venerdì 13 aprile 2018

[La Domanda della Settimana ] : Gli Immancabili



Buongiorno a tutti e buon venerdì.
Anticipo di un giorno la pubblicazione della nuova Domanda della Settimana perché mi piacerebbe che più persone possibili rispondessero, dal momento che quello di oggi è un argomento che mi interessa molto e che spero possa interessare anche voi.
Mi piacerebbe parlassimo di quei prodotti che in casa nostra non mancano mai: gli immancabili, quelli senza i quali ci sentiremmo un po' persi.
Vi aspetto per conoscere i vostri e ne approfitto per augurarvi un felice week end.


Quali sono i prodotti che in casa tua non mancano mai,
quelli che non puoi fare a meno di ricomprare
non appena finiscono?
Quali caratteristiche te li fanno amare
al punto di essergli così fedele?

32 commenti:

  1. I miei in parte li hai già visti nell'ultimo post :D
    Comunque se dovessi aggiungere qualche prodotto direi il gel d'aloe che in certe situazioni è una manna dal cielo.
    Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel d'aloe ce l'ho sempre in casa anche io, soprattutto per le punture d'insetto. Sul viso purtroppo non posso più usarlo :( Baci.

      Elimina
  2. Un prodotto che compro e ricompro da davvero molti anni è l'Acqua di Rose Roberts. E' stato credo il primo prodotto che io abbia mai usato per la pelle e continuo a trovarmici bene, pur avendo provato negli anni diversi tipi di tonico. Diciamo che è il tonico a cui mi rivolgo quando ho bisogno di una soluzione economica e facilmente reperibile.
    Altro prodotto che in casa ho sempre è una pasta all'ossido di zinco, esattamente quelle per il sederino dei bimbi: con la pelle reattiva è un prodotto d'emergenza utilissimo per calmare rossori vari. Non ho una marca preferita, ne ho provate diverse e bene o male tutte fungono allo scopo.
    Poi vediamo... olio di cocco, ne avevo parlato tempo fa sul blog che lo uso per mille cose per cui è un prodotto che mi piace sempre avere sottomano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, le paste con ossido di zinco sono essenziali anche per me. Poi ora ne ho trovata una che fa proprio al caso mio, dopo anni a spalmare il "cemento" :D

      Elimina
  3. Io non posso più vivere senza acqua micellare (la mia preferita è la Bioderma), strano a dirsi perché fino a qualche mese fa lo consideravo un prodotto assolutamente superfluo. E poi: senza balsamo non riesco a pettinarmi, senza dentifricio muoio perché non mi addormento se prima non ho spazzolato bene i denti ed infine il più importante di tutti che riacquisto sempre prima che giunga al termine: il Face and Body.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero sicura che avrei trovato nella tua lista il Face and Body ;)

      Elimina
  4. Direi lo shampoo delicato di Vivi Verde Coop: da quando l'ho usato la prima volta, viene riacquistato regolarmente ogni mese e non manca mai in doccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello avere uno shampoo preferito, a maggior ragione se non costa molto!

      Elimina
  5. Ciao Dama! Il re dei miei prodotti cosmetici è senza dubbio il correttore: ho di natura occhiaie rosso-violacee che mi danno un'aria stanca e quindi lo indosso ogni giorno per cercare di nasconderle. Ne metto un po' anche se poi non mi trucco: mi capita infatti di uscire senza make up ma è estremamente raro che esca senza correttore. Negli anni ho utilizzato molte marche e molte texture diverse, non ho un prodotto "feticcio" ma cambio spesso. Al momento, per la mia età e per il mio tipo di contorno occhi, mi serve una consistenza cremosa che non secchi e non segni e da un po' di tempo sto usando il NYX Gotcha Couvrance Totale.
    Il secondo prodotto immancabile è lo shampoo secco per capelli castani Klorane. In realtà io sono bionda, ma la versione classica lascia troppe scie bianche, trovo che quella per capelli scuri si camuffi meglio e sia quindi più funzionale. Lo shampoo secco è diventato da tempo uno dei miei migliori amici, purtroppo in fatto di capelli non sono messa bene, ho la cute grassa e i capelli estremamente fini, che si ammosciano molto velocemente: dopo lo shampoo i capelli restano freschi solo per un giorno, l'indomani si dividono già a ciocche e iniziano a ungersi. In passato ho usato molto il cerchietto, ma mi dava spesso fastidio alla testa, adesso lo shampoo secco mi fa guadagnare un giorno o due fra un lavaggio e l'altro, in più dà volume alle radici e i capelli sembrano più folti.
    Infine, il terzo alleato a cui non posso rinunciare è il burrocacao, ne ho diversi sparsi in giro, nelle borse e sul comodino.
    Ci sono poi altre cose che ricompro sistematicamente e che sono diventate ormai una routine, tipo l'acqua micellare Bioderma, il primer occhi e le matite Urban Decay ecc..., ma sono prodotti che, nel caso, posso sostituire con altro, quindi non li classifico come "immancabili".
    Grazie per questa bella domanda, sono molto curiosa di leggere la tua risposta e quella delle altre ragazze.
    Buon fine settimana, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dahlia,
      siamo tutte un po' schiave del correttore purtroppo. Io sarei felicissima di non doverlo mettere ma come te non posso farne a meno, quanto meno per lavoro e tempo libero.Per camminare o per stare in casa evito.
      Burrocacao sempre presente anche in casa mia, impossibile farne a meno, ne sono un po' dipendente. Però in tal caso cambio spesso marchio.
      Dopo scrivo qui sotto anche i miei immancabili :) bacioni.

