
Sono incappata sul sito dell'Erboristeria "Il Falco d'Oro", che addirittura lo vendeva con un ottimo sconto. Ne ho prese 3 confezioni, così da stare bene per un po'.
Ne ho approfittato anche per acquistare una confezione di tinta per capelli Villa Lodola 5,17 Ice Coffee. Non mi sono mai tinta e non so quando e se prenderò il coraggio di farlo entro breve, tuttavia ho qualche capello bianco che mi dà fastidio vedere, per cui intanto l'ho presa...e poi vediamo quando e se l'aprirò. In tal caso, vi farò sapere.
Al mio ordine ho aggiunto anche il Siero per Pelli Sensibili di Cattier che intendo utilizzare di sera insieme alla Polvere di Perla e infine i Dischetti Struccanti alla Rosa di Green Energy Organics, questi ultimi più che altro per sfizio.
Al momento della registrazione al sito mi è stato inviato un codice sconto del 10% di cui poter usufruire subito nonostante tutti i prodotti fossero già in saldo. L'ordine è stato evaso subito ed è arrivato il giorno dopo tramite corriere Gls.



IL GIARDINO DI ARIANNA:

Quindici giorni fa ho aperto i miei due campioncini di Crema TuttiGiorni Latte e Luna e, come già immaginavo accadesse, me ne sono innamorata.
Ahimé succede così per ogni prodotto di questo brand, che è sicuramente il più adatto per la mia tipologia di pelle: sensibile e in questo periodo dell'anno anche secca.
Ho deciso di acquistarla su Il Giardino di Arianna, evitando di inserire nel mio ordine anche altri prodotti di cui al momento non ho bisogno. Ho chiesto di non inviare campioncini, dal momento che preferisco seguire la mia skincare evitando altre "contaminazioni".
La foto manca perché il pacco non è ancora arrivato. Poiché in molte zone d'Italia c'è molta neve, Bartolini sta rimandando da giorni la consegna. Per me non è un problema: posso aspettare. La foto arriverà non appena la mia crema sarà qui.


Edit del 6 marzo: pacchetto arrivato, come sempre in ottime condizioni. Ho ricevuto anche due campioni del brand Kamelì, bellissimi nei loro sacchetti di organza: una crema viso idratante ed il siero per la notte.

20 commenti:

  1. A sapere della promo su Naturismo, mi sarei lanciata a capofitto anche io sul contorno occhi Antipodes! Devo imparare a spendere nel modo giusto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho aspettato davvero molto, praticamente anni.
      Prima per convincermi, poi per trovare una promozione che riuscisse a darmi la spinta che mi ci voleva.

      Elimina
  2. Le Yankees <3 io ho ancora qualche tarte invernale da terminale, appena posso mi fiondo a provare qualche profumino primaverile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle invernali per me sono le migliori. Belle intense, cariche. Insomma le mie preferite.

      Elimina
  3. Devo ancora sentire le nuove profumazioni di Yankee Candle. Sto preparando il post su profumazioni più datate ma ancora presenti in negozio! :)
    Molto interessante la tinta Villa Lodola, qualche volta la prendo!
    Buon week end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, leggerò molto volentieri quel tuo post!
      La tinta per il momento non l'adopero, ma forse una volta fatto potrei farci comunque un post :D baci e buona domenica anche a te.

      Elimina
  4. Ciao Sara, Anche io sto aspettando il mio pacco dal giardino di Arianna, come te non ho fretta :)
    complice un campioncino con cui mi sono trovata bene, ho deciso di acquistare il siero Latte e Luna (Se non avessi provato il campioncino, avrei optato per per la Repair viso, ma avendo potuto provare anche questa in campioncino, Devo dire che il risultato non è stato altrettanto buono, la pelle continuava a restare asciutta e secca).
    Hai fatto benissimo a prendere il contorno occhi Antipodes, è un marchio che mi sta molto a cuore, avendo potuto provare due minitaglie dei loro prodotti, ed essendomi trovata molto bene. Personalmente, non vado su tanti siti online, di riferimento ne ho giusto tre e compro sempre da quelli. paradossalmente, non mi va di andare tanto in giro online, stando appiccicata ad un telefono, Quindi alla fine io lo avrei preso anche senza lo sconto :).
    queste candele sono molto belle, ma personalmente sfrutto molto il fornelletto per aromaterapia, con gli oli essenziali puri svizzeri.
    Sono profondamente convinta che l'aromaterapia, che ha radici millenarie, sia un ottimo rimedio per il benessere della persona, rispetto alle candele sintetiche che pure ogni tanto non disdegno.
    ti abbraccio, fine dello sproloquio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele, se parli del siero contorno occhi di Latte e Luna, come sai lo uso anche io da due anni e mezzo e nulla da dire...mi piace, lo amo, per ora non penso di sostituirlo.
      Di Antipodes mi incuriosiva da molto questo contorno occhi. Altri prodotti li avevo usati anche io, potrei persino riprenderli più avanti perché mi piacquero.

