mercoledì 2 agosto 2017

Smaltimento Cosmetici - Agosto

Buongiorno a tutti!
La giornata è caldissima ed afosa ma il blog non si ferma e continuerà a tenervi buona compagnia anche sotto l'ombrellone. Oggi sono qui per raccontarvi dei miei prodotti terminati di luglio e di quelli che mi piacerebbe portare a degna conclusione durante il mese di agosto.
Come al solito si tratta di un'occasione per raccontarvi brevemente di ciò che utilizzo, anche di quei prodotti che non godranno di una recensione estesa. Buona lettura!



PRODOTTI TERMINATI A LUGLIO:

- Sephora - Mineral Foundation Compact D25. Il fatto che fosse finito mi aveva lasciato nella più completa prostrazione. Poi, come un fulmine a ciel sereno, dopo oltre 1 anno in cui era scomparso dagli scaffali, sono riuscita a comprarne una nuova confezione. Al momento lo miscelo alla colorazione D30 perché sono un po' abbronzata.
- Naturaequa - Shampoo Baobab. L'ho letteralmente adorato. Buon odore, ottima capacità lavante senza risultare aggressivo. Capelli abbastanza pettinabili anche se non si ha voglia di usare il balsamo (quantomeno i miei, che di rado si annodano). 
- Cattier - Gel Micellare Struccante per Pelli Sensibili. Non ho quasi mai fortuna con le acque micellari ma questo gel mi è piaciuto molto. Si comporta bene sulla mia pelle delicata e strucca efficacemente la pelle del viso. Un pochino più blando sugli occhi ma comunque efficace anche lì se si fa un secondo passaggio.
- Natura Siberica - Latte Detergente Idratante. Finirlo è stato un bel sollievo, non lo amavo all'inizio ed ho continuato a sopportarlo stoicamente fino al suo termine.
- Apiarium - Vaniglia e Mandorla - Deodorante Spray. Profumo gradevolissimo, efficacia troppo blanda su di me.
- Apiarium - Iris - Scrub Corpo. Questo è il miglior prodotto Apiarium in cui sia incappata. Ho amato gli oli in cui i sali sono stati disciolti, ho amato la profumazione intensa e talcata ed il grado di esfoliazione che riuscivo a raggiungere. Ottimo davvero! e con un barattolo sono riuscita a fare molte applicazioni.
- Antica Erboristeria - Dentifricio Purificante. Lo compro da anni, è sempre una garanzia di freschezza ed efficacia.
- Natura Siberica - Shampoo Volumizzante Nutriente. Io l'ho trovato ottimo. Un pochino di volume lo assicura sul serio e anche la capacità lavante è buona senza risultare aggressiva.
- La Roche Posay - Anthelios Xl 50+ Viso. E' la mia preferita per il viso, la uso da tre anni e continuo a ricomprarla. Ho già messo in uso la seconda confezione dell'anno.
- Felce Azzurra - Bagnoschiuma Muschio Bianco. Fa parte della nuova linea di fragranze Felce Azzurra. E' molto piacevole, sebbene io continui ad apprezzare di più la versione classica.
- The Konjac Sponge Company - Konjac Sponge Argilla Rosa. E' la versione pensata per pelli sensibili. Devo dire che mi è piaciuta molto, è durata la bellezza di 6 mesi mantenendosi sempre piacevolmente soffice sulla pelle.
- Conad - Colluttorio Antiplacca. Lo compro ormai da circa un anno, anche se penso di aver spesso dimenticato di citarlo in questa lista. Mi piace perché è fresco senza risultare troppo forte sulle mucose. Anche il prezzo è onesto.
- Bellapierre - Fondotinta Compatto Cinnamon. Questo prodotto mi è sempre piaciuto e ha avuto anche una buona resa nel tempo. Il colore non era perfetto al 100% ma si poteva adattare.
- Alkemilla - Olio di Jojoba. Non credo di dover ripetere ancora come lo uso, in questo blog ho riempito pagine intere in cui lo spiego. Buono questo di Alkemilla, pratico anche il packaging con la pipetta.

COSMETICI DA SMALTIRE AD AGOSTO:

- Chloè - Eau de Parfum Chloè. Io adoro questo profumo, lo trovo di un'eleganza ed una persistenza unici. Il mio unico problema è la confezione: le parti in oro si sono rovinate subito e mi dà un senso di fastidio vedere l'ampolla sciupata in mezzo alle altre.
- L'Erbolario - Ananas Cell - IdroScrub. Grande delusione questo scrub che in realtà è una sorta di gelatina marrone nella quale sono stati dispersi ben pochi granuli. Effetto esfoliante così blando da risultare pressoché nullo.
- Le Erbe di Janas - Olio di Vinaccioli. Mi piace molto ma lo trovo un pochino troppo consistente per la stagione estiva. Preferirei terminarlo il prima possibile, anche usandolo per struccarmi eventualmente.
- Saponificio Rose e Caprioli - Latte Detergente Miele e Calendula. Piacevolmente profumato di miele, delicato sulla pelle, soffice. Desidero portarlo a compimento solo perché ho una confezione del mio latte detergente favorito che mi aspetta e non vedo l'ora di iniziarla.

19 commenti:

  1. Adoro Chloé.. credo sia il mio profumo preferito, e se può consolarti anche il mio si è rovinato subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, questa cosa io non me la spiego. Spendi fior di quattrini per un profumo del genere e poi si rovina? non va bene.