      Elimina
  6. Ci ho pensato ma non saprei risponderti perché anche se mi trovo bene con un prodotto non lo acquisto subito, almeno nell'immediato. Un paio di cose che non mancano a casa sono sicuramente il gel di aloe e l'ossido di zinco. Non manca anche un solare generalmente, e l'olio di ricino per le sopracciglia. Il resto cambio di continuo brand e tipologia di prodotto più o meno, quindi non saprei dirti :)
    Buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che non sono pochi neanche questi :D
      Sono prodotti a cui continui ad affidarti, da tempo. Baci.

      Elimina
    2. Esatto, capisaldi della routine mia o della famiggghia ;D
      Baci!

      Elimina
  7. Da me non manca mai l’olio di Argan.
    É indispensabile per i miei capelli.
    Ho sempre almeno uno o due ungenti a base d’arnica nell’armadietto e l’olio essenziale di lavanda.
    Ciao!

    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime cose, davvero! anche per me gli unguenti a base di arnica sono essenziali. Baci.

      Elimina
  8. Adesso, la crema viso idratante. Ne alterno alcune marche, uso, quando c'è, il prodotto per pelli mature (che includa i 40, intendo!).
    Ultimamente le marche sono: L'Oreal (Laser 3X credo), e Collagen (by Watson), il siero per il viso e la crema idratante credo per giorno...
    Le ho scoperte qui. A volte ho usato Nivea, anche quella non male, ma preferisco queste...

    Inoltre: la "cera" idrosolubile (quella a base di zucchero, per intenderci) che vendono qui, per epilazione gambe etc. Un barattolino anonimo, non particolarmente bello, ma è l'unico, e funziona alla perfezione!
    Lo uso anche con mia figlia, adesso, per i suoi primi peletti nelle ascelle... non irrita, e visto che io sto attenta quando applico e strappo, praticamente nessun rossore e epilazione perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare una ceretta da fare in casa che non irriti particolarmente è una gran cosa ;)

      Elimina
  9. Ciao Sara, il prodotto che devo sempre avere da anni è lo spray di. Acqua termale. Non ho particolari preferenze relativamente alla marca. Avène , La Roche Posay , forse Jonzac è un pelo superiore. Non deve mai mancare, ne ho sempre una di scorta in bagno, e se devo assentarmi porto con me le comodissime mini taglie. Ho la scorta anche in ufficio. Altro prodotto “mai più senza” è il correttore, dopo tantissime prove ho trovato la quasi pace con Maybelline instant anti age: è quello che non mi va nelle pieghette e che mi dura tutto il giorno, ultimamente mi trovo bene a fissarlo con un ombretto Color banana della Purio Bio, che dona una bella luminosità. Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      anche io non mi faccio mai mancare l'acqua termale, oltretutto la utilizzo anche dopo il make up.
      Quel correttore di Maybelline sono l'unica che non l'ha provato, mi sa. Devo assolutamente farlo. Baci.

      Elimina
  10. Vi racconto anche i miei Immancabili :)
    - Nebiolina Cambio Pannolino dopo la depilazione (già recensita);
    - Latte e Luna Prima Pelle 30%, una manna dal cielo in 3000 situazioni (già recensita);
    - Olio essenziale di limone sulle unghie. Io lo abbino a burro di Karitè da spalmare ogni giorno;
    - Burrocacao, sempre, in ogni borsa, sul comodino, a lavoro...ovunque :D mi piace che siano ricchi e consistenti, ma in generale funzionali.
    - Fondotinta Minerale Lily Lolo;
    - Sephora Mineral Foundation Compact.
    Poi magari ce ne saranno altri ma questi sono quelli che subito mi balzano alla mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo la mia protezione solare viso, ormai in uso da anni, estate e inverno per camminare: La Roche Posay Anthelios Xl 50+. Ottima, unica, inimitabile. Eh si, anche lei già recensita.

