martedì 3 aprile 2018

[Shopping del Mese] : Il Giardino di Arianna, Mac, Essence, Yankee Candle, Ecco Verde

Si, lo so che il martedì che dopo Pasqua e Pasquetta vi sentite tutti un po' stonati: per questo ho pensato di pubblicare un post leggero di sole chiacchiere.
Vi racconto il mio shopping del mese di marzo, come sempre corredandolo con qualche immagine e due paroline di contorno sulle mie spese.
Qualora non abbiate letto il mio aggiornamento sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche, vi informo che ho inavvertitamente cancellato il post sui prodotti finiti mentre stavo finendo di scriverlo. Poiché ho la memoria di una gallina e non ne avevo salvato una copia, come invece faccio per le recensioni, questo mese la rubrica salta. Sono spiacente, c'est la vie.
Ed ora...buona lettura!

IL GIARDINO DI ARIANNA:

Quando ho letto che sul Giardino di Arianna Cattier sarebbe stata dismessa, ho pensato di approfittare del 25% di sconto per riacquistare il Siero Viso Addolcente di cui presto vi parlerò e che utilizzo con vero piacere da diverso tempo, ormai. Ho aggiunto una confezione del nuovo Struccante Bifasico ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana, che tanto mi incuriosiva, ed una di Idrolato di Elicriso de La Saponaria.
Ho ricevuto tre campioncini in linea con le esigenze della mia pelle, che ormai Erika e Nicola conoscono bene. Soprattutto mi ha fatto piacere provare la Crema Ricca Olivello Spinoso di Biofficina Toscana, che ho trovato piacevolissima e particolarmente adatta alle mie abitudini e al mio gusto olfattivo e sensoriale. 


MAC:

Era da un po' che non entravo da Mac, anche se magari mi era capitato di passarci vicino. Ve lo dicevo: ormai acquisto make up solo quando ne ho necessità, evitando sperperi inutili. Però rientrare per prendere il Paint Pot Quite Natural è stato piacevole, dopo qualche mese. Ho anche avuto la fortuna d'incappare in un'addetta dolce, simpatica e sorridente. Le ho chiesto la cortesia di prepararmi un campione di un fondotinta idratante, che non vada ad evidenziare le mie zone secche, e con copertura media. Ha scelto per me il Fondotinta Mineralize nella colorazione NC25.
Devo dire che non mi ha entusiasmato. Ho potuto fare ben quattro applicazioni, ma l'amore non è mai scattato. 


COIN:

Quando entro da Coin la mia prima - e spesso unica - tappa è quella della zona Home. E' lì che nella maggior parte delle occasioni acquisto le mie Yankee Candle a cui stavolta ho aggiunto uno spray per ambiente nella profumazione Vanilla & Wood di Millefiori. Quest'ultima è una fragranza che mi piace molto e di cui conto di prendere anche uno di quei bei profumatori con i bastoncini, non appena ce ne sarà l'occasione.
Per quanto riguarda le Yankee Candle, poche tart ma assolutamente deliziose. Oltretutto ho atteso di riavere con me Delicious Guava per mesi e mesi per cui sono davvero felice di averla trovata.
Nella zona cosmetici ho acquistato 3 confezioni di cerottini per punti neri di Essence, che acquisto da anni e con cui tutto sommato mi trovo ancora bene.


ECCO VERDE:

Gli ultimi acquisti di marzo li ho fatti su Ecco Verde. Solo tre pezzi, scontati del 10% grazie alla promozione di Pasqua. Il primo è una nuova Spugna Fine Dama Sbiancata di Cose della Natura, giacché l'altra dopo soli 5 mesi mi ha abbandonato. Si tratta di spugne molto soffici e delicate, per cui è possibile che non me ne sia presa cura nel modo giusto: spero di fare meglio con questa. Avendo speso più di 14,99 € ho ricevuto una mini Arcipelago, omaggio che ho gradito moltissimo.
Il secondo prodotto acquistato è un olio dentale per fare oil pulling, pratica che svolgo quasi quotidianamente ormai da diversi mesi. Ho voluto provare un brand diverso, sperando di trovarmi ancora meglio che con quello abituale. Il terzo prodotto è una minitaglia della crema Baby alla Calendula di Martina Gebhardt per pelli delicate. L'idea iniziale era quella di portarmela in giro, da usare all'occorrenza, calcolando che qualche problemino la mia pelle lo trova sempre. Poi però l'ho infilata nell'armadietto ed ho iniziato ad usarla anche a casa, in qualunque ora del giorno ne senta la necessità: siamo già ottime amiche.
Ho scelto due campioncini di Hands on Veggies perché è un marchio che mi incuriosisce e che magari avrò occasione di approfondire più avanti.


Se anche voi a marzo avete preso qualcosa, fatemelo sapere tra i commenti!
Buona giornata a tutti!

23 commenti:

  1. Sai che anche io sono secoli che non vado da Mac? Sono molto interessata allo struccante bifasico ai frutti rossi di Biofficina. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci passo all'incirca una volta al mese ma ora come ora entro solo quando devo effettivamente acquistare qualcosa ;)
      I giri tanto per fare non mi interessano più. Buona giornata Franci.