      Elimina
  2. Col profumo è capitata la stessa cosa anche a me, ma col Signorina Eleganza di Ferragamo. Nel giro di un paio di mesi si è scollata tutta la pellicola dorata che ricopriva l'erogatore. Con quel che uno paga i profumi!
    Come deodoranti tu ne hai trovato uno davvero valido? Io sto provando il Deomilla di Alkemilla, ma dopo un primo momento di amore mi sta lasciando un po' insoddisfatta! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina io ci sono rimasta maluccio, devo dire. In questo la parte dorata si è scolorita e annerita, come se fosse di cattiva qualità.
      Un deodorante valido per me è lo Schmidt's in stick, lo uso da un annetto e sinceramente mi trovo bene. Alterno ai chimici ogni tanto che non lasciano residui.

      Elimina
  3. Sono sempre stupito di quanti prodotti smaltisci! Ancora non ho provato nulla di Naturaequa e Natura Siberica, ma penso di farcela entro il 2020 XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pier. Ma figurati che a me sembra di aver smaltito poco sto mese :D

      Elimina
  4. Non conosco praticamente nessuno dei prodotti che hai citato, ma quando sono arrivata a leggere del Felce azzurra, é come se la profumazione mi avesse raggiunta qui. Credo di aver provato solo la versione classica e mi piace molto, perché amo la profumazione di talco e similari. Stavo meditando, a proposito di profumi, di comprare Acqua di more di Erbolario, perché me ne sono innamorata, ma sto cercando di mordermi le mani perché sono ancora piena di profumi da smaltire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se mi intrometto, ma secondo me faresti bene a prenderlo adesso, dato che il profumo da 50ml adesso è scontato di quasi il 50% e viene circa 12 euro ;). Mi sa che anche altri prodotti della linea sono scontati.

      Elimina
    2. @Scheggia prendilo se ti piace, del resto quello estivo mi pare il periodo perfetto per utilizzarlo ;)
      E brava Tyta che ti ha dato pure questa bella dritta.

      Elimina
  5. Il fondo di Sephora sto per terminarlo anch'io, e sono contenta che sia tornato, perchè resta sempre il miglior fondotinta mai usato. L'unico inconveniete è che, a come ho letto sulla tua pagina, adesso il marchio Sephora non si sconta più?? Ma che sciocchezza è? Io non li capisco, fanno di tutto per allontanare i clienti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sconto del 20% non lo applicano più, ho dimenticato di chiedere se manco quello del 10% vale. E dire che ne avevo uno in tasca, povera scema che sono. Diciamo che mi hanno spiazzato a tal punto che non ho avuto la prontezza di reagire.

      Elimina
  6. ciao Sara. Stavo pensando, che lo scrub Erbolario, forse può essere addizionato con un pugno di zucchero da cucina per renderlo più efficace. Che peccato usare un cosmetico insoddisfacente, e chiaramente aver speso anche del denaro in modo inutile!!
    Anche io ho terminato vari prodotti a luglio, tra cui l'idrolato al mirto Janas (è durato due mesi, un prodotto carino e rinfrescante tutto sommato, non che mi abbia portato chissà quali cambiamenti sul viso, a dispetto di tutte le caratteristiche mirabolanti scritte sulla confezione). Oggi ho iniziato il tonico ai frutti rossi Green Energy Organics e mi piace quel leggero senso di idratazione che mi dà sulla pelle, anche fresco direi. Hanno ben lavorato sul profumo! :)
    LO alterno al tonico cellular Mist Madara, che mi sembra davvero ottimo, peccato per l'alcool che contiene.
    (Digressione)
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ele, forse c'è modo di correggere lo scrub L'Erbolario ma comunque mi dispiace perché sono pigra la sera e non mi va di fare tutti questi traffici...
      Brava per i tuoi terminati di luglio. I nuovi tonici GEO mi tentano da morire ;)
      Baci.

      Elimina
    2. Ora come ora ho due tonici aperti e uno ancora chiuso.
      Se li proverò, certamente non sarà in tempi brevi ;) forse non prima del 2018.

      Elimina
  7. Tanta invidia per tutti i prodotti che ogni mese riesci a smaltire! Mi tenti con lo scrub Apiarium, ultimamente sono in fissa con questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda, ma come dicevo a Pier mi sembra di essere andata a rilento questo mese.
      Lo scrub Apiarium mi è piaciuto da impazzire e devo dire che mi manca pure.

      Elimina
  8. È davvero tanto che non acquisto qualcosa di sephora..purtroppo qui da me lo store ha chiuso diversi anni fa e non ha più riaperto pur avendo clientela...mi stupisco di leggere che non fanno più sconti..
    Come sempre hai fatto un buono smaltimento, mi dispiace per lo scrub corpo..anche io ne ho uno che di scrub che non riesco a finire perche non ha nessun effetto esfoliante..mi scordo di averlo addirittura.
    Anche a me piace tantissimo chloe!!!
    Ho qualche campioncino e li centellino meticolosamente!
    Sembra davvero assurdo pero che le confezioni si deteriorino così..che poi non li paghiamo due soldi!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, mi spiace che il negozio abbia chiuso...è sempre un ricettacolo di ottime tentazioni.
      Che la confezione di Chloe si sia deteriorata così facilmente mi ha seriamente dato sui nervi. Oltretutto parlando con un'altra ragazza ho scoperto che è successo anche a lei per cui è proprio questione di materiali.
      Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...