      Elimina
  11. Carissima Sara , buon weekend a te. Suggestiva la domanda, mi sono piaciute anche le tue scelte in fatto di immancabili. Io, in realtà, sono sempre andata un po' a periodi, il gel di aloe, il tonico alla rosa, l'olio di cocco.
    Ma, ad essere sincera, mi rendo conto che l'unico prodotto che ho comprato Negli ultimi 12 anni con costanza, quando mi è finito, in realtà è un profumo: Miss Dior Cherie Eau de parfum, comprato almeno 5 volte.
    Strano a dirsi, mi hai fatto riflettere proprio tu con questa domanda. UN prodotto voluttuario, che è diventato una necessità.
    Come ben dici tu, le essenze olfattivesono qualcosa di estremamente suggestivo ed accattivante; per me, esprimono la parte probabilmente più intima ed animale di noi stessi, catturano emozioni e ricordi fissandoli negli odori.
    Ne ho amati tanti, Ma questo credo sia quello che maggiormente mi rappresenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, buon week end :)
      Il mio profumo riacquistato più volte è senz'altro Flower di Kenzo: lui sul serio mi rappresenta e non mi stanca mai.
      Baci.

      Elimina
  12. Devo imparare anche io ad usare l’olio di limone sulle unghie.
    Le ho concitatissime ma non ho ancora iniziato a trattarle come si deve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è stato molto utile, soprattutto in passato quando sono uscita da 7 anni di copertura gel delle mie unghie naturali e chiaramente erano più sottili.
      Ora continuo ad usarlo perché vedo che le rinforza egregiamente. Oltretutto costa poco e dura per mesi. Baci.

      Elimina
  13. Buonasera Damina :)!
    Ci sono tante tipologie di prodotti indispensabili per me, verrebbe troppo lungo il discorso, quindi cito prodotti specifici che da più o meno tempo non mi abbandonano mai. Il primo fra tutti, lo so che sai già qual è :D! Ovviamente il Salvia & Limone!! E' sempre perfetto: lenisce, pulisce, mi lascia i capelli corposi! Lui è da almeno 5 anni che non mi abbandona :D! Scoperte più recenti, ma anche loro entrate di prepotenza nelle cose da ricomprare al loro termine, sono l'Addolcilabbra Alkemilla rigorosamente alla torta di mele e il mascara volume Avril. Adesso l'ho ricomprato per la terza volta, ma ho preso l'altra variante classica, sono curiosa di confrontarli :). Altre cosine che di solito ricompro sono i vari idrolati e la crema mani alla rosa La Saponaria e l'acqua micellare Avril.
    Poi mi piacciono e riprendo con costanza le matite per sopracciglia di Kiko e la Shadow Insurance (anche se sarei curiosa di provare un altro primer occhi, dopo anni solo di lui). Infine mi vengono da citare i dischetti struccanti di Euro Spin e il contorno occhi alla rosa di Cien Nature (che dopo un sacco di tempo ho tradito acquistando quello di Avril, che deve ancora arrivarmi).
    Bene, è venuto comunque un papiro e magari dimentico anche qualcosa XD. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tyta,
      ricordo bene la tua passione per il Salvia e Limone. E come sai io continuo ad acquistare Girasole e Arancio Dolce: passano gli anni, ma lui è sempre una conferma.
      Io la Shadow Insurance la uso molto di rado, ultimamente. Negli ultimi due anni ho notato che mi dura meno di un tempo per cui alla fine l'ho quasi del tutto sostituita con altro. Ne ho una minitaglia che utilizzo di tanto in tanto, però.
      Nessun papiro, grazie come sempre. Baci.

      Elimina
  14. Guarda ci ho pensato e sicuramente il detergente intimo e il dentifricio della linea Bio dell' In's li ho comprati e ricomprati non so quante volte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono sul serio degli immancabili ;)

      Elimina
  15. Oddio...la lista è piuttosto lunga e non tutti sono sempre presenti nel mio bagno perché alcuni sono quasi interscambiabili nella loro categoria, ma almeno uno per categoria deve essere SEMPRE presente...

    BURROCACAO: Addolcilabbra Alkemilla, Burt's Bee, Crazy Rumors
    DETERGENTI VISO: Nonique Detergente al Melograno, Burt's Bee Detergente ai Fiori di Cotone, So Bio Etic Detergente al Latte d'Asina
    SCRUB VISO: Scrub ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana
    BALSAMI CAPELLI: quasi tutti quelli di Biofficina Toscana o quello di Nebiolina
    SHAMPOO: Phitofilos Gocce D'oro
    STYLING: Crema Modellante al Miele di Maternatura e Crine Tempestose di Lush
    CREMA VISO: Crema Eudermica alle Ceramidi e Crema al Mirtillo di Fitocose
    CORPO: Parole di Burro di Lush, Detergente al Miele di Biofficina Toscana, Crema alla Vaniglia di Bioturm, Crema al Burro di Cacao e Cupuaco di Burt's Bee, Non la Bevo e Mediterraneo di Lush
    Per le altre categorie ne ho diversi che mi piacciono ma non ho ancora trovato l'immancabile diciamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sei stata precisa, hai addirittura suddiviso i prodotti per categoria :) grazie mille.
      La Crema Modellante di Maternatura e gli Addolcilabbra di Alkemilla piacciono tanto anche a me. Baci.

      Elimina
  16. Per me è immancabile il siero antiossidante biofficina Toscana e il burro cacao Everon di Weleda.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...