      Elimina
  2. I tuoi acquisti sono sempre ricchi di spunti. Io dovrei acquistare delle cose che ho terminato o che stanno per farlo, ma non ho ancora provveduto. Sto meditando se fare un ordine o andare in giro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Scheggia :)
      Vedrai che troverai il modo per fare questi acquisti che ti premono!

      Elimina
  3. Ciao Sara carissima, che bel post dopo Pasqua!! :)
    sempre bello leggere i tuoi post, anche quando si parla degli acquisti per confrontarci o semplicemente condividere.
    io ho approfittato dei refill couleur Caramel dei nuovi rossetti, e ne ho preso uno rosso.STUPENDO.
    una punta di rosso meravigliosa, che si intona con i miei colori e per Resta aggrappata alle labbra, in modo luminoso Dopo molte ore, e resiste in modo Egregio anche al pasto.senza sbavature, rendendo morbide le labbra. ho appena approfittato della promozione neve sul loro sito, acquistando due blush, un ombretto e un inkme (oloong,teacup,early grey e darjeeling). Su eccoverde Ho acquistato Ortea?, nella versione ananas e cocco, una tisana squisita, di cui ho fatto anche il commento, e il siero PAI per pelli sensibili e arrossate, con cui mi sto trovando benissimo.
    ti voglio bene, Ti abbraccio con affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, felice che questo post dopo Pasqua ti sia piaciuto :)
      Hai fatto bene a prendere un nuovo rossetto, a maggior ragione se ha una buona performance sulle labbra.
      Tè non ne bevo purtroppo, né tisane. Non riesco mai a mandarli giù, è un limite che ho fin da bambina.
      Baci.

      Elimina
  4. Anche io ho provato un campioncino della crema all’olivello spinoso e ne sono rimasta entusiasta.
    Per me ha un profumo che mi ricorda l’infanzia.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un profumo davvero molto piacevole. Poi mi piace questo colore giallo dei prodotti.
      Ciao prof.

      Elimina
  5. Ho avuto un singolo incontro con la tecnica dell'oil pulling e non sono durata che pochissimi secondi. Tollerare la sensazione di unto in bocca è stato difficilissimo, però ne sto sentendo parlare benissimo da oramai un paio di anni e prima o poi riproverò, magari con un olio arricchito di un olietto essenziale alla menta magari, così chissà che il fresco non camuffi il gusto! :)
    Acquisti molto interessanti, aspetto una tua recensione sul bifasico ai frutti rossi, io con l'acqua micellare mi ci trovo bene, ma sono molto incuriosita anche da questo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una tecnica che si possa apprezzare subito, secondo me. E scommetto che ci sono persone che non riusciranno a farlo mai, appunto perché è strano mettersi un olio in bocca ed agitarlo per 10-15 minuti, per di più a digiuno. Io alla fine mi sono abituata :)

      Elimina
  6. Come sempre acquisti carini e mirati :) Non ho approfittato dello sconto EccoVerde perché sono pieno pieno di roba, ma un po' mi è spiaciuto. Le spugne di cose della natura mi attirano da un po', ma ho paura che non le tratterei bene e quindi le potrei buttare in poco :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita di non poterne usufruire sempre, comunque bene o male ora di sconti ne fanno anche loro più di frequente ;)

      Elimina
  7. La cremina alla calendula mi ispira, servirebbe alla mia pelle che si irrita facilmente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo davvero molto, sin dal primo utilizzo :)

      Elimina
  8. Ciao! Che belli che son sempre i tuoi acquisti..sempre molto interessanti. Io è un pò di tempo che non ne faccio ma ogni tanto fa bene. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi fa molto piacere che ti piacciano :)
      Baci.

      Elimina
  9. Interessanti gli acquisti soprattutto quelli fatti da Coin ed Eccoverde. Io sto aspettando che su Eccoverde rendano di nuovo disponibile la tinta hennetica così la prendo in un solo ordine con il contorno occhi Martina Gebhardt visto che li ho terminati entrambi U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi continui a fare quella tinta, evidentemente ti trovi bene ;) mi fa piacere.

      Elimina
    2. sì sì! Trovo che oltre a coprire i capelli, li rinforzi anche quindi tanto di guadagnato. Alla fine comunque ho ordinato da Nuvole blu due confezioni di tinta, visto che ovunque pare che quella castano scuro sia non disponibile U_U

      Elimina
  10. Marzo è stato un mese di detox dagli acquisti, si sta bene anche senza comprare :)
    Lo struccante bifasico sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, assolutamente si può stare bene anche senza comprare :) meglio fare acquisti più ragionati che agire d'impulso tutte le volte. Baci.

      Elimina
  11. Ciao damina! Io ho fatto qualche acquisto Dr. Organic, il gel purificante al tea tree oil, uno stick anti imperfezione sempre al tea tree oil e poi mi sono lasciata conquistare dalla matita labbra della nuova collezione di neve!
    Ottimi acquisti sara, vedo che per alcuni prodotti di make-up ti affidi molto a MAC, io non ho mai provato niente di loro, ne vale la pena visto il prezzo non modico?
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela,
      come per tutte le case cosmetiche, ci sono prodotti ottimi e altri che mi hanno lasciata un po' interdetta. Ma in generale mi trovo molto meglio con Mac che con altri brand.
      Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...