      Nessuno sproloquio, mi fa piacere leggerti :) buona domenica.

      Elimina
  5. Ciao Damina, anche io ho acquistato qualcosa questo mese. Ho preso il nuovo fondotinta di Neve, ero troppo curiosa. L'ho usato solo due volte per ora, ma posso dire che 1)tutte le polemiche sulla quantità non le condivido, a me come al solito durerà un'infinità di tempo perchè me ne basta un velo. 2) purtroppo non so se è adatto al mio tipo di pelle, che lucida: ho notato che mi dura poco addosso, nel giro di 1-2 ore gli oli all'interno si fanno sentire. Vedremo, proseguendo a provarlo, come andrà.
    Poi, complice il fatto che dovevo riacquistare gli invisidobble, ho fatto il mio primo ordine da Sephora e ho preso questi in edizione limitata color ciliegia, e la mitica minitaglia della cipra Dim Light di Hourglass (a 11 euro anzichè 22 come ho sempre ricordato venisse in negozio), marca che da tempo immemore volevo provare ma che, dato il costo, non ho mai toccato. Sono curiosissima di vedere se davvero, per le mie esigenze, possa valere la spesa oppure no.
    Baciotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta,
      sul fondotinta di Neve sono stata in dubbio anche io. Poi ho pensato che non mi serviva un altro fondotinta e che probabilmente avrebbe evidenziato un po' troppo le mie zone secche.
      Ma anche con la cipria ti si lucida così presto?

      Belli gli invisibobble color ciliegia. Io ne ho alcuni di un bel bordeaux scuro e li uso sempre.
      Fammi sapere della cipria, il brand incuriosisce anche me. Sebbene io, alla fine, ciprie ne usi proprio di rado. Baci.

      Elimina
    2. Damina, a me le zone secche le evidenzia soprattutto quando svanisce. Appena applicato, usandone poco, non mi sembra crei inestetismi molto evidenti. L'ho usato con la cipria si, io ne necessito sempre. Proverò ad usarne una più strong e, male male che va, ci proverò un primer sotto (a prescindere da lui, volevo comprarne uno da avere in caso di necessità). Speravo di poterci sostituire il Liquidflora (sia per prezzo che per colori il Neve vince), ma se non risolvo non ha senso, perchè il Liquidflora anche lucidando dura tutto il giorno e non va via.
      Le ciprie di Hourglass forse potrebbero fare al caso tuo proprio perchè leggerissime e illuminanti (io la proverò con un fondo opaco o per il contorno occhi). Ti farò sapere!

      Elimina
    3. Si si, fammi sapere che sono molto curiosa :)
      In ogni caso spero che anche le prossime applicazioni con lo Star System ti piacciano di più ;)

      Elimina
  6. Ciao! Che belli i tuoi acquisti! Molto interessanti le nuove profumazioni delle yankee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devo dire che non sono niente male :)

      Elimina
  7. Molto interessanti i tuoi acquisti damina!
    Sono curiosa sia del contorno occhi Antipodes, sia del siero Cattier. Sono quasi alla fine del mio siero Biofficina, ne uno di Bottega Verde da iniziare, ma anche io cerco di prevenire il momento che li finisco e di avere già qualcosa in casa!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero di Cattier mi sta piacendo molto, credo arriverà una recensione positiva per lui ;)
      Baci.

      Elimina
  8. Hai fatto benissimo ad acquistare il contorno occhi Antipodes! Poi la differenza di prezzo con Eccoverde è notevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato un'offerta davvero notevole. Di solito costa qualcosa in più anche su Naturisimo.
      A volte aspettare paga :D

      Elimina
  9. Acquisti interessanti Damina!
    Devo dire che io sono rimasta piacevolmente stupita dalle Yankee Candle provate finora. Le ho sempre viste come qualcosa di "mitologico", però non credevo profumassero così tanto una volta accese. Certo, non tutte le profumazioni sono così, però la maggior parte è molto valida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao I.
      personalmente le adoro. Ormai le acquisto da quasi 5 anni e non mi hanno delusa quasi mai. Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...